Impaziente ricerca Z4 | BMWpassion forum e blog

Impaziente ricerca Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Kingmatley, 5 Novembre 2013.

1. Kingmatley

Kingmatley Kartista

126
    2
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    74
    Bmw z4 35i
    Ciao a tutti dopo aver acquistato e bazzicato sulla Xzone e dopo un lungo periodo di assenza ho deciso di vendere la mia x6 e stavo facendo un pensierino alla bella z4, per passare dall'alto al bassissimo :)

Mi stavo orientando sui 35i, ho dato una occhiata ai soliti siti ne ho vista una interessante che si trova pero' a Catania.

C'e' qualcuno della zona che mi saprebbe dire se si tratta di una concessionaria della quale mi possa fidare?

Per me c'e' il problema della lontananza e sarebbe un bell'impegno di tempo andare a recuperarla visto che io vivo in Sardegna.

La concessionaria si chiama Sport life Via S. Giuseppe Alla Rena 13 Catania.

Ne ho viste altre in vendita ma non mi piace tantissimo il colore, la vorrei nera full optional interni chiari :)

Buona serata!

G.

2. Giulio86ct

Giulio86ct Kartista

55
    1
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    93
    Bmw Z4 23i
    Ciao !! Io sono di Catania e ho comprato proprio lì la mia z4 4 mesi fà. Io mi sn trovato molto bene, mi hanno fatto fare tutte le prove che volevo compreso un controllo alla bmw. Questa concessionaria tratta solo auto sportive o cmq auto di lusso. Se vuoi passando posso anche andare a vedere l'auto e chiedere quanto possono scendere di prezzo.

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per il cambio genere......e per la motorizzazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Kingmatley

Kingmatley Kartista

126
    2
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    74
    Bmw z4 35i
    Grazie!

Ciao Giulio, sarebbe fantastico, se non ti creasse problemi.

Hai una cena pagata, se vengo a recuperarla a Catania, o se vieni tu in Sardegna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho visto in effetti che hanno un bel parco auto, e dei prezzi che mi sembrano ottimi, certo la distanza non e' poca, ma puo' essere l'occasione per trascorrere qualche giornata nella bella Sicilia, l'ho girata per circa un mese diversi anni fa, e ho visto dei posti splendidi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ogni tanto c'e' bisogno del giocattolo nuovo! Da me c'e' un detto, " meglio un gusto che cento malanni " :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Buona serata signori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

G.

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come ho detto ad un altro, 35i ne trovi poche, forse dovrai scendere a compromessi su colori e accessori, ma quel che vedi oggi forse domani non ci sara' piu', quindi inutile perder tempo.

Solo quando sarai pronto subito a comprare vai a vedere e informati, altrimenti sarebbe tempo perso.

Suppongo dovrai vender prima la x6, giusto?

Considerato che e' la 35d paga di piu' come bollo e sara' piu' difficilina da vendere, quindi prima pensa a venderla, potrebbero volerci anche mesi.

Una volta pronto guardati in giro e valuta le opzioni che troverai al momento.

6. Giulio86ct

Giulio86ct Kartista

55
    1
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    93
    Bmw Z4 23i
    Figurati !! Domenica dovevo già passare li perché mio cugino deve vedere una Porsche; nel frattempo vedo anche questa 35i.

7. Kingmatley

Kingmatley Kartista

126
    2
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    74
    Bmw z4 35i
    Ciao Husky la macchina l'ho gia' venduta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quindi sono pronto ad acquistare, devo solo trovare qualcosa che mi convinca e che non sia una fregatura.

Un amico che sta a Milano e' andato a vederne una la scorsa settimana, purtroppo pero' a dispetto della descrizione della concessionaria che la aveva in conto vendita dove era riportato, tenuta in modo maniacale, usata solo il fine settimana, etc, la macchina aveva svariati lavori da fare, non ultimo tagliandi sostituzione di due cerchi e compagnia bella, e il prezzo ero intrattabile ed eccessivamente alto, si capiva chiaramente che la manutenzione era stata fatta in modo tutt'altro che maniacale.

Non ho fretta, ho un'altra auto, e la fortuna di un lavoro vicino a casa, quindi mi posso permettere di aspettare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie per i consigli!

G.

8. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Ce ne una bellissima a parma... Hai visto?

9. Kingmatley

Kingmatley Kartista

126
    2
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    74
    Bmw z4 35i
    Ciao grazie per la segnalazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e' per caso quella con il pacchetto M, cerchi neri?

Diciamo che ero orientato su interni chiari, insindacabile, colore scuro, mi piace molto anche il grigio scuro lo space gray, il grigio chiaro lo trovo molto elegante, anche se lo prenderei in considerazione solo per mancanza di alternative, ho escluso categoricamente solo il bianco, visto che personalmente e' un colore che non amo tantissimo.

Signori, buona giornata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

G.

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Bene, allora buttaci un occhio.

Di persona si vedon molti difetti, spesso occultati con foto fatte per nasconderli.

Non di poco controllare le gomme e spessore pastiglie freni, gia' solo questi interventi costano e fan la differenza.

Ottimo allora, buttati nella scelta e porta a casa la z4.

Gia' il solo fatto di poter scapottare e' un altro pianeta rispetto alla x6 chiusa.

Considerato poi dove abiti, e' quasi obbligatorio aver una cabrio :wink:

11. Kingmatley

Kingmatley Kartista

126
    2
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    74
    Bmw z4 35i
    Rinnovo i ringraziamenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti mando un pm :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie per le indicazioni, avrei preferito poterle vedere di persona, per valutarle, sono piuttosto pignolo e mi ha evitato a volte delle fregature :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tra l'altro telefonicamente spesso trovi persone piuttosto svogliate, danno quasi l'impressione che non le vogliano vendere, e lesinano informazioni, gliele devi tirare fuori con le pinze.

Uno mi ha detto che non perdeva tempo di prendermi un aereo per andare a vederla, che e' vero seppur non comportando un grande impegno economico ne comporta uno ben piu' dispendioso di tempo :=)

Tralasciando queste cose, ne ho vista una fantastica che e' esattamente come la vorrei, gemellina di quella di Catania, pero' piu' recente del 2010, con 26000 km, il venditore e' stato estremamente cortese al telefono.

La concessionaria si chiama HPE e sta a meda, milano. Qualcuno la conosce?

Sono un po confuso sui prezzi, nell'annuncio si parla di 34000€ quale e' la quotazione per questa auto? confrontandola con le altre offerte mi sembra un po alto.

Grazie a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Infatti, anche per me e' alto.

Ci son in vendita 2 35is qui sul forum a prezzi inferiori.

13. Kingmatley

Kingmatley Kartista

126
    2
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    74
    Bmw z4 35i
    La macchina e' full optional manca solo la corona riscaldabile.

Aspetto magari di avere notizie di quella di Catania e poi magari faccio un'offerta al venditore, che sia piu' in linea con i prezzi di mercato attuali.

Al telefono mi ha proposto 33000€ con i graffietti da parcheggio, o 33500 con l'auto risistemata, ma non ho avanzato nessuna offerta, con l'intento prima di chiedere anche qui sul forum :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie!

14. Kingmatley

Kingmatley Kartista

126
    2
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    74
    Bmw z4 35i
    Ciao ragazzi, un consiglio.

Ho richiesto alcune foto di dettaglio di eventuali " difetti " della macchina del post qui sopra, della concessionaria Milanese e mi hanno inviato queste.

A vederle non mi ha fatto una bella impressione... ed io che ero diperato per due segnetti sul cofano per delle pietroline tirate su sicuramente in autostrada da qualche macchina... dalle foto sembra che abbia fatto la guerra..

Il venditore assicura che la risistema certo che lo spoiler frontale mi sembra bello devastato ed anche i cerchi... e pure il cofano non mi sembra tanto messo bene...

Cosa ne pensate?

Giulio ti ho mandato un pm, qualche novita' della z4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">?

Grazie!

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non riesco a vedere le foto

16. Kingmatley

Kingmatley Kartista

126
    2
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    74
    Bmw z4 35i
    Riprovo :

[​IMG]]

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.202
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In pratica un paraurti da riverniciare e due cerchi da sistemare. Se è solo quello, sono in tutto 500 euro. 150 per i cerchi (mi pare che Miki avesse trovato a quella cifra spedizione compresa) e 350 per il para.

18. Lore_1985

Lore_1985 Primo Pilota

1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Però, il paraurti è tempestato di segni, sembra che ci è andato in guerra con quella macchina. Con meno di 500€ sistemi paraurti e cerchi, poi bisognerebbe capire come è messa il resto dell'auto...

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Meno una cippa.

Se devi stuccare son 400euro solo per il paraurti e per i cerchi e' da vedersi come son messi tutti.

Direi nell'ordine dei 1000euro, considerando anche il tempo perso e relativi taxi per portare la macchina, anche queste cose van considerate.

Poi si deve veder il resto.

Ma come cavolo ha ridotto il paraurti coi sensori di parcheggio?

Se pigliava i dossi veloce in discesa facile abbia danneggiato anche qualcosa sotto la macchina

20. Kingmatley

Kingmatley Kartista

126
    2
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    74
    Bmw z4 35i
    Vedo che l'impressione che ha fatto a me e' esattamente la stessa che ha fatto a voi.. ossia di una macchina che e' stata un po maltrattata dal precedente proprietario.

Il titolare della concessionaria, mi ha assicurato che questi sono gli unici difetti della macchina ribadendo che verrano naturalmente sistemati prima della eventuale consegna.

Pero' anche io ho difficolta' a capire come possa averlo ridotto in quelle condizioni e soprattutto mi domando seppure con un lavoro a regola d'arte se si riesce a fare un bel lavoro o sia sempre un paliativo.

Tra l'altro non e' un auto proposta ad un prezzo convenientissimo, anzi... 33500 sistemata.

Pensavo di aver meno difficolta' a trovare qualcosa sull'usato, tutti i venditori interpellati che mi hanno inviato foto mi hanno mostrato macchine massacrate.. io non sono un maniaco e l'auto la uso tutti i giorni ma non ne ho mai avute di cosi' malconce....

Condividi questa Pagina