Imola Open Pitlane - 17 e 18 Luglio 2010 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Imola Open Pitlane - 17 e 18 Luglio 2010

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da tonno, 21 Giugno 2010.

1. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ho lasciato l'audio di proposito...

comunque in frenata al tamburello mi prendi 30 metri =D>

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Alla fine mi viene da dire: che culo!!!

Una settimana di graticola ed il tempo improvvisamente ci fa questo regalo di una Imola con 30° invece dei 42 dei giorni scorsi.

Che dire al di là della mia passione incondizionata per la macchina e la guida, quello che rimane di queste giornate sono i rapporti umani, siete tutti delle splendide persone, il pranzo tra l'altro ottimo è stato uno dei momenti più belli anche se fra i più brevi.

Imola è sempre gran bella, ed ogni volta che torno da un TD rimpiango di non aver fatto abbastanza video per documentare la giornata, poi...le sfide Blacky vs Blue, che spettacolo, è come se fosse una doppia goduria, da una parte io che guido Blacky ed in un secondo schermo Andrew che spazzola via la polvere tra una curva e l'altra, troppo bello, grazie Andrew per lo spettacolo che mi presenti ogni volta.

L'unico video fatto è venuto molto sovraesposto, chiederò a Carlettosan di correggerlo se può, intanto lo posto solo per farvi vedere come ho strapazzato una nuova appassionata di track day.

E' la prima volta che non sento una ragazza gridare di voler scendere dalla macchina, brava Rossella.=D>

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
    Guardate quante volte mi giro a guardarla non volevo crederci, era sempre più sorridente, ho fatto di tutto per trasformare quel sorriso in terrore, addirittura quasi centrando una Porchettina, ma non c'è stato niente da fare.

3. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' accertato che sono una pippa, il best lap teorico è di 2'03"3, contro il 2'05"6 che ho fatto.

L'errore più grosso è alle acque minerali, all'inizio la facevo bene, inserimento in IV°, III° nel richiamo a dx in salita, allargandomi completamente sul tappeto verde.

Quando ho iniziato a fare i tempi frenavo di più per non andare sul tappeto e curvavo di II°, un abisso, 1" di differenza solo in quel punto.

Così nella variante alta, in III° la facevo più veloce che in II° con una differenza di velocità minima di ben 8km/h, 79 contro 71km/h, anche qui 1" di differenza.

C'è poco da fare il tempo lo si fa sui cordoli con una marcia in più, le velocità finali nei rettilinei successivi sono simili ma parti da velocità molto più alte.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  4. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Quoto tutto e per la parte in grassetto.....tutto merito della zavorra che si porta dietro :lol::lol::lol:

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sei proprio scarsissimo, il mio 1'58"8 è inavvicinabile :haha :haha

ma bafangolova !!!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Nicola ho visto che non avevi i tuoi mitici guantini anni '70: non sarà mica per quello.......:-k:mrgreen:

7. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lascia stare, sapere che c'erano ancora 2" a portata di mano e non li ho presi mi fa rodere.

8. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahah...può essere, il problema è che più la pista è lunga e più ti rendi conto di quanto potresti migliorare, poi capire dove sacrificare a dove invece dare tutto è veramente molto complicato, insomma Ice in pista se lo guadagna lo stipendio.

9. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Non li ha messi per risparmiare peso e unito all' aver fatto la barba ed essersi tagliato le unghie, ha limato ancora 4 decimi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

10. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    SI PUO' DARE DI PIU'...SI PUO' DARE DI PIU'... così recitava una canzone che detesto.

11. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    così mi riporti subito alla paranoia del Ring: pensa come mi sento, fermo come sono. a pensare ai 21 km dell'inferno verde.....:redface:

12. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    a nicò... mavvaaaaaaaa :wink:

.

13. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Adesso che mi sono ripreso dalla botta di adrenalina, posso anche scrivere un resoconto sensato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inizio col fare un applauso a tutti i partecipanti, mi avete fatto tornare a casa con un sorriso ebete stampato in faccia!! Erano mesi che non riuscivo a mettere le ruote in pista e la cosa mi stava davvero deprimendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Un ringraziamento particolare alla AIM-Sportsline, per averci dato modo di testare i loro prodotti, premurandosi di installarceli in auto e aiutandoci a capire le peculiarità di un prodotto indubbiamente moolto interessante! =D>=D>

Ora passiamo ai singoli pazzi:

Andrew, che dire, un missile terra aria fin da subito :eek: ho provato a inseguire nel primo turno, ma la differenza di passo era davvero notevole =D>

Spinazzola... finalmente conosciuto di persona!! Era ora :lol: Dire che era carico è limitativo, gommato slick e alleggerito ha piegato pure Andrew =D>

Enrico in miglioramento esponenziale, sta acquisendo un'ottima padronanza del mezzo anche in situazioni limite, temerario nel tirare delle belle staccatone =D>=D>

Teo ti ho sverniciato :lol:, scherzi a parte, che goduria battagliare col coltello tra i denti :cool:, indubbiamente il tuo fiato sul collo mi ha fatto esagerare di quei 10m sufficienti a fare un bel lungo #-o:mrgreen: con rientro in pista di traverso :cool:

Niccarej mooolto consistente e devo dire con un piede pesantissimo =D>, in tutta sincerità non ti facevo così forte =D>=D> mi sono divertito da matti a fare bagarre con te nel primo turno!!

Fabio carichissimo e alla ricerca di una gran performance, agguerrito =D>

Tonno, altra persona che è stato un immenso piacere conoscere, passione allo stato puro! Se riusciamo ad organizziamo una bisarca da Milano... :wink:

Arby, un grande che per una volta ha fatto da zavorra anzichè battagliare col coltello tra i denti :mrgreen:

Pito, mi fai piegare dal ridere :lol::lol: sei davvero un grande :lol::lol:

Un saluto anche a Gaberbab, conosciuto di sfuggita, perchè eravano in procinto di entrare in pista, alla prossima!

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    parlando invece della mia giornata, direi che è andata bene, peccato per un piccolo inconveniente ad un powerflex che mi ha fatto saltare l'ultimo turno... non mi sono arrabbiato perchè ieri la macchina ha girato bene, soprattutto considerando le temperature e la guida leggermente aggressiva 8-[ ho già la soluzione al problema... per giovedì giro a castrezzato :cool:

best lap 2.11,4, ideal lap 2.11,0... a sensazione il 2.10 alto era fattibile con qualche giro in più :-k

15. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    si tutto quello che vuoi ma se permetti non si vede un casso!! gentilmente metteresti su un video dove si capisce qualcosa?? cmq apparte gli scherzi complimenti per la prestazione sei un grande:wink:

16. arby79

arby79 Primo Pilota

1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92

A te Fabio non posso fare altro che complimenti per la guida e per la vena chiusa in bagarre:lol::lol::lol:

Per il discorso del gommista concludo qui sotto:

Uploaded with ImageShack.us

17. arby79

arby79 Primo Pilota

1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306

Melvin ti ringrazia per le margherite:lol::lol: e io per tutto il resto=D>=D>=D>:mrgreen:

Andavi in un a maniera a dir poco spettacolare ed era da due giri che ero talmente gasato da dimenticarmi addirittura di spingere il solo pulsante del cronometro#-oe poi quel traversone in faccia a Fabio, spettacolo:lol::lol:

Comunque ragazzi è sempre uno spasso vedervi, grandi tutti (gigi la tua macchina volava tra i cordoli fidati)Andrew(ti ho visto per un po' ingarellato col 430 bellissimo=D>), Pito(:lol:),Teo,Nicola e Nicca nr1 come sempre...

La prossima ad Imola pero' mi butto insieme a Voi trooopppoo bella=P~=P~

18. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Sono già alla finestra che aspetto............a che ora arrivi? :lol::lol:

19. arby79

arby79 Primo Pilota

1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306

Appena passato piacenza ti chiamo:lol::lol::mrgreen::mrgreen:

20. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    un w.e. davvero bello bello bello!!

appena rientrato a casa e, con grande piacere, leggo già tutti questi commenti..

niente da dire..un grande =D> a tutti i presenti

ed un "che ve siete persi" agli assenti...

sono sinceramente contento di avervi conosciuto di persona finalmente,

la conoscenza virtuale di mesi è nulla a confronto con pochi minuti in pista!

agevolo video del mio best 2.10 (sotto non riesco in nessun modo,

ma, come al solito, rivedendo i miei stessi video riesco a capire

dove spesso sbaglio) e di megatraversone di Matteo alla seconda Rivazza

(un collage con qualche passaggio lo farò in settimana)

(in elaborazione, aspettate qualche minuto per vederlo in HD)

impressionante per TUTTI quelli che erano a Imola il pomeriggio

vedere uscire una decina di Bmw dal box una dietro l'altra

(mi/CI hanno fatto i complimenti tutti) effetto scenico: 10!

divertimento: 11!!

poi vi dico una cosa...nonostante Spazzola abbia dichiarato

di essere stato il più veloce...sono riuscito

a tenermelo dietro da Imola fino allo svincolo di Roma Nord!!!

non è riuscito a passare...solo al casello..allettato

da un'offerta di gelato...è partito schizzando e mi ha tenuto testa

fino alla gelateria :mrgreen:

più tardi scriverò ancora qualcosa...ora scappo in ufficio..

@Fabio: dopo contatto il gommista e vedo di risolverti la cosa...ha esagerato davvero..mi spiace solo che non me l'hai detto subito

perchè j'avrei menato in diretta...#-o

Condividi questa Pagina