IMOLA 28/09 circolazione turistica e opl

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da giowin, 9 Settembre 2008.

1. simo330

simo330 Direttore Corse

1.556
    91
    31 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.341
    F31 325 MPerformance + M3 CSL Race
    Io non posso che rigraziare tutti, è stato tutto molto bello, l'organizzazione alla sua prima esperienza con tutte queste auto e con il livello cosi alto penso sia andato bene, i problemi io li ho avuti fuori dall'autostrada non in pista, gli indisciplinati (per essere gentile) ci sono sia all'interno che all'esterno delle manifestazioni purtroppo, il circuito come già detto è bellissimo ed impegnativo sia per chi giuda che, come al solito, per le auto! Siamo venuti per passare giornate in compagnia di amici con la stessa passione e penso che il risultato ci sia stato. Purtroppo le bandiere rosse possono esserci sempre, in ogni circuito, vi ricordate monza?
    Io sono contento della mia domenica in pista e non vedo l'ora di rifarla! Ci miglioreremo tutti!!!! =D>

2. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ciao paluka, parere personale, nell'organizzazione dei turni bisognerebbe mantenere un lasso di tempo tra un turno e il successivo (5/10 min) così da poter gestire meglio eventuali recuperi di tempo...

Secondo me, pagare un turno 80 € e fare 5 giri non è il massimo e non invoglia a tornare, mi permetto di suggerirti anche di mettere almeno un paio di distributori di bibite, è una cavolata lo sò, ma non è il massimo bere acqua del rubinetto oppure dover uscire per prendere da bere.

Spero che le mie osservazioni siano prese come critiche costruttive e non come polemica ;)

Aggiungo, una pompa di benza come al mugello :)

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2008
  3. paluka

paluka Aspirante Pilota

21
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige S1
    Gigi, in realtà preferirei critiche ancor più dure - tu sei troppo buono :biggrin:.

Per la questione "da bere" erano sul tavolo all'ingresso del box 5 presenti 350 tra bibite e bottiglie d'acqua GRATUITE da prendere, devo ammettere che non siamo riusciti a metterle sui tavoli prima delle 11 e mi spiace se vi è sfuggito. La prossima volta hai diritto ad una cassa di birra :cool:. La cosa sorprenderente è che l'autodromo non ha ancora la licenza per un bar interno quindi non si può fare quello che sarebbe più ovvio fare. Così come la pompa di benzina (dovrebbe essere attiva per il 9, speriamo).

Recupero turni: avevamo un turno alle 15:30 che era stato tenuto libero (avete notato che sul sito c'era scritto "turno club" ma poi non c'era alcun club?) proprio per il recupero turni ma è stato usato proprio per gestire i recuperi da 5/10 min, era impossibile gestire due turni di fila a regime di bandiere rosse. La questione è semplice: per colpa di uno che esagera (e bandiera rossa significa esagerare perché tanti hanno fatto dei lungi o testacoda ma questo ci stà, picchiare come ha fatto il vostro collega di marca direi di no) pagano tutti. Sia voi che perdete un turno e noi che faremo un turno apposta al prossimo TD (mi sembra il meglio che possiamo fare, ed immaginate che costo ha un turno "vuoto") e che comunque rende scontente delle persone che vengono a divertirsi.

Ma la BMW tutta "stuccata" era del vostro gruppo? (non che si sia comportato male, anzi)

P.S. come accennato sopra sarà il 9 novembre, quindi domenica. Ancora circolazione turistica. Dettagli su turni/modi/tempi a venire.

4. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    bellissima giornata circiuto molto bello e tecnico devo dire che mi sono divertito molto. la mia m3 non affatto preparata si è comportata bene anche se l'assetto dava problemi.un saluto a gigi francesco luca e al copilota jimfresh
    tempi? io il migliore 2.26 sicuramente sarà scarso.

5. simo330

simo330 Direttore Corse

1.556
    91
    31 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.341
    F31 325 MPerformance + M3 CSL Race
    Diciamo che c'è qualcuno/a che si è lamentato/a di dover andare in bagno nello stesso bagno degli uomini :biggrin:

6. paluka

paluka Aspirante Pilota

21
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige S1
    Urca, giusto! Considerando che i bagni erano 6 bastava mettere un cartello. Sarà fatto!

7. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

basta dosare sapientemente il gas e non mandare in pressione le turbine..:wink::wink::wink:

8. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

non c' è bisogno di scaldarsi o offendersi... anzi ti dirò che mi fa piacere sapere che ci leggi, visto e considerato che mediamente le piste le frequento 10-15 volte all'anno ...
    non metto in dubbio il vostro operato poichè è grazie a voi che noi appassionati possiamo sfogarci in pista evitando così di fare casini per strada.
    1 mi spiace ma ho sentito alcune baggianate in pista, tipo che non si recupera mai (nemmeno al Mugello..) invece devo smentirti, poichè solitamente basta mettere un turno in meno al mattino ed uno al pomeriggio per aver così 10-15 minuti di recupero per un paio di turni in cui può accadere il peggio (ma ovviamente sono 80x40x2 euro in meno..)..
    2 la gente ovviamente non potete conoscerla, motivo percui solitamente si inseriscono un paio di turni solo per i licenziati csai che permettono a chi entra di sapere quasi certamente che ci gira con lui anche se va più o meno forte (dipende anche dall'auto... ) conosce le bandiere e si presume guardi gli specchietti... cosa che in molti purtroppo non fanno.
    3 io non avevo prenotato, infatti mi son alzato presto per venir giù poichè avevo deciso sabato ed ho trovato un buco alle 10:30 , mio padre è arrivato 20 minuti dopo, ha fatto 1/2 di fila e non c'era più posto.. e nessuno sapeva se vi fosse ancor disponibilità o no si dovrebbero a mio avviso velocizzare i banchi aumentandoli e come hai detto tu preparare i moduli via internet.
    4 se l'8-11 fate recuperare il turno d ve ne do atto che è un bel gesto e l'ho già detto prima del tuo intervento.

9. csl3.2

csl3.2 Kartista

222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    ma le E92 in quanto hanno girato MEDIAMENTE cosi per dare un po' di numeri...

10. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Io purtroppo ieri non c'ero,quindi non mi posso esprimere a riguardo dell'organizzazione dell'evento. La cosa che più mi sembra inutile,è quella di criticare chi ha un atteggiamento fuori luogo (gente che non rallenta in bandiera gialla o rossa) in un forum,perchè non ha nessun effetto. Fate come gli altri circuiti,imparate a sbatterli fuori immediatamente con una bella bandiera nera,segnatevi nominativo e numero di patente. Scrivere qui certe cose non porta a niente.
    :wink:

11. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :eek:

lo sò ke è molto distante ma con 20 euro in più fai gli stessi giri al ring da 20 km l'uno :lol:...poi la differenza del tracciato la si sà :mrgreen:

12. paluka

paluka Aspirante Pilota

21
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige S1
    Non mi pare d'aver dato una risposta da persona che "si scalda", tutt'altro (pur se anche chi non ha neppure girato, figuriamoci tentare di organizzare una cosa simile, parla d'organizzazione di c***a - ma è lo sport preferito in Italia :wink:).

Detto questo:

1) come già scritto avevamo un turno del pomeriggio (15:30) apposta per i recuperi ma è stato assorbito dai recuperi di qualche minuto, abbiamo avuto due bandiere rosse e tre gialle in 5 turni, impossibile da recuperare. Hai ragione riguardo al Mugello (l'unico che fa recuperare) ma poi crea il problema (provato più volte sulla mia pelle) che i turni iniziano anche 90 minuti dopo il previsto. Credo che quella del "buono" per qualsiasi trackday sia una soluzione utile.

2) Secondo me TUTTI devono sapere il significato delle bandiere anche perché sono solo due che vengono usate. Guarda, il problema non era certo incompetenza ma menefreghismo, non serve una licenza per capire che fare il pelo ai commissari che recuperano un auto (come ho visto nei video) e una cosa folle. I turni CSAI del Mugello è per far girare auto da corsa e far pagare tre volte tanto. Poi cosa significa? Che nei turni "non CSAI" diventa la giungla? Penso che la direzione dovrebbe essere quella di maggior rispetto di tutti, persone corrette come voi non possono che aiutare in tal senso.

3) Concordo appieno, cambieremo la logistica banchi e li raddoppieremo (però cercate di prenotare, o almeno guardate il sito per vedere la disponibilità, penso nessun circuito dia questa possibilità). Detto questo non penso che ci sarà mai più il "delirio" di domenica mattina, era un evento piuttosto eccezionale.

M3CSL introno ai 2'10.

13. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

ovviamente..., purtroppo il buon senso non è collegato alla licenza o al costo dell'auto. io però quando frequento trackday se posso preferisco i turni dei licenziati, si pressupone che almeno non vi siano in mezzo dei neofiti. e non lo dico per fare il fenomeno o per insegnare qualcosa a qualcuno, semplicemente mi da più sicurezza..
    la logistica sono certo che migliorerà visto che era un first event e so che ci metterete tutto l'impegno possibile, però ripeto mi sono ritrovato in certe condizioni in cui non mi ero mai trovato, ritardi notevoli etc etc, conta che il mio turno d era comunque iniziato 18 minuti dopo vedi 10:48 di cui buona parte passata in fila dentro la macchina ed è ovvio che con ritardi del genere ci si gioca il bonus di recupero.
    per il resto la pista è sempre bella e son sicuro che tornerò nuovamente a solcarla ovviamente avendo prenotato prima se avrò la certezza della compatibilità coi miei impegni.

14. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Il bmw stuccato purtroppo non scrive qua, gira veramente bene (es. varano sotto l'1.20) purtroppo non l'ho ancora conosciuto di persona, pur avendolo già incontrato un sacco di volte.

Molto bella l'idea del recupero su un turno di novembre =D>, tanto di cappello anche per le AUTO SPAZIALI che avete fatto arrivare :eek:
    Io ho fatto l'opl e devo dire che ho trovato gente corretta in pista, sia nell'essere passato che nel passarmi.

15. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    O non vi lamentate.....
    O fate track day per soli licenziati.......
    Entreranno circa 15000 € di meno,ma si sa che sono noccioline......

16. paluka

paluka Aspirante Pilota

21
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige S1
    Cioé? Che è sbagliato lamentarsi di chi non rispetta le bandiere, i commissari, le altre persone che vengono in pista?
    Diciamo che la pensiamo in modo diverso.

I trackday sono e devono essere per tutte le persone che hanno voglia di provare la pista con poco impegno, l'unico requisito è il buonsenso ed il rispetto per le strutture e per gli altri. E' troppo? Forse. Di sicuro per noi è e sarà il requisito minimo. Chi mette a repentaglio la sicurezza degli altri non è gradito, se ha bisogno di una licenza per capirlo tanto peggio (per lui).

P.S. se pensi che 15'000 Euro siano noccioline penso che ci sia una percezione errata dei valori in gioco. Diciamo solo che con 15'000 Euro in meno sarebbe un c.d. "bagno di sangue".

17. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Ripeto....è sbagliato lamentarsi QUI!!!!!
    Le regole fatele rispettare in pista.

18. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Dategli tempo di rodare... e ricordatevi che chi organizza solitamente gare a livello professionistico non è abituato a tenere a bada alle "bestie" che si presentano alle circolazioni turistiche.

Solo a Varano ormai sono specializzati in pedagogia e sopportamento di personaggi frustrati che devono sfogare un'anno di repressione stradale in una domenica.
    :D

Cio non toglie,che chiamare F40 e Scuderia per poi farle girare sotto i 5000giri è una stronzata colossale.

Capisco che i "vicini di casa" rompano i collioni,ma sono loro a doversi adattare,visto che SICURAMENTE hanno comprato casa quando l'autodromo era già li.

19. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

qui hai ragione, ma ovviamente come dice Max non è questo il luogo per le lamentele, secondo me dovreste semplicemente fare come si fa nelle gare... quando corro nei trofei peroni, se superi con bandiere gialle o hai un comportamente un pò sopra le righe, sono dai 500 euro in su di multa e li devi pagare... fate così, un bel cartello che spiega che chi non rispetta le regole e mette in pericolo la propria e altrui incolumità deve pagare una multa di 500 euro con regolare fattura.. vedrete che dopo 2-3 track day i pistola e gli animi troppo caldi inizieranno a stare a casa, anche perchè la gente viene toccata meglio nel portafoglio che nel cervello spesso e volentieri.., poi per l'amor di Dio, l'uscita di pista, l'errore o l'incidente possono comunque capitare.:wink:

20. csl3.2

csl3.2 Kartista

222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    io purtroppo ho fatto da spettatore STAVOLTA .... ma volevo chiederti Paluka E' stato fatto un briefing per spiegare piu' o meno quello che si doveva o non doveva seguire ..? se si allora alle iscrizioni si tiene conto di chi non e' corretto , io giro spesso in sicilia essendo al sud e le piste quando si aprono i c..... la volta dopo e difficile che rientrino a girare , detto cio' bisogna avere anche comprensione di tanti che in pista ci vanno per la prima volta... tutto IMHO

Condividi questa Pagina