IMOLA 28/09 circolazione turistica e opl

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da giowin, 9 Settembre 2008.

1. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

Ah no,quello non lo dimentico di sicuro!:wink:

Ma nella prima settimana di novembre sembra che ci sia una OPL a Varano....:-k

A 1 persona piace questo elemento.
  2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora come xe andà...:mrgreen:

3. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

Ancora nulla si seppe.....:wink:

4. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    sentiti alla 14.00 .. qualche problemino , ma nulla di grave.. sarebbero comunque scesi in pista regolarmente piu' tardi...

5. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Gigi conferma la spettacolarita' della giornata... mi sa che i commenti arriveranno domani !

6. xronnyx

xronnyx Amministratore Delegato BMW

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ummmm.. non ho visto gomme fumare....
    e mi è toccato pure fare il "ladro"... perchè di aperte ufficialmente c erano solo le tribune nel rettilineo...
    però sono riuscito ad andare dalle curve lo stesso.. :D

7. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    era qualcuno di qua, che appena cominciato il turno, alle 17.20 circa, con una m3 e36 grigia voleva entrare in drift....
    mentre invece ha tirato un pò troppo la leva e si è girato di brutto'??? :D

8. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Peccato non esserci incontrati, mi sa che c'ero dentro anch'io :D però cerco di guidare pulito 8-[, Granz penso si sia divertito anche come passeggero :biggrin:
    A domani i commenti, ora riposo :wink:

9. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640

sarei venuto da voi.. però il tipo all entrata non mi faceva andare hai box...
    mi fa:te sei iscritto? perchè se non sei iscritto non puoi andare..

10. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    le solite vaccate....

cmq gigi... ti vedevo passare.... io ero abusivo(nelle tribune chiuse) e davanti a me c era una curva a sx e dopo la salita.... in fondo alla salita si andava verso dx...

ti dirò.. spesso, nella curva davanti a me passavi troppo stretto... cioè.. montavi sul cordolo un pò troppo....
    oo.... poi da lontano mi se,brava cosi.... ;)

11. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    mi son alzato alle 7:40... partito alle 8 e per le 9 ero giù. non avevo prenotato e c'era posto solo al turno delle 10: 30 la mattina, parto carico come una molla con l'm , faccio 3giri a cannone e poi bandiera rossa. tutti fermi e turno finito perchè uno con una m3 nera si è schiantato e ha sfasciato la macchina...
    ovviamente non c'e tempo per recuperare, percui pive nel sacco e torno a casa , 80 euro per 3 giri. forse ce lo faranno recuperare l'8 novembre!!

12. csl3.2

csl3.2 Kartista

222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    qualcuno a visto girare la F40? ?? che bella che era mi pare ce ne fossero 2 ??

13. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    azzarola Albè!!! con ste M proprio niente da fare!!!:wink:

L'8 novembre fanno ancora circolazione turistica?:-k

14. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

dovrebbero rifare una giornata turistica.. tra l'altro sono organizzati un pò alla carlona ed hanno molte menate, tipo chi non gira non può accedere al paddock... vogliono anche i dati dell'assicurazione nello scarico responsabilatà. prova fonometrica a tutti ma ho visto che comunque erano elastici perchè un'f40 faceva 108 db e l'hanno fatta girare nei turni da 95 db..
    poi il mio turno d ha potuto fare solo 3 giri e dopo una sollevazione generale hanno dato disponibilità per il prossimo trackday (direi appunto l'8 nov) a far un turno gratis di recupero...
    comunque la pista è bella ma dopo il ring mi sembrava un pò come dire... corta... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: vel max in fondo al rettilineo circa 230 kmh .
    c'è da dire che era pieno imballato e con auto di un elevato livello... porsche di tutti i tipi e tutti i colori (anche svizzeri e belgi ) , maserati mc12 , 2 f 40 , scuderia, 599 , ovviamente corvette e m3 :cool::cool:...

15. simo330

simo330 Direttore Corse

1.556
    91
    31 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.341
    F31 325 MPerformance + M3 CSL Race
    Non mi dilunghero' e vi allego alcune immagini della giornata.....
    Ecco le facce la mattina dopo la grande nottata tra i bar di IMOLA :eek:

Cambio gomme e primi preparativi in attesa dei turni!!!!!!

Ecco le cariole..... La splendida M3 E30 del grande anzi GRANZISSIMO GRANZ =D>

La M3 E36 piu FLOREALE di tutta imola e dintorni, il mitico GIGI =D> ragazzi che manico..... da paura...... :shocked!:veramente spettacolare!!! complimenti =D>

In gruppo......

Eccoli al primo turno.......

Bandiera rossa granz INCAXX...TO come una tigre ai box......

Dopo anche l'ora e mezza dell'OPL, rimontato gomme caricato le cariole ripartiamo in direzione casa, stanchi, felici, distrutti, nervosi, qualcuno incaxx....o, qualcuno smetterà di imprecare mercoldi, ma con una piacevole visita......... una CSL IMOLA ROT =P~=P~=P~
    Dico grazie a tutti con il cuore, è stato un w.e. difficile ma è stato bellissimo stare in vs. compagnia siete stati veramente magnifici!!!!!=D>

16. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

Bellissimo Simo!!!!=D>=D>=D>

Bravi tutti davvero!!!:mrgreen:

17. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    concordo per l organizzazione di ca.cca...

però, come faceva a fare solo 108 db l f40??

la clio che avevo prima di questa ne faceva 112db..

http://it.youtube.com/watch?v=Z9khyiDSnqg

:D :D :D :D

18. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Week end non privo di problemi, tutti risolti dalla spirito di adattamento dei partecipanti!!!
    Quindi, tirando le somme, è stato l'ennesimo trackday da non dimenticare!!

Organizzazione dell'autodromo, decisamente in rodaggio... Per fortuna nell'opl i partecipanti si sono dimostrati abili e c'è stata solo una breve interruzione :)

Un saluto a Federico Fizze e M5400, conosciuti di sfuggita prima di entrare a girare.

@ xronnyx, in effetti se è la curva che ho in mente io, sapevo di fare una traiettoria non ottimale, ma ero gommato male sull'anteriore e girando più largo perdevo tanto sulle 2 curve successive.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2008
  19. paluka

paluka Aspirante Pilota

21
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige S1
    Ciao a tutti,

Sono parte dell'organizzazione di c**ca del trackday di ieri. Non sono certo qui per presentare scuse o insultare chi ha opinioni differenti, anzi, vorrei capire cosa significa in quanto su tanti altri siti e da tante persone ci sono arrivati molti complimenti (vi assicuro molti e assolutamente non richiesti) proprio per l'organizzazione quindi è importante (per migliorare) capire cosa è stato sbagliato in modo così clamoroso.

Alcune ovvie considerazioni: Imola riapriva la pubblico dopo 3 anni e chiaramente tutto era da rodare, voi compresi. Ciò detto in tutta la giornata, con 280 (!) auto che hanno circolato, i turni hanno avuto un ritardo massimo di 10 minuti e dalle 11:30 alle 18:30 la circolazione è stata interrotta solo per 5 minuti perché le persone continuavano ad andare forte in regime di bandiere gialle.
    Sicuramente chi ha potuto girare dal turno delle 11:30 in poi è stato più fortunato perché si è ridotto il numero di indisciplinati e perché qualcuno è stato mandato a casa (gente che ha sfiorato i commissari che recuperavano l'auto sotto regime di bandiera rossa, o persone che continuavano a tirare in bandiera gialla) o ripreso direttamente e questo ha aiutato a capire. Sinceramente siamo rimasti sorpresi dal grado di inciviltà e menefreghismo di alcuni... (ovviamente nessuno di voi). Però se uno riesce a picchiare una M3 nuova (tanto da rompere il motore nell'impatto al 3 giro di pista) che fare? Non è che ci divertiamo a fermare il turno, vi assicuro. Oltre a questo avevamo attive il doppio dei commissari e dei mezzi di recupero del Mugello (immagino abbiate notato quanto, pur nella graivtà dei danni, siano stati rapidi i recuperi delle auto) e questo costando quasi la metà del Mugello stesso. Oltre a dire mille volte che bisogna andarci piano (non sarà il Ring ma è sicuramente la pista più impegnativa d'Italia) non sappiamo cosa fare.

Discorso fonometro: le varie F40 a 100 e + db avevano l'obbligo di girare a regimi bassi per evitare problemi e sono state controllate durante i turni tramite fonometri.

Assicurazione: se l'auto non è assicurata rispondiamo noi direttamente, penso sia comprensibile perché vi chiediamo di inserire il numero e firmare la veridicità del dato.

Prima dei (preziosi) suggerimenti vorrei indicare le innovazioni già previste:

Scarico di responsabilità pre-compilato in automatico tramite registrazione sito (questo dovrebbe far quasi scomparire il problema di attesa ai banchi).

Raddoppio banchi registrazione.

Differente gestione Safety Car (perché le persone l'hanno presa come partenza lanciata del WTCC)

e altre che arriveranno.

A voi la parola e grazie mille a chi è venuto ieri.

20. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Un applauso particolare a Granz, Simo e Francesca, con i quali è stato uno spasso passare il sabato sera :D:D Un applauso anche a M3 Stamichia Power e morosa, passati trovarci domenica pomeriggio :D!!

Condividi questa Pagina