IMOLA 28/09 circolazione turistica e opl

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da giowin, 9 Settembre 2008.

  1. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    tath's Italy, finchè non ci toglieremo dai coglioni i verdi e compagnia bella non ne verremo mai a capo... e poi ricorda che l'automobilismo è visto come sport da ricchi percui va bannato..
     
  2. paluka

    paluka Aspirante Pilota

    21
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige S1
    Viene fatto eccome, ieri 5 "espulsi" (e non lo dico come vanto) e molti richiami. Visti i problemi comunque sorti saremo sempre più severi.

    Però ci sono cose che sorprendono, come le considerazioni sul fatto che o sono licenziati CSAI o è "normale" che facciano follie. Vabbé, su questo punto ci siamo capiti per quel che c'era da capire. Quello delle multe (da "donare" in qualche modo a vantaggio di chi non fa casini) potrebbe essere un buon deterrente ma non so se applicabile in Italia.

    Discorso rumore: lo so che è una follia entrare con un F40 e non poter "tirare" ma o non giravano o era così, sono arrivati e devo dire che mi piangeva il cuore non fare entrare le persone. La prossima volta si organizzeranno diversamente.

    Che poi sia follia che uno che costruisce una casa a due metri da un autodromo GIA' ESISTENTE abbia diritto di lamentarsi del rumore generato siamo tutti d'accordo. Tra le assurdità del nostro paese.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2008
  3. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    :haha:haha

    Giusto per questa osservazione totalmente fuori luogo,vi eviterò il disturbo nelle prossime date!!!!!
    A parte il fatto che per es. Varano è iscritto al forum ma pubblica solo le date dei vari eventi e stop,non credo sia giusto doversi sorbire le polemiche di chi non sa accettare le critiche di chi ha partecipato ad un evento,sborsato 80€ per tornare a casa avendo fatto la bellezza di 5 giri,ma anche meno. Ma che poi si venga a dire che "o sono licenziati CSAI o è normale che facciano follie" è ridicolo fino all'estremo!!!!!
    Se fosse per i soli licenziati,potreste chiudere i battenti il giorno dopo,ricordatevelo bene!!!!! E si che a qualche track day ho partecipato,in altri circuiti e di cose fuori dal mondo non ne ho mai viste! Questo qui,si è iscritto oggi,non s'è neppure presentato come si dovrebbe fare su questo forum,e difende a spada tratta un track day che dal 95% di chi c'è andato è stato riconosciuto come mal organizzato!!!!!!

    Ma per favore!!!!!](*,)](*,)](*,)
     
  4. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Max ma perchè te la prendi tanto?
    Ok, l'utente non si è presentato, ma mi pare si sia posto in maniera educata e non abbia detto cose fuori luogo...

    Io personalmente non sono incazzato per l'organizzazione, che certamente non è stata eccelsa ma se c'è la volontà di andare avanti faranno meglio, ma per certi personaggi veramente senza testa che si sentono i fenomeni del momento e che rovinano la giornata anche a tutti gli altri.

    L'idea di far recupare il turno un altro giorno mi pare apprezzabile ma sinceramente un po' inutile, soprattutto per chi viene da distante come me e che si è fatto tutto il weekend li per poter fare un turno; non è che faccio su e giù nuovamente per farne un altro; non sono certamente quegli 80 euro che pesano, è tutto il weekend in sè che sotto questo punto di vista è stato buttato via...

    Tralasciando questa parte della giornata, mi sono divertito un sacco grazie alla grandiosa compagnia! Miticissimi Gigi, Simo, Francesca e Alex (stamiiiinchia :lol:) con Giulia che ci han raggiunto nel pomeriggio (miiii, anche te arrivare un po' prima no eh??? ihihihi).

    Sabato sera non s'è bevuto niente purtroppo e credo che siamo andati subito a letto, visto che non mi ricordo quasi nulla #-o:lol::lol::lol:

    Gigi hai un manico della madonna e direi che anche la macchina comincia a essere messa giù benone; peccato x le gomme anteriori sennò chissà che combinavi :biggrin:

    Grazie di cuore raga!
     
  5. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    max... ho idea che tu abbia travisato le parole di Paluka...:-k
     
  6. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    Detto molto onestamente,uno che viene qui a dire che "O sei licenziato CSAI oppure sei un casinista" non lo reggo. Punto primo perchè per avere la licenza CSAI non sevre una laurea ma solo un elettroencefalogramma ed un elettrocardiogramma,nonchè la tessera ACI. Quindi la licenza CSAI non ti elegge a uomo perfetto e non da per scontato che uno conosca il significato delle bandiere o dei comportamenti da tenere in determinate situazioni. Sta sempre nella testa di una persona che affronta un track day avere la coscienza di comportarsi bene per la propria ed altrui sicurezza. Come sta ad un organizzatore di un evento del genere spiegare le regole e saperle far rispettare.

    Sarebbe stato un gesto di coscienza,al posto di venir qui a replicare alle giuste critiche di chi ha partecipato ad un evento organizzato male,chiedre scusa per gli 80€ (chiesti in anticipo tramite bonifico!!!!) buttati via. Mica tutti hanno la possibilità di fare il turno di recupero il 9 novembre. E di sicuro non verranno restituiti,gli 80€!!!!

    Se poi non ho ben capito io le parole di costui,beh,fatemi capire!
     
  7. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Piacere di aver conosciuto anche se per poco Granz,Gigi e Simo330,bellissima giornata,appena riesco posterò il mio video di circa 25 minuti di OPL con anche simo330:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    piacere mio!!! come è andata l'opl? non ti ho più visto dopo...
     
  9. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    io non l'ho intrerpretata in maniera così "drastica" la sua uscita... comunque... anche se fosse onestamente non mi tange, perchè non ho niente da nascondere personalmente; non sono un licenziato CSAI ma le bandiere, le regole e tutto il resto in pista mi pare di conoscerle bene...

    In ogni caso mi pare che abbia giustamente accettato le critiche e che non cercasse scusanti anzi...

    Beh dai... ormai è andata... io credo che la prossima sarà migliore sotto molti punti di vista soprattutto x tutta l'organizzazione, d'altronde è normale
     
  10. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    Io me la prendo perchè senza i non licenziati questi qui potrebbero fare a meno di aprire i cancelli alla domenica!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2008
  11. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    hai dimenticato un "non" :wink:
     
  12. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    dopo sono venuto vicino alle macchine verso le 18:50 e ma non c'era nessuno:sad: cmq mi sono divertito troppo,la pista bellissima molto tecnica,poi imola non mi ha stressato le gomme ant. come il mugello,quindi sono riuscito a tirare senza fermarmi per quasi 25 minuti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:spero che la prossima volta ci organizziamo meglio noi del forum:biggrin: complimenti a simo330 bel manico=D> ammazza quanto fumava:mrgreen: appena riesco posto il video.
     
  13. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    La pista è spettacolare ed io ho trovato che l'organizzazione fosse ottima,non capisco cosa ci fosse che non andava.
    Semmai trovo che il problema sia il voler entrare e girare a cannone senza esperienza,magari senza saperlo fare neanche dopo una giornata intera.
    Per entrare e girare forte dopo 2 giri in una pista nuova ci vuole tecnica,cervello e esperienza,basterebbe essere consci delle proprie capacità secondo me.
    Giornata splendida secondo me,mi sono divertito come un pazzo(ero la gt3 mk2 argento che girava nel pomeriggio),speriamo si replichi a breve.
    Meglio spendere per una pista così che andare a buttare denaro in kartodromi in giro per l'italia:wink:
     
  14. paluka

    paluka Aspirante Pilota

    21
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige S1
    Max, non so se la tua è sola volontà di far polemica o se mi sono espresso male ed il mio pensiero è stato mal interpretato (fortunatamente non da tutti) - figurati che quello che intendo è proprio l'opposto di quello che hai scritto. La frase "o sono licenziati CSAI o è normale che facciano follie" l'attribuivo a TE quando dici "o fate entrare solo i licenziati CSAI o non lamentarti". Quello che penso è che sia che tu abbia o meno la licenza (leggasi della licenza nun me ne futte nulla) NON ti puoi permettere: di far casino, di non rispettare le regole e/o di mettere a repentaglio la vita degli altri. E questo pensiero trascende l'essero o meno organizzatore di un evento. Poi se per curiosità mi segnali dove ho difeso i tesserati CSAI (visto poi che nessuno degli organizzatori dell'evento ha una tessera CSAI da almeno 15 anni) mi faresti un regalo.

    Oltre a questo sto leggendo con attenzione tutte le osservazioni, ovvio che cerco di spiegare i "perché e percome" visti dall'altra parte della barricata ma vi assicuro che terremo conto di tutte le indicazioni che vengono date.

    Giusta l'osservazione rispetto al fatto che non mi sono presentato in casa d'altri. In termini automobilistici mi considero un "trackdayista professionista" - dopo agonismo in giovane età sono anni che giro le piste d'Europa (SPA, Zandvoort, Ring, F1 Ring, Charade, Mas du Clos, Ledenon, Hockenheim, Rijeka, MonzaMugelloMisanoValle ecc) - per un totale di .. boh, un centinaio di Trackday. Come auto tra le tante Lotus (Speedster, Elise 111S, Exige S1, Exige S2 240r) ho avuto anche una Z3M Coupé "aggiustata" per la pista - auto che mi ha dato molte soddisfazioni e che ritengo ancora oggi forse il miglior acquisto costo/divertimento/soddisfazioni che il mercato dell'usato possa dare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2008
  15. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    Chi mi conosce,sa che non mi piace fare polemica ma da quello che hai scritto si dava ad intendere una cosa,e di conseguenza,per quello che ho capito,ho risposto.
     
  16. paluka

    paluka Aspirante Pilota

    21
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige S1
    Max, senza polemica alcuna ma leggendo le risposte degli altri ho il sospetto che quello che davo ad intendere sia stato capito da te in un modo e dagli altri in un altro. Questo ribadisce che forse potevo esprimermi meglio ma ti assicuro che il mio pensiero non è quello che mi hai attributio.

    Buona serata.
     
  17. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se posso intervenire.... io ero presente solo nel tardo pomeriggio di domenica e mi sono goduto l'OPL dalla tribuna sopra i paddock quindi so poco e nulla di quello che è successo durante la giornata (sò quello che mi hanno raccontato a caldo gli altri del forum).

    Leggendo cosi al volo quello che si è scritto mi è parso di capire che il vero nocciolo della questione sia: ricordare ai vostri clienti che loro stanno pagando per una "circolazione turistica" non per una manche di Superturismo.

    Sentire di auto ribaltate dopo 1 giro, di scontri tra auto in stile "staccata prima variante a Monza durante un Clio Cup", di auto che sfiorano commissari di gara (etc etc.) non è difficile, però sentirli tutti nella stessa giornata un minimo fa pensare. Ovviamente nn conosco il circuito e la sua difficolta (l'ultima volta che ci ho girato era su un videogame dove Shumacher era ancora alla Benetton :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
    Nn mi dilungo sulla storia turni fermati e balle del genere (anche a Monza se picchiano ad inizio turno te lo giochi), però ecco forse calcare la mano un pò di più sulla disciplina non farebbe male probabilmente.

    PS.
    Una mia domanda un pò a caxxo.... mi riesci a spiegare come quello con la S2000 nera nella OPL è riuscito a stare sotto i 105db???? Era il più rumoroso di tutte le auto che circolavano e in tutta onesta lo si sentiva dalla piazza all'uscita dell'autostrada :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    PPS.
    Un'altra domanda (che sarebbe da estendere a tutte le organizzazioni dei vari circuiti), è cosi difficile e/o impossibile organizzare un paio di turni solo per auto diciamo..."un pochino lente" di modo da nn far circolare una Peugeot 206 1.4 assieme ad una F40??? Sarebbe penso più sicuro per entrambi.... o no????

    Ciao Ciao :mrgreen:
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    questo è vero :wink:
    e mi sembra strano sentire abbastanza critiche qui e su altri forum nulla...

    azz...ma ke era domenica una manica di sbandati senza controllo :eek:

    una peugeot assieme a una F40...figata...#-o

    :wink:
     
  19. paluka

    paluka Aspirante Pilota

    21
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige S1
    Eccomi e grazie per i suggerimenti.

    Inizio: Imola è una pista molto molto impegnativa, sicuramente questo incide. Da parte nostra abbiamo attuato tutte le procedure tipiche dei trackday di tutte le altre piste (modulo, bracciale per guidatore ecc - chi ha girato l'ha visto) con l'aggiunta di 4 briefing "a voce", avvisi a chi stava per entrare in pista e un briefing scritto che sarebbe stato obbligatorio leggere (forse nessun l'ha letto) oltre a un totale di 12 commissari di pista, 4 persone ai monitor interni e 9 persone dell'organizzazione - qualcosa come il doppio del Mugello e 4 volte Varano. Bisogna anche dire che le uscite con "auto picchiata" alla fine sono state 2, credo che sia una media più che normale - certo che su un circuito veloce le conseguenze sono maggiori. Ricordo poi che dopo le 11:30 tutto è filato liscio sino a quello della 206 - in definitiva ritengo che eccetto quei 5/6 che hanno veramente esagerato tutti gli altri (ed erano tanti) sono stati ineccepibili.

    F40 insieme a Peugeot 206. E' una storia infinita e sarebbe anche utile avere vostre considerazioni in merito: da una parte concordo con il fatto che si deve cercare "uniformità" nei turni, dall'altra è facilissimo creare una discriminazione che viene letta come classista. Più della metà delle auto erano Porsche, peraltro da GT3 in su - il che significherebbe riservare il 60-70% dei turni a "supercar". Infatti il discorso F40 e 206 c'é in tutti i circuiti, non ci sono alternative.
    Per trovare una soluzione stiamo pensando (e ditemi se la trovate una cagata), per il 9 novembre, di fare comunque dei turni per "marca" - uno/due turni Porsche Ferrari, un turno Lotus, uno MX-5/Fiat Barchetta e uno BMW. Il problema ci sarebbe comunque perché se poi di BMW ne arrivano 5 poi basta anche una sola Citroen AX che vuol girare con voi e poi arriverebbero subito critiche tipo F40 e 206 #-o. Noi comunque vorremmo provarci, come detto se avete delle idee sono tutt'orecchi perché è un problema che sentiamo anche noi e credo che sarebbe sia più sicuro che più divertente (basta che non ci si senta in un trofeo monomarca, cosa possibile)...

    S2000. Si chiama Enrico ed è quello che ha organizzato il gruppone di S2000, persona eccezionale e tutto quanto ma non è questo che interessa. Lui aveva montato dei DB Killer che ha perso all'inizio del turno, come scritto gli ultimi due turni erano a 105db di massima ma era un valore espresso per evitare mezzi da gara, in realtà avevamo (solo per questa giornata), una deroga al rumore sulle ultime 2h di circolazione quindi abbiamo potuto "tollerare" la sua auto. E' chiaro che la prossima volta non potrà entrare in pista in quelle condizioni di rumore neppure nei turni "rumorosi".

    Grazie ancora per tutte le segnalazioni, siete veramente un bel gruppo.

    Edito perché dalla regia mi hanno segnalato (per avere riferimento di tempi) un 2'03 con GT3 996 Mk2, 2'08 con BMW CSL, 2'01 996 GT2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2008
  20. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Non mi esprimo oltremodo a riguardo perchè sarei volgare,scontato,offensivo e rischierei il bannaggio per minimo un mese.
    :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina