Imola, 25 aprile 2010

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Alpaka, 6 Aprile 2010.

  1. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Si ragazzi ero contentissimo perchè nell'ordine, ero andato ad Imola con le seguenti cose:1) Un pò di cose tipo braccetti regolabili con unibal al post, boccole con eccentrico diverso all'ant.2) Per effetto di quanto detto sopra -2.70 all'anteriore e -2.0 al post.

    3)Sia avanti che dietro pasticche Project Mu differenziate tra i due assali per permettere più frenata al post.

    4)Y pipe decat della cobb

    5)filtri aria Mines

    6)RE070.

    7)4 molle della Tanabe

    5) Sway bars della Swift.

    Pensavo di arrivare ad Imola e spaccare il mondo, invece per tutto il primo turno ho remato da morire,un'altra macchina , sembrava che avessi un'altra macchina.La prima volta che sono andato ad Imola con la GTR 01/11/2009 girai in 2.04.68 e poi in 2.03.34 e neanche avevo fatto fare l'assetto più sportivo come da manuale.

    Che era successo??

    Poi ho scambiato 4 chiacchiere con Matteo e mi ha fatto entrare con le gomme ant. ad 1,6 e con le post a 1,7.........lui voleva scendere ancora di più ma io avevo paura di stallonare..........mannaggia , gli avessi dato retta!Inoltre mi ha scaricatto una mappa della cobb che da' 0.25 bar in più ai turbo. Dopo 3 giri di riscaldamento , quelli con Registernow in macchina, dove non sono riuscito a passare un'altra GTR, dove però m'hanno infilato una Lampo LP560, una "cosa rossa" che provocava uno spostamento d'aria ed una GT3 di un temerario,ho fatto scendere Riccardo ed ho abbassato la visiera.Finalmente è uscito un tempo degno. Ero contento , figura di m............evitata , ma come assetto devo tornare indietro, anche come mappatura non va!

    Matteo mi ha detto che la mappa scaricata consente di avere circa 30 cv di più.In effetti la cavalleria si sente ma solo dai 5200 giri in sù!Certo ! Può andar bene ad Indianapolis,a Monza ma ad Imola sarebbe servita in un range di giri dai 3000 ai 6000 . Serve potenza e coppia per spararti più forte da una curva all'altra e non per gli ultimi 500 mt del dritto. Ma ciò che ha pesantemente influito sul comportamento della GTR sono le gomme!!

    Mamma mia che fatica,tra le Dunlop e le RE070 c'è una differenza comportamentale marcata. La Dunlop in frenata ed inserimento è precisa, stabile. La Bridgestone è lunatica , instabile , in frenata saltella!!:eek::eek:

    Ogni volta che frenavo sentivo :"Sckreeekkkkkkkk!!" allora guardavo gli specchietti e pensavo ." ***** qualcuno quasi mi tampona, è arrivato lungo!" Invece ero io !!Quando con le Dunlop imposti una traiettoria ,senti che la macchina fa cio' che gli hai comandato, e non ti molla mai.Con le RE070 non è così, tu imposti, sembra che loro siano là, e poi ti trovi dove non saresti mai voluto andare ..........poi attaccano!!:eek::eek:Si riprendono!!!

    Capito che sono delle bastarde ho fatto scendere Riccardo ed ho guidato assecondando la gomma, ma con le Dunlop sarebbe stata un'altra cosa.

    Infine tra me e Matteo c'erano circa 45 cv di differenza in suo favore e le Dunlop.Ma lui ha trovato molto traffico..............altrimenti avrebbe girato in 1.58 e spicci!
     
  2. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
  3. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    =D>
     
  4. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    @simogtr

    La tua è per caso la GT-r che ha rischiato di essere travolta in parcheggio verso sera dalla speedster in retromarcia?
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    azz parlate di scaricare le mappe in un'auto come potrei scaricare io un file da una pendrive USB :lol:

    complimenti cmq gran tempone =D>
     
  6. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Si è la mia.
     
  7. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    già già...siamo indietro anni luci noi bmwuisti....:mrgreen:
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Access Port e la vita ti sorride, fortunati 'sti GT-Risti :mrgreen:
     
  9. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    noi eravamo quelli al tavolo dietro ,che abbiamo urlato insieme a voi per l'imminente pericolo :mrgreen::mrgreen:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    spaziale questa GTR =D>
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :wink:
     
  12. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Eh si!! Mi sa che fosse proprio questa!

    Motore Chevy??

    Peso 700-800 kg??

    Io col caxxo che ci salirei sopra!!:fear

    Mamma mia come camminava!!
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Enrico consolati,io ho difficoltà anche in in quello :redface::redface:
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Telaio tubolare

    Motore Corvette Z06 V8 7.0 721cv

    Cambio meccanico 6 marce Porsche GT2

    900 kg

    Velocità massima 327 km/h

    0 - 100 : 2,6s

    Spaventosa
     
  15. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Doc potresti chiedere consigli ad Alle.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    Questa penso di prendermela,anche se così piccola non si capisce nulla ,mi pare molto bella.
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Mettila come avatar, molto bella, come l'auto del resto :wink:
     
  18. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    fatto!!:wink::wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Ecco anche la prima parte del turno 15.30 - 16.00 con zioAlex :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi sembra ci sia anche la GT-R bianca, o forse è nella seconda parte. Comunque c'è, per pochissimi secondi ma c'è. ahahaha

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Rettifica i dati 900Kg per 430cv ,quella di domenica era questa cmq un bel rapporto peso potenza :mrgreen:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160154317
     

Condividi questa Pagina