Imola - 1 novembre 2009 - foto; video; report

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Brais, 1 Novembre 2009.

1. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Putroppo lo era.....e anche gli autisti del carroattrezzi hanno avuto poca pieta'.....ci hanno sballotati e non poco....ormai si raddrizzava la z con le pacche che ci hanno dato.....'sti animali ](*,)

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Lenta Imola? :mrgreen:

3. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    ....e' il contrario.....e' molto veloce come circuito.....conta che la chicane sul rettilineo dei box e' stata eliminata e che la variante che porta al rettilineo e' stata resa moooolto piu' veloce che in passato.... :wink:

4. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

sta caricando pure il mio di video, ti dico solo che si intitola "imola M3 show", io filmo, alpaka davanti e tu che finisci con un paio di traversi a 150 khm e io ovviamente che ti seguo di quarta a fuoco :mrgreen:

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per chi dice che Imola è brutta: pensatela senza le varianti! Passi la prima al Tamburello, ma le altre sono claustrofobiche. Senza sarebbe da paura.
    Purtroppo non è nata così, le hanno DOVUTE aggiungere dopo.

Discorso gomme: avevo riposto una discreta fiducia nei P Zero. Ben presto sono andate su di temperatura, ho sgonfiato man mano ma non ho risolto. L'anteriore dx è anche abbastanza rovinata e non nella spalla ma si è distrutto un po' il battistrada.. come liquefatto!
    Per uso stradale sono il top, per uso pista siamo dalle parti delle PS2.
    Sono giunto alla conclusione che il non plus ultra siano le RE040, rimetterò queste la prossima volta: longeve, non vibrano, assolutamente prestazionali anche dopo 20 giri e costano pure meno. E dire che è una gomma ormai vecchia..

6. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG

Tuo fratello si è girato al Tamburello?

Se si, ero io che gli ho tirato la staccata e lui è andato in testa coda...Tutto liscio come l'olio :lol:

10 cm tra una macchina e l'altra :eek::cool:

7. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Insomma c'ho colto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Diciamo che non mi ha mai sconfinferato molto come pista e non ho mai approfondito la sua conoscenza, ai tempi dei GP mi dava questa impressione... #-o
    Roba che se scendevo in pista per la prima volta con questa convinzione, il primo muro era il mio :mrgreen:

8. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    L'auto di cube....

accelera come un missile... impressionante.... frena come un ossesso.......
    nella parte iniziale credo che ci sia in parte il problema che ti ha facco dare un bacione alle balle di fieno...

Accelera come un missile....
    secondo me a naso non eravate allineati sulla rampa di lancio e la spinta di quell'auto luca e' micidiale....
    tu ti sarai oramai abituato... ma credimi che il primo allungo fatto mi ha fatto vedere le stelline....
    il mio sangue era rimasto qualche metro indietro...

Credo quindi che anche questo piccolo errore ( e ci sta tutto ) faccia parte del bagaglio d'esperienza :))... Se invece la perizia della vettura mettera' in luce un cedimento della cinghia pre-impatto... azzolina mi incazzerei come una iena... visto che hai eseguito tutte le modifiche con una precisione e una perizia incredibile.

Il paraurti si salva?

9. andre82

andre82 Secondo Pilota

603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

delle due è meglio che sia stata la cinghia cosi ne monta una rinforzata e si leva ogni dubbio.....

10. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Imho...La discesa delle Acque Minerali con relativo inserimento a destra è una bella soddisfazione se fatta come si deve :wink:

Ho trovato Imola un circuito con la C maiuscola, sarei curioso di testare il Mugello per poter fare paragoni, per ora posso affermare con certezza che è il miglior tracciato dove abbia messo le 4 ruote...Concordo con chi sostiene sia forse troppo largo e parzialmente monotono come curve, però ragazzE :D, averne di tracciati simili =D>=D>=D>

Con la Emme non sono ancora in sintonia come lo ero con la 1er, sono più guardingo e meno spregiudicato, di sicuro col passare del tempo mi lascerò andare.

Avrei qualcosa da ridire riguardo i vari Porsche GT3-RS & Co., a mio parare che pestavano FORTE erano in pochi...Senza contare quella mitica rossa che faceva fiamme in rettilineo e nulla altro, ovvio, è una macchina che bisogna saperla guidare, però io non ho visto questi grandi Porschisti accaniti e veloci; con questo non voglio dire che fossero tutti così, ma ovviamente, alcuni avevano il pane ma pochi denti.

Nel primo turno ho incrociato 996 GT3 prima della Tosa, eri in un gruppetto da una decina di macchine, saranno state le Pirelli o i freni alle quaglie, fatto sta che io in quel giro da ultimo sono finito primo, tu sei rimasto in mezzo al carro di bestiame :lol::lol::lol:

Rinnovo a complimenti a Teo, guida notevole =D>

Riguardando i video ho approssimativamente stampato il miglior tempo in 2.14, credo si possa fare molto meglio :wink:

Discorso senza filo logico, ho espresso pensieri che mi sono venuti in mente in questo momento di pausa pranzo.

CiauZ

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Di piste più belle ne trovi poche. E' solo che ieri c'era tanta gente veramente scorretta e incapace, primi tra tutti quelli con le S2000 che pensavano di essere i padroni del mondo.
    Sono cose più frequenti quando si gira a turni, infatti a me piace l'open pit lane: per quelle due volte l'anno che giro non mi importa quanto costa, ma meno macchine, entri ed esci quando vuoi e soprattutto non ci sono i birilli che ti obbligano ad uscire dalla pit lane e rientrare per fare le pressioni.

A me è capitato di uscire per fare le pressioni, mi è toccato andare nel paddock, poi rientrando in pista c'era l'accesso alla pit lane ostruito da uno in fila per il turno successivo: già il tempo è poco.. non ho capito perchè devono rompere le palle con queste alzate d'ingegno. Bastava lasciare la corsia box sempre aperta.

Per cominciare fai un trackday open pit, è tutta un'altra cosa.

12. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quoto.

13. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Grande Brais =D>=D>=D> quoto su tutto :D

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    E' che non mi fido degli altri. Ho visto gente che frenava in discesa verso la rivazza nella semicurva a destra e spendolare fuori controllo. O la fai in pieno (con la mia si fa anche coi freni KO), oppure ferni prima e dopo.. di certo non a centro curva. Non mi fido ad affiancare gente così.
    Quando dico che ci vuole l'open pit è per questo motivo, perchè nessuno ha l'assillo di fare tutti i giri di un turno e puoi anche alzare il piede per far passare gli altri. Se in 25 macchine fai 3 o 4 ore di OPL, è pressochè impossibile che siano tutte dentro contemporaneamente.

15. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    stessa cosa successa a me tempo fà #-o
    anche se le mie sono rft..........................:confused:
    Mai più Pzero "normali" non le corsa :mrgreen: in vita mia.
    Anche le RE050A per me sono su un altro pianeta.......................](*,)

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    A me viene un dubbio.:-k
    Le vostre in che specifica sono?
    Poi vi dico perchè ve lo chiedo.

17. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport

Quoto! =D>
    Nel turno delle 14 io guidavo la 2-11 e li ho visti superare in maniera troppo aggressiva auto più lente (uno addirittura alla villeneuve l'hanno quasi buttato fuori :eek::eek: non ricordo che auto fosse, forse una celica) e non guardavano per nulla negli specchietti... oltre a sollevare sassaiole e polveroni (prendere un sassolino sul casco è peggio che sul parabrezza.....#-o#-o)

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    A parte che sono dei tamarri con auto con cui io mi vergognerei ad andarci in giro, ma se fossero corretti non sarebbe un problema.
    Ma tutta quella ghiaia in pista! Ma dove caxxo pensano di andare in un piazzale a fare i freni a mano??
    Non la tirano su neanche quando ci corre il WTCC o il Ferrari Challenge, a loro non bastano i cordoli?

Anche chi girava con la KTM se avesse guardato un po' più negli specchietti avrebbe fatto meglio: un po' tirava, un po' ti piantava frenate sul dritto: deciditi ciccio, con una macchina così non dovresti aver nessuno che ti spinge da dietro.

19. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR

I babi ieri erano tanti purtroppo....quello pero' che ha fatto alterare piu' me e Luca e' stato quel GT3 che si e' infilato sconsideratamente tagliando la strada fra noi e la GT-R in recovery alla staccata del rettilineo per la Villneuve......vi giuro lo avrei preso a scarpate nei denti :evil:

20. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    In generale per ridurre un pochino il traffico a mio modesto parere dovrebbero parzializzare l'ingresso delle auto a inizio turno, in modo tale da evitare un ingorgo iniziale dove per i primi giri non si divertono i più veloci perchè devono destreggiarsi continuamente tra sorpassi e i più lenti che non sono liberi di fare le traiettorie migliori.

Poi ovviamente come in tutte le situazioni, un po' di fair play in più non sarebbe male tanto più che non si tratta di competizione.....

ad ogni modo sotto questo punto di vista è decisamente peggio monza nelle giornate di circolazione turistica....#-o#-o ho visto pure della gente mettersi le mani addosso in pit-lane...

Condividi questa Pagina