Imola - 1 novembre 2009 - foto; video; report

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Brais, 1 Novembre 2009.

1. Teo

Teo Kartista

215
    18
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    423
    Ex M3 E46, E90 320xd
    hahah, brutto infame...mi sei tornato sotto come un falco alla staccata del tamburello :mrgreen:

Ed io che pensavo: "non puo' farcela, caspita con tutte le modifiche che ho su, non puo' rimanermi cosi' attaccato!!!
    Grande, mi sono veramente divertito, peccato per quella dannata punto ](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Mi rifarò a suon di drift...Ti sarai mica impratichito anche in quella disciplina? :lol:

Ciao Teo :wink:

3. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Grande Nicola, mi sono rivisto i video con l'audio. Ma durante il trenino cosa è successo in ingresso Acque Minerali? Ahahhahahahah, bel controllo!! ;)

Tra poco i miei video, in fase di elaborazione sul tubo. :D

4. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Questo punto incide molto sulla selezione all'ingresso :wink:

5. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Eccoli! :mrgreen:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LJfElKRuzQA[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pmTTd-8FBek[/youtube]

6. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Beccatevi l'Oscar in derapata :lol::lol::lol:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=eH3NALMAInY&feature=related[/YOUTUBE]

7. Teo

Teo Kartista

215
    18
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    423
    Ex M3 E46, E90 320xd
    Mi farai da apri pista te kaste :wink:

Bella Brais

8. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Bella Brais una cippa :evil::mrgreen::mrgreen:

Con questa Emme non riesco ancora a tirare fuori il meglio di me, mi sa che prenderò la seconda bastonata :lol::lol:

Bella Teo...Fai il bravo :wink:

9. the_world

the_world Direttore Corse

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Ah che figata..! Quello dopo Oscar sono io! :cool:
    Avrò parlato con pochi, e chiedo scusa se non mi son presentato.. :redface:

Per devo dire che mi sono davvero divertito un sacco, nonostante abbia un mezzo ASSOLUTAMENTE NON ADATTO alla competizione..

Ho strappato un tempo decente (2.42), e con il Racechrono il bestlap è di 2.39.. Penso di riuscire a migliorare forse un 2/3 secondi ma di più penso si assolutamente impossibile..

Ah, voi direte tutti "che tempo di me**a".. Ma vi ricordo che io un 116i..! La BMW meno potente dell'universo.. :biggrin:
    Nonostante sia completamente originale (salvo molle leggermente più rigide) devo dire che l'auto si è comportata benissimo, i freni hanno retto alla grande, e le gomme si son consumate il giusto.. Beh, basta meglio se mi rimetto coi piedi per terra.. Anche se ho fatto un tempo lontanissimo dai vostri, non penso di essermi divertito meno di voi.

Ah, unico appunto: un piccolo insulto al tipo con la 145 che sarà anche un bravo ragazzo.. ma meglio se evita di girare in pista ancora.. mi si è girato davanti 2 volte, e ringrazio i santi per essere sempre riuscito a schivarlo.. :rolleyes:

10. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Andrew frena troppo presto :lol: e gli stavo andando sotto, io entro nella dx in discesa a gas aperto come ho toccato il freno (per non avvicinarmi troppo ad Andrew) con l'auto ancora in appoggio , è partita in sovrasterzo.

11. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Bella giornata a Imola, ho fatto solo da spettatore questa volta, ma di chi era quella M3 E46 Senape senza targhe che andava come un ossesso?
    Se non sbaglio era nel turno delle 15

Il mio contributo fotografico.

http://picasaweb.google.it/umbebebmw/Imola#

12. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Era in quello delle 16 sicuro, me lo son trovato davanti alla Tosa...era un polacco, in accettazione parlava in inglese #-o:mrgreen:

13. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

raga.... quando uno davanti si sta x girare, si pesta sul freno fino a spaccarsi la gamba, non si cerca di passarlo in qualche maniera mentre e' in testacoda stile "ma si tanto ci passo"......... scusate se passo x saccente ma salendo in auto con molte persone ho notato questa cosa.... anche se sembra che ci sia spazio anche se sembra che il malcapitato sia gia' fuoripista, anche se sembra lontano, si frena al massimo, fino all'abs, finche' l'altro non e' FERMO :wink:

detto cio', complimenti ad entrambi =D>=D>=D>

ma tanto vi conoscevo gia' :cool:

14. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Andrew, tu hai ragione :wink:

Conta però che da parte mia non c'è stato nessun cenno di sorpasso azzardato, sino all'ultimo ero convinto non andasse in testacoda, poi ha spendolato e si è girato...Io avevo già brillantemente il piede sul freno, gli ho fatto il pelo, quello si...Altrimenti non mi chiamerei Brais :lol::lol::lol::wink:

PS: Tu hai visto il numero che ho fatto io il turno prima alla stessa staccata #-o:mrgreen:

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non mi dire niente va...

Sabato vado dal gommista e mi accorgo che le Toyo erano inutilizzabili e dire che sono andato veramente vicino ad ordinare il mio primo treno di sportcup vere solo due settimane prima.

Poi arrivo in pista e vedo Multipepper con le sportcup vere, Andrew con le Toyo che aveva detto che erano alla frutta, invece erano al 50%, Alpaka con le Toyo da 19 nuove di pacca, la flotta delle serie1 con le pzero corsa ed io mi guardavo mestamente le mie povere pzero.

Mi era già capitato di entrare in pista con un confronto Toyo/Pzero, ero a Salzburging, una pista molto simile ed alla fine la differenza di tempi fra me con le Toyo e MarcoLegnano con il Pzero fu di circa 2".

Sinceramente pensavo che me ne avrebbero date di santa ragione, ed in effetti Alapaka con le 19 nuove ne aveva di più ma non tanto da scappare via.

Poi era la prima volta e solo alla fine del 2" turno ho iniziato a prendere le misure, il fatto che la pista sia così larga e priva di riferimenti non dà minimamente la percezione della velocità, quindi spesso si arriva lunghi ma c'è tanto margine di miglioramento.

Comunque è stato fantastico vendere cara la pella con Andrew ed Alpaka, questi trenini mi fanno impazzire.:mrgreen:

16. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Soprattutto se si tratta di una porsche:lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    si sa che sei un amante dei trenini... di tutti i tipi...:haha:haha

18. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG

Questo è un punto cruciale di Imola.

Ho avuto anche io quella sensazione, non riuscivo mai a staccare alla stessa distanza, non avevo punti di riferimento certi oltre i cartelli indicanti le centinaia di metri mancanti al punto di corda, inoltre, in fondo al rettilineo si entra in quella penombra che rende il tutto ancora più difficile.

Io ipotizzo che si può limare un secondo a curva, per quanto mi riguarda.

19. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    un secondo è tanto...mi sono sembrate mediamente curve da eseguire in velocità, Tosa a parte...ma non essendomi preso i tempi... :rolleyes:

20. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

La Tosa se non fosse stato per Marco (Docmobile) che è montato con me per 3-4 giri e mi ha fatto vedere le traiettorie l'avrei sbagliata sempre, la chiudevo troppo presto.
    Poi grazie a lui o imparato a ritardarla tantisssssssssimo e veniva molto bene dopo...:biggrin:

Condividi questa Pagina