Immobilizer - Ampire WFS300 BT

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Black Shadow, 28 Febbraio 2018.

Tag (etichette):
  1. Black Shadow

Black Shadow Aspirante Pilota

21
    0
    5 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 2 coupé (F22)
    image.jpg Buonasera,

Mi sono fatto una discreta cultura sui sistemi utilizzati dai "mariuoli 3.0" sulle auto di ultima generazione che, grazie alla falla della porta OBD, riescono a rubarsele in meno di un minuto. Evito di menzionare i localizzatori GPS poiché oltre ad essere facilmente schermabili, intervengono solo a furto compiuto.
    Il sistema immobilizer, ormai adottato da tutte le marche, di per se stesso è efficace tant'è che per aggirarlo hanno 3 soluzioni:
    - ti fottono la chiave...
    - ti sostituiscono la centralina con una scodificata o con una codificata in abbinamento a una nuova chiave...
    - attraverso la porta OBD e con un piccolo marchingegno tipo quelli dei concessionari, leggono il codice della chiave originale con il quale programmano una nuova chiave "vergine" o inseriscono nella centralina un nuovo codice abbinato ad una loro chiave. È la stessa operazione che fanno in officina quando ti forniscono un nuovo set di chiavi.
    Vi assicuro che è molto più semplice a farsi che a spiegarlo. Gli amici delle Land Rover lo sanno benissimo.
    Ciò detto, ho trovato in rete un piccolissimo aggeggio che, per ora, fa fronte a tutti e tre i casi descritti in quanto si interfaccia con con qualsiasi centralina inibendone il funzionamento e quindi la messa in moto, se non viene immessa una sequenza di comandi (tipo tasti volante o alzacristalli, ecc...) o lo sblocco attraverso il proprio smartphone via bluetooth. E questo avviene a prescindere dalla chiave originale o centralina. Purtroppo non ho trovato alcun installatore in Italia e vorrei sapere se qualcuno conosce il prodotto e se sa dove montarlo. Quale ultima ipotesi sarebbe interessante conoscere un'officina seria che magari, verificata la bontà del sistemino tedesco, decida di cominciare ad installarlo e ovviamente faccia lo sconto agli amici del forum.
    Il pezzo costa meno di 250 euro e può essere tranquillamente installato su qualsiasi auto nuova senza interferire con altri eventuali antifurti presenti.
    Su youtube esiste qualche video in tedesco e per quello che posso capire sembra un ottimo prodotto.

Cordialità.

Ultima modifica: 28 Febbraio 2018
  2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

Condividi questa Pagina