Curiosità: mi hanno detto che non è più possibile immatricolare automobili con cambio automatico come autocarro, ma solo come autovettura normale. Gli autocarri quindi possono avere solo cambio meccanico, altrimenti non si può immatricolare con tale formula. E' vero? Qualcuno ne sa qualcosa?
mi pare una stronzata. è pieno di furgoni per trasporto leggero dotati di cambio automatico (daily, ma anche i vw con dsg)
vorrebbe dire che sto andando in giro illegalmente con dei trattori stradali a cambio automatico... ergo me pare na c*****a!!
Ragazzi leggete, ho parlato di AUTOMOBILI, non furgoni camion ecc ecc! Da quello che mi avevano detto è una cosa nuova comunque, sempre che sia vera. Ma pare nessuno sappia nulla..
Forse perchè girano troppi macchinoni immatricolati come autocarro, io conosco alcuni che hanno Q7, X5 ecc ecc immatricolati autocarro con la rete divisoria ma li usano sempre anche la domenica (che mi pare non si possano utilizzare) e per portare a spasso la famiglia. Ma ripeto, a me è arrivata questa voce, volevo solo avere una conferma anche se sinceramente non me ne importa molto perchè non ho di questi problemi Era più per curiosità..