Immatricolata | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Immatricolata

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 2 Gennaio 2008.

1. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    norijuki capisco cosa intendi...
    ...io non discuto le qualità dell'auto...
    ...il fatto è che su Porsche sono un po' fondamentalista/nostalgico...
    ...cioè IMHO Porsche è la 911...
    ...con i suoi pro e contro del motore posteriore a sbalzo...
    ...già vedo controcorrente boxster e cayman per via del motore centrale...8-[
    ...e un suv mi pare non rispecchi l'identità del marchio.:wink:

2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ho l'impressione che sempre + gente che prova la nuova ///M poi se la prende oppure poi ne parla molto bene...........:mrgreen:

famiglia frenk a parte :lol: :lol:

3. norijuki343

norijuki343 Collaudatore

402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Credo che dell'identità del marchio se ne preoccupino soprattutto gli appassionati.. dentro a porsche, cosi come in bmw credo che farebbero anche i cessi con le ruote se qualcuno li comprasse :D

Dopo è normale che tu, come tanti altri siate particolarmente attaccati a certe pietre miliari del passato e tendiate a vedere ogni cosa partendo da uno sguardo al passato... per molti punti di vista la trovo una cosa bella.

Personalmente pur ritenendo importanti le tradizioni, sono favorevole ai rinnovamenti sia stilistici che tecnici e soprattutto agli "azzardi".
    Apprezzo le case che si buttano a fare qualcosa di inedito non sapendo bene a cosa andranno incontro...

4. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

io dico solo che una volta sulla TO-SV (curvoni velocisismi), io col 330d rimappato e assetto, ho fatto mooooolta fatica a staccare un cayenne S :eek: :eek: :eek:
    ho dovuto veramente sfoderare tutte le mie armi :evil:
    onore al merito, sono rimasto a bocca aperta =D> =D>

5. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ottima riflessione la tua norijuki!!=D>
    Purtroppo è vero che adesso le case si vendono la loro tradizione pur di conquistare un cliente in più.:sad:
    Sono d'accordo pure io sul dare un plauso alle case che propendono per fare un azzardo in più...
    ...anche se sarei più propenso su qualchecosa che sia indirizzato verso la sportività...:wink:
    ...però sono ben consapevole che se fosse come la penso io basterebbero due dossi (e adesso ahimè ce ne sono ben più di due in giro), uno sterrato e un po' di neve per fermarci tutti perchè non ci sarebbero più le vetture "tuttofare".8-[ :mrgreen:

6. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ti credo totalmente Andrew e apprezzando pienamente le tue doti di guida devo pensare che il tipo del Cayenne S non dovesse essere affatto male come guidatore!:wink:
    Cmq dò merito anche al Cayenne.:lol:

7. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    forse mi sono spiegato male,l'm3 riesce a sopperire ad alcune lacune grazie al motore,ed ai suoi 400 cv,la differenza con la porsche,la noti specialmente nel misto in quanto il motore nn diventa l'elemento fondamentale,prendi una 997s col kit potenziato da 380cv e vedi come le differenze,le noti in tutte le situazioni,e per questo che ho detto provale nel misto e vedi che sono auto differenti,e come ho detto con i nuovi motori,porsche aumenterà il gap a suo favore. quindi per me nn si equivalgono,ma grazie ai cv in più l'M riesce ad avvicinarsi a porsche in quelle situazioni,dove appunto il motore diventa determinante,poi ognuno ha le proprie idee....

8. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    pensa se fosse stato un turbo,versione da 500cv!!!ma infatti la cayenne,ha un bel telaio e se l'abbassi tutta su sport,diventa veramente un bel giocattolino!solo che anche se i freni sono ottimi,a certe velocità ti caghi sotto!
    ok ora è giusto!L'm ha dalla sua parte un ottimo motore,comunque bisognerebbe provarla anche con una carrera s con il powerkit!

9. norijuki343

norijuki343 Collaudatore

402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    MONDO IDEALE:
    strade completamente libere, asfalto perfetto, nessuna remora a tenere il gas giù al 100%... sicuramente la porsche sta davanti, nessuno credo l'abbia mai messo in dubbio

MONDO REALE:
    a spremere una macchina con 400cv è molto difficile e molto spesso sono le condizioni del traffico a dettar legge e questo purtroppo ti porta a sfruttare molto molto poco il mezzo.. personalmente trovo quindi migliore avere una macchina che mi porta in giro molto più comodo, tranquillo e anche sicuro e che in una situazione limite paga qualcosa piuttosto che il contrario...questo giusto per spiegare perchè sono passato da porsche a bmw.

Non credo che l'M3 e la 997 siano poi due auto cosi facilmente paragonabili dato che nascono con due vocazioni abbastanza diverse tra loro e soprattutto con due fasce di prezzo completamente diverse. La 997 costa praticamente il 50% in più dell' m3 per non parlare poi degli ulteriori 12000 euro che servono per il powerkit..

10. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Trovare il limite su un tratto autostradale con cuvoni veloci è la cosa più complessa e te lo dico per esperienza.

Quanto ti sarai stancato dei traversi sarà quello il tuo terreno di caccia.:mrgreen:

Nei curvoni veloci se non hai abbastanza velocità per portare la macchina al limite, è come se fossi sul dritto, il Cayenne Turbo ad esempio andava esattamente come la mia 535d mappata, finchè eravamo in rettilineo o giù di lì.:mrgreen:

Siamo abituati a pensare che un'auto pesante è più in difficoltà nelle curve lente che in quelle veloci rispetto ad una più leggera.

In realtà non è così, all'aumentare della velocità gli effetti della massa aumentano esponenzialmente, la differenza è nel comportamento:

un'auto pesante, tendenzialmente manifesta un maggiore sottosterzo nelle curve lente ma se fosse anche perfettamente bilanciata nei curvoni veloci, arriverebbe al limite molto prima di un'auto che pesa 500kg in meno, magari non sottosterza, ma inizia inesorabilmente a scarrocciare prima con tutte e quattro le ruote.

Quando parlo di molto prima intendo dire che se con una berlina fai una curva in leggero derapage (limite fisico) a 250km/h, un Suv più pesante e con un baricentro ben più alto può arrivare a farlo a 220.

Vi assicuro che una curva al limite del derapage a 250 è molto più stretta di quanto si potrebbe immaginare, ed il solo pensiero di affrontarla alla stessa velocità con un Suv è, per fortuna, un pensiero suicida.:mrgreen:

11. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Ma insomma l'hai presa o no sta macchina?

12. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

:lol: :lol: :lol: :lol:

13. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Ho anticipato a Lunedì pomeriggio.

Piuttosto qualcuno sa spiegarmi perchè la Smart immatricolata due mesi fa è targata DM.... e la M DL....:-k

Le targhe non sono sequenziali... come le marce di un robotizzato?:mrgreen:

14. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...sì ma le targhe sono prese a stock dalle concessionarie

15. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Yes, quoto!:wink:

16. Luca67

Luca67 Collaudatore

465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    La 911 te la ritirano mentre il Cayenne no, se per te sono dettagli:rolleyes:
    Un mio caro amico con la sua S ci ha rimesso in 4 mesi 15 mila euro per trovare alla fine l'unico pazzo (concess Porsche) che gliel'ha ritirata per poi tirar fuori un 996 Turbo di tre anni più vecchio e non ti dico quanti ne ha girati prima8-[

17. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In che senso?:-k Le prenotano o vengono preassegnate?

18. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

uno del concessionario va in motorizzazione e dice:

-ho bisogno di targhe!
    -quante ne vuoi?
    -50!
    -ok tieni da DM 001 LM a DM 050 LM

poi quando finiscono si riprendono...

(mi son spiegato così perchè non sapevo essere più tecnico)

19. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Credo che prenotino lo stock...
    ...però quì ci dovrebbe venire in aiuto qualcuno che lavora in una conce.:rolleyes:

20. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...oppure in un'agenzia pratiche auto...

Condividi questa Pagina