Immatricolata | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Immatricolata

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 2 Gennaio 2008.

  1. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    :eek: :eek: :eek: hai ucciso 4 puledri? no perche sulla mia sono 286 #-o :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :wink:
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Io la risposta ce l'ho...:wink:
    A Castelletto col bagnato certe cose non le fai se non sei veramente manico=D>=D>!!
    (o comunque sbatti in 2 curve :wink:)
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Una mappa al giorno toglie il medico di torno:mrgreen:
     
  4. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    se se di la verità.... troppo divertente portare a spasso di traverso l'M3 :biggrin:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Era veramente tanto che non possedevo un'auto con un autobloccante serio. Devo rivedere i miei parametri di guida, ma rimane il fatto che mi piange il cuore ad intraversare la macchina.
     
  6. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    non me ne intendo molto, ma la parte più sollecitata nel drift penso sia il differenziale, a parte le gomme che si bruciano #-o
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    direi anche la barra stabilizzatrice
     
  8. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Da profano invece penso che quella soffra di più nelle curve al limite con notevole grip e dover affrontare le irregolarità dell'asfalto :-k

    ma poi la barra è solo un tondo d'acciaio :mrgreen:
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    boooo non so, bisognerebbe chiedere a chi fa drift di professione ( :D ) quali parti vengono sollecitate di più
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non fa bene in generale, non solo alla trasmissione ma anche al motore.
     
  11. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Per i repentini colpi di gas ? :-k

    stiamo andando fortemente OT 8-[
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    in genere rischi sempre di andare fuori giri no?
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    fare drifting non fa bene a niente...solo all'essere ke la guida e alla sua goduria personale...:mrgreen:
     
  14. luke-hazard

    luke-hazard Kartista

    75
    1
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    -10
    CIAO

    TEORICAMENTE SE ARRIVA è BIANCA CON INTERNI NERI... 19" E ALTRE CAGATINE APPENA CE LHO METTO UN BEL ADESIVO TAMARRO...

    LUKE-HAZARD
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma farla arancione con un bella bandiera sudista sul tetto e un bel 01 sulla porta no? :-k


    :lol:
     
  16. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    eccomi.:mrgreen:
     
  17. luke-hazard

    luke-hazard Kartista

    75
    1
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    -10
    Solo perche' la bmw non la fa arancio... :biggrin: :cool:

    luke
     
  18. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Scusa Nicola, ma non afferro il motivo tecnico per cui hai preferito i 18" ai 19" (quello estetico, invece, l'ho capito eccoma ;) ).

    Federico
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Masse non sospese, i cerchi da 19 pesano 3/4 kg a cerchio in più, in pratica la differenza tra una Run Flat ed una gomma normale (per chi non è bravo con la matematica, sono 14kg in meno di masse non sospese).

    La spalla del 19 è molto più rigida per via della ridotta altezza, quindi a fronte di una maggiore tenuta in assoluto, perde in progressività ed in sensibilità di sterzo, oltrechè in motricità. In pratica con i 19 sviluppi più g laterale ma è più difficile sfruttarli.

    Nell'uso pistaiolo la maggiore spalla del 18 ti cosente di affrontare meglio i cordoli senza saltellamenti e con minori rischi per il cerchio.

    Infine in pista con i 19 mi ero trovato maluccio, il retrotreno faticava a seguire un avantreno sin troppo reattivo e sul bagnato l'auto era assai repentina nei passaggi dal sotto al sovrasterzo.

    Giusto per farti capire quanto sia importante risparmiare 3kg per ruota, sappi che è la differenza di peso che c'è tra un cerchio in lega buono ed uno racing, gli effetti sulla sospensione, sull'accelerazione della ruota sia positiva che negativa, sono notevoli.
     
  20. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    1) Sei sicuro dei 3/4 Kg in più? La differenza in termini di grandezza è solo di 1/2 pollice (1,25Cm) per razza e di 3,14 pollici (7,85 Cm circa) di circonferenza... il tutto senza contare che lo pneumatico ha meno spalla e, quindi, pesa meno. Cmq alla prima occasione smontiamo una ruota della mia e una della tua, le pesiamo con e senza pneumatico e vediamo la differenza :mrgreen: Se la differenza è minore di 2,5Kg paghi da bere :biggrin: , se è maggiore pago io :-s

    2) Tutto vero... sarà che io ero abituato con le spalle alte uguali ma granitiche dei runflat da 18" della Z4, ma percepisco molto meglio le perdite di aderenza con l'M che con la Zetina... :razz:

    3) Questo è indubbio ma vale ancora di più per le buche stradali... :evil:

    4) Mi fido di te... io con i 18" non l'ho mai provata... :-k men che meno in pista con l'asfalto bagnato... :confused:

    5) Si, questo lo so.... un risparmio di 1 Kg sulle masse non sospese ha gli stessi effetti del risparmio di diversi Kg sulle masse sospese.

    In ogni caso grazie per il chiarimento =D>

    Federico

    P.S.: quando so di non sapere qualcosa ci sto male e quindi chiedo... io detesto essere ignorante :rolleyes:
     

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