Immatricolata | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Immatricolata

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 2 Gennaio 2008.

1. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    :lol::lol::lol: e ha fatto bene...100km e ancora non aveva inseguito nessuno!

grande nicola=D>=D>

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non è colpa mia ma di Blacky, sembra nata per andare forte e tu lo sai bene.

Comunque i primi 100km di ritorno da Velletri sono andato veramente piano, ho fatto l'autostrada rispettendo scrupolosamente i limiti, con 8,5km/l di media e poi... non ho più resistito, nei 50km successivi sono sceso a 7km/l di media (insomma spingendo un pò fa 5).

3. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    che era un pazzo lo avevo intuito!!!comunque penso che col tempo unendo la guida ed esperienza di nicola e le potenzialità dell'auto sarà un bella scocciatura per tutte le supercar(porsche soprattutto) di roma!fortunatamente io sono suo amico:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    stessa cosa io e mio zio,ritorno velletri piano,la sera qualche tiratina!e meno male che c'è pure l'adesivo attaccato sul parabrezza su come andare per i primi km!!!!!!!

5. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Nicola, se per caso hai avuto modo di guidare anche il 3.2 dell'm3 e46 potresti fare qualche paragone con questo nuovo v8?

6. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Maddai??? Non c'ho fatto caso.#-o :mrgreen:

7. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    magari te l'hanno staccato prima di consegnartela:mrgreen:

8. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    a nicola dovevano limitare i giri elettronicamente per fargli fare il giusto rodaggio :D

9. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La sensazione che avevo avuto in pista è stata diversa da quella che ho avuto, adesso, guidando per strada.

Probabilmente in pista non mi avevano settato il gas in sport-plus.

Il ricordo della ME46 che ho, è un'erogazione lineare dai 1500g/m fino agli 8000. Il V8 è forse appena più vuoto fino a 2500g/m dopo è un'altra storia ed a 6000 e 7200g/m ha delle variazioni di erogazione notevoli, sconosciute al vecchi 6L.

Insomma la sensazione è che sia ancora più immediato nella risposta e più cattivo nel prendere giri.

10. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sound

Rileggendo i post mi sono accorto di aver tralasciato una delle cose più importanti... il Sound.:mrgreen:

Ragazzi va provato per capire, avete presente una vettura da DTM?

Ecco rende bene l'idea, stasera ho dovuto indossare un pannolino per evitare di sporcare gli slip.:mrgreen:

11. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Complimenti per l'acquisto e ovviamente anche per il racconto.... =P~ =P~
    PS: ma "m3 waiting" quando lo modifichi??? ](*,) ](*,)

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Complimenti per la belva, Nicola: vedo che sei già in modalità "Scan", alla ricerca di prede.

Terminator! :wink:

13. luke-hazard

luke-hazard Kartista

75
    1
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    -10
    ... Sempre piu' curioso di provarla bene bene...è che quei bip bip della concessionaria non me la danno piu' ... :confused: complimenti per la recensione!!!

Luke-hazard

14. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    foto foto foto foto...

Nicolaaaaaaaaaaaaa... :mrgreen:

15. ivan 330d

ivan 330d Kartista

192
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    30
    BMW M3 e46
    comunque

Ragazzi...........ditemi quello che vi pare, compreso te Nicola, esperto a quanto leggo del mondo EMME, io una fiammante ed appena immatricolata M3 e92, in pista nn ce la porto, figuriamoci non ci porto neanche la mia E46 del 2001.

16. ivan 330d

ivan 330d Kartista

192
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    30
    BMW M3 e46
    Originalmente inviato da Nicola Spinazzola [​IMG]
    Scusatemi se non ho ancora postato le foto, l'asfalto umido ha già sporcato la macchinetta e ve la voglio far vedere nella sua splendida forma.

Dopo cena è passato Markdoor a farmi un salutino e poi sono andato a trovare un amico, il migliore, per fare un giretto.

Al ritorno, neanche a dirlo, mentre stavo sperimentando i vari settaggi...
    eccalallà... arriva una 997 turbo bianca che mi passa a velocità stratosferica ed un attimo dopo frena per accodarsi ad un'auto in sorpasso.

Lo so è una malattia, io e la M dovevamo fare ancora conoscenza...il rodaggio (ma lo si fa ancora???:mrgreen: )... la pressione delle gomme che non avevo ancora controllato...massì famme vedè quanto va sta turbona.

Come d'incanto il ditino mi scappa sul tasto M, appena lo sfioro, l'auto fa un balzo in avanti, come una tigre che vuole divorare l'asfalto, i diversi parametri di apertura del gas fanno si che anche senza spostare l'acceleratore, l'auto acceleri.

Scalo in III° con un leggero colpo di gas, in sport-plus l'acceleratore si fa sensibilissimo ed il motore di una prontezza difficile da spiegare a parole (presto un video chiarirà la cosa). In un attimo sono in coda alla 997, la capofila si scansa e via a briglia sciolta.

Blacky (così l'ha soprannominata mia figlia) si acquatta e nei primi metri sembra avere parecchio motore in più, poi le fate turbina Porsche gonfiano i cilindri e la spinta diventa impegnativa per la emmona.

A esser sincero pensavo che ci fosse più differenza, anche perchè poco oltre i 7000 cambiavo, neanche il tempo di riflettere ed ecco arrivare un tratto di curve impegnativo, che conosco molto bene, il driver della 997 o non era un gran manico o non aveva voglia di tirare veramente forte, così già nella prima esse gli ritorno sotto.

Poi una curva a sx, veloce, con uno scollinamento, mi preparo ad anticipare il gas, non sono competamente libero dall'elettronica, ho l'MDM che vigila, ma ancora non so quanto sia permissivo.

Come intravedo l'uscita di curva, apro il gas non prima di aver riallineato lo sterzo di qualche grado, Blacky parte a cannone, con una prontezza disarmante, l'autobloccante chiude la curva, raddrizzo ancora lo sterzo, la coda inizia ad allargare ed a sterzo ormai dritto termino l'ultima fase dell'uscita, (penso fra me e me: caxxo questo MDM è tarato alla perfezione, aveva ragione Prost quando diceva che il miglior tempo in pista l'aveva ottenuto con l'MDM)

La coda della Porsche viene sotto quasi come se quest'ultima avesse fatto una pausa caffè prima di riaccelerare, il differenziale di velocità è talmente elevato che arrivo ad affiancarlo con facilità ma non ho spazio sufficiente per completare la sverniciata, un'altra curva a dx ci attende.

Lo tengo comunque alla mia dx all'altezza della coda per non dargli la possibilità di prendere la traiettoria buona sulla curva a dx che si avvicina.

Lo costringo così a frenare presto e gli rimango all'esterno, non siamo veloci in assoluto ma non mi fido ad aprire prima, con il guardrail così vicino e come si riapre il rettilineo diamo gas in simultanea, quasi riesco a tenerlo che improvvisamente il Porschista rallenta mette la freccia e gira alla prima svolta.

Va bè sarà per la prossima volta a rodaggio completato.:mrgreen:

Non ho parole...............................solo ora leggo questo post di nicola...........complimenti veramente, sei riuscito con il tuo mess. a trasportarmi come protagonista dell'evento. Questo discorso, secondo me, è la risposta a chi ti chiede, te stesso compreso, ma chi me lo ha fatto fare, oppure a quelli che ti chiedono, mo che ce farai mai con 420CV sotto il cu-lo........e comunque è la risposta al nostro essere sportivi da dentro, nell'anima. Grande.

17. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    io sportivo dentro l'anima mi ci sento quanto cerco di tirare le cose piu squallide che mi capitano in mano, vedi il furgone della ditta carico la mattina presto, o una dawoo tacuma di un mio amico andando a cervinia ahahah

cmq non vedo l'ora del 27 a varano :D

18. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti=D>, ma ora non farci attendere troppo con le foto!!!:mrgreen:

19. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    =D>=D>=D> ... 'e la prima volta che leggo un postr cosi' lungo .... =D>=D>=D>

ne e' valsa la pena! .. :biggrin:=D>:biggrin:

20. Luca67

Luca67 Collaudatore

465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Non per sminuire le tue impressioni ma ho provato anche io la nuova M3 e il sound per me da dtm non ha niente, delle due è fin troppo silenziosa se paragonata alla mia 9978-[

Condividi questa Pagina