Ciao a tutti.:wink: "Una premessa non sono sicuro di aver postato nelle sezione giusta nel caso abbia sbagliato mi scuso anticipatamente con i moderatori, pregandoli di voler gentilmente spostare la discussione nella sezione più adatta", grazie!:wink: Veniamo a noi. Ho istallato da poco una tendina elettrica posteriore, e per effettuare i collegamenti, si è reso necessario sostituire la console centrale vedi foto: in quanto la mia era sprovvista di un connettore posteriore e peraltro aveva solo i tasti pdc e dtc (Infatti io non ho nè i sedili areati nè qelli riscaldati nè attivi). La console in questione, possiede 8 tasti : (1 tasto pdc , 1 tasto dtc, 2 tasti sedili riscaldati, 2 tasti sedili areati, due tasti sedili attivi.) All'accensione del quadro con luci accese notai che si illuminavano solo i tasti pdc dtc e i due tasti sedili riscaldati, mentre i 2 tasti sedili areati e i due tasti sedili attivi rimanevano bui. Mi recai in concessionaria, e mi dissero che non funzionavano in quanto bisognava inserire codifica di tali accessori ma che loro non potevano farlo in quanto la mia macchina ne era sprovvista. O a limite bisognava verificare che mancasse qualche cavo alimentazione, ma loro non avevano tempo. Mi sono poi rivolto al grande Smercki, che armato di grande pazienza mi ha fatto la codifica. Risultato alla pressione di tasti " incriminati", compare l'immagine nel display della sagoma dei sedili areati e riscaldati con relative regolazioni, ma l'illuminazione dei tasti sulla console, è rimasta invariata. A questo punto secondo voi è possibile che manchi un cavo per l'illuminazione? Perchè si illuminano i tasti dei sedili riscaldati anche se non li ho e gli altri no?? Bisognerebbe verificare sul Tis ma io non ce l'ho. Aiuto!!!
che io sappia ricordo che in caso di ordinazione va scelto nel etk la versione unificata cioe completa di tutti i tasti poi con le coperture (da ordinare a parte ) si ricomprono i tasati non usati . il funzionamento dei tasti dipende dal livello di codifica
:wink:Grazie!:wink: Non riesco a capire! La codifica è stata fatta, infatti mi compare anche nel monitor del navi sia la funzione riscaldamento che quella areazione e si attivano alla pressione dei tasti i due tasti sed risc funzionano e si illuminano (anche se i riscaldati non li ho) gli altri come mai funzionano ma non si illuminano??che manchi un cavo???.....Cosa significa" diipende dal livello di codifica??