ciao a tutti ho l,illuminazione del pannello clima(le tre manopole) spente,vorrei provare a cambiare le lampadine,qualcuno sa come si fa,e soprattutto bisogna smontare mezza macchina????
ciao simone grazie per la risposta,ma per mezzo pannello che intendi? a me la fascia inferiore(quella dove c'è l'orologio)funziona!!e solo la fascia comando clima che è spenta(a meno che quest ultima non abbia 2 luci una sopra e una sotto) ps complimenti per l auto,seguo i work in progress da dietro le quinte!!! :)
simone posso chiederti una cortesia,puoi mandarmi la foto del pezzo in questione,perchè non sono registrato a z3mendi!! ps per l autoradio ci vorranno le chiavi,ed io credo proprio di non averle... pss se riesco a staccare la radio,quando la riattacco mi chiederà qualche code??
si si ho proprio quella allora svito le brugole e tiro verso me la radio(la mettero da parte pure io,senza staccare nulla onde evitare rischi) e li trovo la prima lampada,la seconda devo "frugare" piu giu :wink: giusto? ps siccome il conce dista mezz oretta dal mio paese,non è possibile prenderla da un qualsiasi ricambista comunicandogli solo il codice??
che palle!! domani mattina sono libero mi ci dedicherò su allora..uff simone scusami un ultima cosa,per la seconda lampadina riesco ad installarla togliendo solo la radio??
Devi fare come ti ha detto Simone.Qualcuno ci arriva anche di lato.Togliendo le due viti da una parte della consolle centrale(la parte verso il basso).Se la tua radio è la business originale bmw ti chiede il code.L'orologio è illuminato da un led.
Te lo puo' dare bmw il Code.La mia è la business originale bmw e mi chiede sempre il code che ho riportato in quel foglietto piccolo della radio.
ciao Lawyer,no la fascia dell orologio mi funzia!! e la fascia del clima che è spenta!!! simone mi ha spiegato che togliendo la radio,(con fatica)accedo alla 1 luce, quindi se ho capito bene,se svito solo un lato del tunnel riesco a cambiare la seconda luce???
Si infatti,l'orologio ti funziona perchè illuminato da un Led :wink: Prova,la plastica della consolle in quel punto si flette abbastanza bene.L'ideale e' essere in due.Alcuni ci sono riusciti.Dipende sempre dalla manualita'/abilita' personale.Se vedi che non riesci,devi estrarre lo stereo.
... ieri mi son messo al lavoro,ho dovuto smontare mezza consolle,e sin qui va bene. vado a cercare i ricambi e nessun ricambista le aveva(come diceva simo,solo in conce)allora sono andato in conce,ebbene si in questa m...a di isola non hanno una lampadina!!!e quindi mi toccherà una una settimana(che saranno sicuramente2)con lo z smontato!!
Io le ho cambiate ormai tutte e due...e purtroppo ci sono solo in bmw..ma per fortuna a TV ne avevano li in concessionaria..per precauzione cmq io ne ho prese un paio in più :wink: ps: in bmw non penso ci voglia più di 2-3 gg per averle,sono pezzi facilmente reperibili
veramente fate prima se accendete dalla parte posteriore sia a dx che a sx smontando i pannelini del tunnel ! per la radio se originale il codice puo essere richiesto alla bmw AG occorre il telaio tramite il conc bmw
be tutta illuminata è un altra cosa!!!!!..mentre c ero ho fatto anche una piccola modifica ai pomelli!!presto postero una foto!! :)
si una volta indivituate mezz ora e smonti tutto,allarghi un po il fianchetto destro,un po di contorsionismo e riesci tranquillamente.Cmq per lavorare meglio ho sfilato anche la radio e il gruppo comando clima!!