Ciao a tutti, oggi andavo tranquillo in autostrada (130 Km/h con cruise) ed improvvisamente l'illuminazione del riquadro che riporta i Km percorsi, l'ora o i dati del cpomputer di bordo, si è abbassata improvvisamente, rimanedo appena visibile. Il resto dell'illuminazione del quadro era ok. Dopo una ventina di secondi è ritornato tutto normale. A qualcuno e mai capitato o ne sa qualcosa? M
potrebbe essere un'avvisaglia di fulminatura delle lampadine che illuminano il display. Almeno, tempo fa lo fece anche alla mia e34.
Giusto non ci avevo pensato. Tirar giù il quadro per cambiare una lampadina è sempre una seccattura, ma meglio questo di altro. Per il momento è ok vediamo cosa succede sperando che non si ripeta. Grazie, M
potrebbe invece essere il sensore che vedi sul comando luci, adatta l'illuminazione alla luce ambientale
Non sapevo ci fosse il sensore. Lo trovo nel gruppo comando luci dove c'è anche il regolatore di intensità delle luci quadro e quello dell'altezza fari (la mia bm è una 320i E46 Eletta del '99)? M.
Bene! Domani provo a sollecitarlo con una torcia e verifico come si comporta. Grazie per l'indicazione. M.
ricorda che più lo illumini, + si illuminano i display: di sera infatti, col buio, la luminosità diminuisce
ottimo puccio he capitato anche a me sto abbassamento di luce sul display,adesso do un occhiata...:wink:
Ho fatto le prove con una torcia, ma non ho rilevato nessuna variazione. O il sensore non funziona, oppure rappresenta solo una delle variabili di cui il sistema tiene conto. In ogni caso il problema non si è ripresentato, almeno per ora. M.
Se con un paio di pugni rifunziona allora è molto probabile che si tratti della lampadina o dei suoi contatti. Fino ad ora mi è successo una volta sola e speriamo non si ripeta, diversamente tirerò giù il quadro strumenti. M.