Il volante oscura la visibilità del display quadro strumenti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Il volante oscura la visibilità del display quadro strumenti

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da afonet, 30 Dicembre 2015.

1. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Santa BMW.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

2. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Aggiungo qualcosa di cui avete già parlato in un altro post, non ricordo dove, il volante sembra davvero storto, nel senso, nella posizione di guida, seduto correttamente, pare sia spostato leggermente sulla sinistra, lo trovo fastidioso, per esempio, nel tunnel dove scorre il volante indietro o avanti, a destra ci passa un dito, a sinistra appena la punta del dito, come se il volante fosse storto o il quadro strumenti... Mah!

3. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Il volante è storto ..... puoi leggere tutto nel post dedicato al volante disassato .

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2016
  4. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Ma perché continuano a farle uscire così mi chiedo? È una scelta dovuta a qualcosa ? Non è possibile stiano continuando a farle con il volante così. È voluto forse?

5. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ragazzi, leggendo i vostri commenti, mi sa che ho preso una Bmw di m...

È piena di difetti di costruzione...

6. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Ha i difetti che potrebbero avere tutte le auto, solo che sono difficili da giustificare a un costruttore tedesco con i listini gonfiati, nel nome della qualità.

Inviato da Sony Xperia Z3

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Sante parole ...... è uno schifo ed è ingiustificabile .....che delusione! !!!!

8. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Benvenuto tra noi "fortunati del volante storto" !!! Eh sì perchè pare che non sia un difetto presente su tutte...In ogni caso lo è sulla maggior parte degli esemplari.....e anche io ero convinto che ormai fosse un problema superato, in produzione, invece pare che non sia così.

Ci sono pagine e pagine di discussione su questo argomento.....Io ho imparato molto parlando con il gentilissimo e disponibilissimo Walter (wuli1062), il primo che ha evidenziato sia il difetto sia come fare per correggerlo. Sì, si può correggere, ma occorre smontare le plastiche che ricoprono il piantone, metter mano ai bulloni che fissano il piantone al telaio e sperare che il difetto sia minimo in modo che basti solo allentare i bulloni e riposizionare il volante. Altrimenti, come nel mio caso, occorrerebbe allargare i fori in questione. Ma in caso di incidenti o altri problemi, addio garanzia e grane con l'assicurazione....quindi si può fare, ma a nostro rischio e pericolo. Io non l'ho fatto e mi ci sono abituato.

Aggiungo anche che è inutile recarsi in officina, non riconoscono il problema e se anche lo vedessero non possono intervenire perchè è BMW che non lo riconosce....ogni intervento fuori dalla norma deve essere autorizzato da BMW e loro non autorizzano. Punto. O si fa da soli o si tiene storto.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Per dovere di cronaca, a proposito della visibilità del display: ultimamente non ci avevo più fatto caso, ma vista questa discussione oggi ci ho prestato più attenzione e.....miracolo, con la mia attuale posizione di guida (variata più volte) vedo quasi tutto il display senza contorsionismi e con una posizione di guida per me comoda. In pratica ho il sedile regolato molto alto, forse al massimo o quasi (mi piace la guida alta), il volante è leggermente (ma di poco) abbassato. Io sono alto circa 1,80 o poco meno, e per me è ok: vedo anche i numeri dell'ultima riga in basso tranne forse una piccola porzione, ma sono comunque leggibili, quindi mi va bene così.

9. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    basta trovare la giusta posizione, io ho fatto come te.

10. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Io sono poco più di 1.80cm, semplicemente ho leggermente abbassato l'inclinazione del sedile, altezza comunque massima, la guida alta piace anche a me, e volante leggermente abbassato, ora vedo tutto, però una bella seccatura il volante così, dubito mi metterò da solo a svitare bulloni e fare regolazioni io, resta così ;-)

11. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    io ho appreso di tutte queste problematiche (se tali sono) leggendo il forum e sinceramente ho quasi smesso di dare ascolto a tutti quelli che si lamentano, sono soddisfatto della macchina ho fatto 14000Km. senza problemi o scricchioli per quanto riguarda il volante hanno fatto calcoli matematici per verificare se era dritto, storto oppure una illusione; sinceramene non ho trovato problematiche e dirò di più ho un amico che ha acquistato una 2AT lui non è iscritto al forum ed è super soddisfatto a parte i pneumatici Runflat che ha sostituito subito in quanto rumorosi...poi per il resto ho fatto come te ho trovato la mia posizione che mi permette di vedere tutto

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2016
  12. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Anch'io sono molto soddisfatto, la vettura va veramente bene, non scricchiola niente, gli accoppiamenti mi sembrano perfetti, il mio volante è centrato ed i sedili sono comodissimi. Anch'io guido abbastanza rialzato, e quindi vedo bene il display, ma capisco che abbassando il sedile possa "nascondersi" dietro il volante e potevano pensarla meglio. Per il resto la mia è semplicemente perfetta e...sgrat sgrat, va forte e consuma il giusto. (ed il cambio automatico è eccezionale)

13. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Il mio volante è perfettamente dritto (ora) ed era storto ed il display standard nella mia posizione di guida è ben visibile ...... la macchina nel suo complesso (ora) và bene tolto i Runflat che fanno rumore ...... a parte che è già stata in officina per le sospensioni anteriori DIFETTOSE sostituite completamente per un difetto di progettazione evidente che è stato modificato da BMW ...... stò tribolando ancora con la leva del cambio manuale e tante altre cosuccie difettose comuni a tanti altri possessori di questa vettura e tante altre che sulla mia non sono per fortuna presenti.

Mio personalissima opinione ....per quello che la fanno pagare potevano fare molto meglio ..... fortunati quelli che non hanno problemi e sono soddisfatti.

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

14. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Dici che siamo ipercritici? Forse hai ragione, a volte è stata data troppo rilevanza a dettagli insignificanti, ma personalmente ritengo che alcune importanti funzioni siano sotto le mie aspettative e l'ho segnalato, trovando anche la solidarietà di altri forumisti.

Non penso che BMW legga in nostro forum, ma qualche critica costruttiva la troverebbe.

15. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Per ora sono a quasi 2000km, ritirata il 22 dicembre 2015, nel complesso la macchina mi piace molto ma per i soldi spesi confesso mi sarei aspettato più attenzione in alcuni particolari... vedi ad esempio i pianali orizzontali del vano bagagli, quelli che coprivano l'enorme e orrenda buca che si crea tra pianale e sedili posteriori quando si portano avanti, BMW ha deciso magicamente di farli sparire, per quanto riguarda gli accoppiamenti interni, sarà che io sono pignolo, ma potevano fare meglio, idem per le guarnizioni e gli accoppiamenti con la crome line esterna, la macchina è abbastanza silenziosa all'interno durante la marcia, anche se su strade un pó dissestate sento sbattere un po' la cappelliera posteriore, non sono sicuro, forse il pianale pieghevole, lo fa anche voi? Non so se è normale o portarla a fargli dare uno sguardo, già a 70km orari percepisco un discreto rumore provenire all'altezza degli specchietti, con tutti i finestrini chiusi ovviamente, non ho idea se sia normale oppure sono fissato io, ad ogni modo proverò a sentire meglio, male che vada mi avvicinerò in concessionaria.

16. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Se senti sbattere al cappelliera è sufficiente utilizzare un paio di feltrini o gommini adesivi, così dice chi ha riscontrato questo problema. Io sinceramente non ho mai sentito nessun rumore.

Invece concordo con te sul rumore aerodinamico provenire dagli specchietti....me ne sono accorto fin dal primo viaggio in autostrada....io lo sento oltre i 100 Km/h....ormai ci ho fatto l'abitudine, ma non me l'aspettavo da una macchina di questa categoria.

17. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Onestamente nemmeno io da un auto di questo segmento, ascolterò meglio e se non mi ci abituo gliela porto;-) i feltrino non saprei dove metterli esattamente, ascolterò meglio e farò delle prove.

18. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

I feltrini li devi mettere sul portellone dove vanno a poggiare i supporti in gomma della cappelliera.

Codesto problema l'aveva Fedi_73 ed alla fine aveva il supporto del potenziometro posizione sospensione posteriore lente.....può darsi ci sia qualcosa da serrare... comunque fai la prima prova.

Il fruscio la mia lo fa' dalla parte dex nella zona sopra lo specchietto ma è molto leggero .... meglio se non c'era.....ho comunque problemi più importanti da risolvere sulla vettura.

In bocca al lupo.

19. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Intendi uno dei due "pistoni" che tirano su il portellone posteriore?

20. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Mi sento sempre peggio a leggere i vostri commenti negativi duramente la mia stenuante attesa...

Condividi questa Pagina