Il valore di extwingo... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Il valore di extwingo...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da on a friday, 9 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Secondo me l'analisi di Daniele fotografa perfettamente la situazione.

• Una certa disattenzione o mancanza da parte nostra (a questo si può porre rimedio con la buona volontà)
    • Il fatto che abbiamo assistito ad episodi che erano chiaramente rivolti a screditare la gestione e l'immagine del nostro forum (quì mettere mano è più complesso, il primo passo potrebbe essere il prenderne coscienza)

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    certo, ma se ti facessi l'analisi degli eventi passo per passo il tuo pensiero si dimostrerebbe flebile o nullo;)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quando gli animi si scaldano, è molto facile perdere di vista l'obiettività, da entrambe le parti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ti ringrazio.

5. RossoCorsa

RossoCorsa

12.929
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Io leggo qui spesso leggono frasi tipo: "BMWpassion non è più come una volta"

Ma forse bisognerebbe chiarire meglio determinate cose soprattutto per un lettore che legge di passaggio una discussione del genere.

A questo punto confrontiamoci e cerchiamo di chiarire da cosa è dato il malcontento.

Cito Sardinia per prendere spunti:

Che tipo di malcontento?

A me dispiace vedere come ancora non si sia capito che la nuova piattaforma è un passo in avanti. Anche se all'inizio va fatto un po' di rodaggio.

Ultimamente abbiamo fatto il possibile per mettere a posto tutti problemi che ci avete segnalato.

Lamentarsi perchè non piace la sfumatura di un colore o il sistema delle rep non mi sembra un motivo valido per dire che si è creato malcontento o dire che il forum non è più fruibile.

Io dico sempre che alla fine chi ha ragione è la maggioranza e quasi nessuno lamenta più problemi.

Cosa si intende per vecchio passion? cos'è che non ti fa sentire più a casa prpria?

.

Ma quante persone sentono realmente questo malcontento? 10, 50 , 100 , 1000?

Ci può essere una bella differenza.

Quali lamentele? mi auguro non ci riferiamo ancora una volta al nuovo sito.

Dunque parliamo solo delle funzionalità del forum.... non a comportamenti dell'amministrazione.

non giriamo attorno all'argomento. Esternate meglio, in modo succinto e chiaro, magari facendo un breve elenco di cosa non vi piace e vedrete che forse riusciremo a capire meglio e comprendere meglio questo non meglio precisato "malcontento".

Cerchiamo di rendere la discussione costruttiva.

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Paolo, in merito alla tua frase su quante persone sentano realmente il malcontento, 10, 50, 100, 1000: qual'è per te la soglia critica, considerato che del forum sei fondatore e presidente?

7. RossoCorsa

RossoCorsa

12.929
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    E' ovvio che mi piacerebbe che tutti fossero contenti su BMWpassion, ma se alla fine scoprissi che su 1000 utenti attivi 50 sono scontenti e 950 invece sono contenti, bè direi che tutto sommato le cose non vanno poi così male.

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Hai una soglia "del dolore" molto alta, allora...

9. RossoCorsa

RossoCorsa

12.929
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Guarda è semplicemente una regola democratica.

Che sia un'azienda, una nazione o un'associazione, quando si deve prendere una decisione si è costretti ad usare il voto in cui a vincere è la maggioranza. Sennò sarebbe impossibile risolvere determinate situazioni.

QUando ho impiantato i lprimo layout del forum con il colore arancione mi sono reso conto che davvero non piaceva alla stragrande maggioranza delle persone e, nonostante avessi potuto fregarmene, non potevo non tenerne conto.

Ora che invece è quasi tutto a posto e sento ancora dire che c'è malcontento in giro solo perchè ci sono due/tre cose che ancora non stanno bene a 4 o 5 persone, bè onestamente preferisco dedicare le mie forze a qualcos'altro.

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ritengo che anche fosse solo una ad esprimere malcontento, la sua opinione andrebbe lo stesso ascoltata, non semplicemente ignorata. La democrazia, o meglio, la libertà d'espressione su cui essa si basa, ne ricava il proprio perno fondamentale e non mi riferisco assolutamente al colore del forum o agli "asparagi" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il tutto peró dev'essere certamente al netto di ogni malafede, altrimenti perde ogni ragione di essere espresso.

11. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sgranfius, da utente posso farti una domanda?

ho aperto un 3d di elogio al passion,tu come mai sei arroccato qui e non vieni a dire la tua?

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Rispondo da utente perché tale sono, premettendo che non devo giustificarmi su che topic frequento o meno.

Non ispeziono frequentemente le sezioni: ogni tanto clicco su nuovi messaggi e se trovo topic interessanti li leggo e dico la mia. Il tuo non l'ho visto.

Sul fatto che io sia arroccato è solamente una tua percezione e se provi fastidio non so cosa farci. Il discorso che si sta facendo qui lo ritengo interessante, pacato e privo di flame (finora almeno). Inoltre non ho mai disprezzato il Passion e il semplice fatto che io vi faccia accesso tutti i giorni lo dimostra mille volte di più che un topic a mio parere (e solo da come lo hai presentato) ruffianesco. Forse stai cercando di ingraziarti gli amministratori per un futuro posto nello staff: mi auguro, se così fosse, tu riesca nel tuo intento.

Ah, come hai detto tu, il mio pensiero è flebile e nullo, quindi non tenerlo nemmeno in conto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non pensavo che una semplice domanda potesse ledere la tua sensibilità,non era mia intenzione.

per il resto che hai scritto sei fuori strada,non voglio cadere alle grazie di nessuno,ne tanto meno ambire a qualche posto nello staff.

tutto quello che ho scritto era dettato dal fatto che dopo 12 mesi e di decine di 3d aperti per affossare il passion mi sono sentito in dovere di scrivere quelle righe.perchè personalmente a me il passion ha dato molto.

infine aggiungo che hai una visione molto strumentale delle cose..chi scrive contro al passion è da elogiare,mentre chi lo difende è con il presidente e lo staff..mah

14. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questa sembra essere la "linea" che va in voga ultimamente.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Da cosa lo deduci?

16. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    aggiungo che ho messo in conto anche quello che ha scritto l'utente più in altro(passare da ruffiano),ma sono abituatalo a dire sempre quello che penso.

costi quel che costi...

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Anch'io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma penso anche a ciò che dico. Quindi non sminuisco il tuo parere definendolo nullo, non ti riduco ad "utente più in alto" solamente perchè la tua opinione non è come la mia e non faccio della stessa opinione un valore intoccabile o assoluto. Esprimo serenamente il mio pensiero, qualificandolo.

18. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non mi sarei mai permesso,ho solo usato quella forma perchè non avevi risposto al mio messaggio e nel precedente non eri stato tenero;)

rispetto il tuo pensiero ci mancherebbe ,ma non quello dove mi dai del ruffiano;)

A 1 persona piace questo elemento.
  19. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    molti lo chiamano malcontento, io lo chiamo rimpianto, e non mi riferisco al vecchio colore dello sfondo.

fino a poco fa c'erano utenti che era un vero piacere leggere, ne cito solo un paio, sperando di non far torto agli altri, cito due di quelli che sono veri amici anche fuori dal forum, bigg e friday, i loro interventi mi mancano (e non solo i loro).

magari non hanno contribuito a fare delle sezioni tecniche quel tesoro di informazioni che è oggi il passion, ma hanno sicuramente contribuito a creare "dipendenza da forum".

molti di questi utenti circa un anno fa sono entrati nello staff o sono diventati moderatori, ed è stato forse il periodo migliore del forum, poi (e di questo la causa sei stato tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) questo pool è svanito, in tanti non postano più, ed il nuovo pool, potrà ammazzarsi quanto vorrà per risultare migliore del precedente (e non è detto che non lo sia), ma dovrà sempre fare i conti con lo spettro di un pool che alla fine era benvisto, rispettato e rimpianto dalla stragrande maggioranza degli utenti, e di colpo è stato "costretto" a dimettersi...

poi qualcuno ha pensato bene di cavalcare il momento per levarsi qualche sassolino dalle scarpe, e qui preferisco di astenermi dai commenti, perchè non sarebbero lusinghieri, ed alcuni di questi utenti fanno (facevano) parte di quel gruppo che mi piaceva leggere... ma questo è un altro discorso.

perciò paolo, non credo che realmente il "malcontento" sia legato alla nuova piattaforma,

posso solo portare la mia testimonianza: da parte mia, non c'è più quella frenetica necesità di collegarmi al forum ogni qualvolta sia possibile.

spero che quanto prima si possano instaurare nuove amicizie che possano, non dico "rimpiazzare" il vuoto lasciato dalle vecchie, ma per lo meno riaccendermi quell'insano interesse che avevo prima.

cmq venerdi l'altro si mangia, butta un occhio alla sez. campana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 2 persone piace questo elemento.
  20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non ho risposto poichè ritenevo che si potesse chiuderla lì...

Ho la mia idea, l'ho detta, basta...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina