il tws esiste eccome

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da mmino, 16 Giugno 2010.

  1. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Dunque immagino che sia giusto avere a freddo sulla tacchetta max e a caldo che tende ad andare verso la meta'. Altrimenti finisce che misurando a freddo uno, come prima avevo io, si ritrova la tacchetta oltre il max....
     
  2. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    con 5,5 se accendi 30 secondi e poi spegni ti ritrovi la tacchetta al max spaccato. Mentre a freddo è leggermente più alta.
     
  3. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Ho usato macchina per 20 minuti. Messa in garage, aspettato 10 minuti , misurato ed ero un filo sopra la meta'. Ho messo altri 120 ml circa, ho aspettato e sono arrivato esattamente mezzo millimetro sotto il max. Tutto questo con motore ancora caldo ma fermo da un 20 minuti circa.

    E' corretta come misurazione? Essere vicinissimi al max con motore spento da un pochino?

    Non so perche' ma preferisco girare con olio vicino al max piuttosto che in mezzo. So che molto probabilemtne non cambia una cippa ma mentalmente preferisco;)
     
  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    spegni la macchina, aspetti 5 minuti e misuri. stop!!!
     
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