Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Omarino, 7 Dicembre 2007.

1. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ah, mi sbagliavo con quello a movimento ETA, allora!

2. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Goldie, se pensi a Rolex=NO e IWC=SI', io mi butterei su questo sacrificando un paio di millini in più...

IWC Big Pilot, con cassa in platino (od oro bianco, non ricordo)

Considera però che è un bel cipollone, ma in ogni caso un orologio di gran rilievo, nonchè il RE dei Pilots...

Automatico, movimento di manifattura e riserva di carica 8 (o 7) giorni.

Prezzo, intorno ai 9000, scontato.

Se gli piace al polso, è l'orologio da comprare...

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Lui è il numero 1!!!

ma è fuori budget!!!

L'IWC che ha postato Head è bellissimo ma io preferisco l'Acquatimer in titanio

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dimenticavo: un bel Navitimer???
    C'è stato un periodo che Breitling era un po' inflazionata e mi sembrava una scelta scontata, ma un Navitimer oggi lo prenderei al volo!

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Concordo sull'Breitling.Non uno qualsiasi però.Quello postato da Marco o al massimo un altro.
    Quoto anche Enrico (anche a me non dispiace l'acquatimer, ma diciamo che non è l'orologio per tutte le occasioni).
    L'IWC postato da melo è, semplicemente, fantastico.

6. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

si si concordo! è molto sportivo :wink:

7. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

:cool:Portoguese:cool:

8. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    stupendo!!!

chiedo agli esperti: mi dicono che gli IWC non abbiano una gran meccanica. Hanno un banalissimo meccanismo ETA, è così??

9. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Quasi. Il portoghese cronografo ha un "banale" ETA, e, al prezzo di 4000 euro circa, può essere un furto bello e buono, pur essendo un ETA modificato da IWC...

In ogni caso, non tutti gli IWC hanno ETA... molti sono di manifattura propria, e ci sono IWC con calendari perpetui che costano, cadauno, quanto un appartamento sfarzosamente arredato...

Il 5001, quello postato da Head, non è ETA, ed è, con quel budget, il Portoghese da acquistare... automatico, senza cronografo, con riserva di carica...

10. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Mica son scemo, èh...:cool::mrgreen:

11. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    X GOLDIE:

hai un messaggio

12. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    visto e risposto :biggrin:

13. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    perfetto :mrgreen:

14. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    riporto anche qua cosa ho detto a goldie

per chi fosse interessato ho un paio di AP (ma forse uno è gia stato venduto) in vendita, l'occasione è quella da vera occasione.
    spiegazioni prezzi modello e foto per solo chi è realmente interessato in privato.

se cercate qualcosa cmq potete anche chiedermi un preciso modello se non avete fretta riesco ad averli ad ottimi prezzi per tutte le maggiori maison.

15. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    dipende da quale compri......

prendi un daytona oro bianco e diamanti e vedrai che non ne trovi tanti in giro :wink::wink:

16. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Guarda che si vedono lontano un miglio anche i falsoni in acciaio.... :mrgreen:. Basta guardare con attenzione la lancetta dei secondi. Il meccanismo Rolex ha 28800 oscillazioni ora, quelli taroccati se arrivano a 18000 è tanto.

17. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    quoto, si vedono lontano un miglio NAUTICO :D

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Si però rimane sempre una scelta un po' scontata, a meno che non sia un Paul Newman. Ne riconosco la praticità, unica, ma non credo che ne comprerò altri di Rolex in vita mia.

E' come vincere alla lotteria e ordinare un 430 rosso scuderia con interno beige e cambio F1: mica fa schifo, ma è il trionfo della banalità.

19. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    FINALMENTE NON CI TROVIAMO IN ACCORDO!!!

pensavo di essermi innamorato di te!!! ](*,)](*,) #-o :lol::lol:

Per me Rolex è il primo VERO orologio che cmq in una piccola collezione bisognerebbe avere, uno dei pochi orologi che possono essere indossati tutti i giorni senza problemi, sono il massimo, sotto ogni punto di vista.
    Ad una domanda sulla differenza tra AP e Rolex avevo risposto in questo modo una volta:

-----------
    rolex è l'orologio per eccellenza nell'immaginario comune. chiunque si avvicini a questo mondo dovrebbe a mio parere avere un rolex
    è come essere appassionati di auto sportive: ferrari può piacere o no, ma è sempre la numero uno

ma vogliamo mettere una bentley continental gtc o una aston martin DBS?

sono più delicate specialmente a livello meccanico e certamente non hanno quelle finezze tecniche che troviamo su di uno scuderia.....

ma il loro vero punto di forza è il fascino indiscusso che trasmettono da ogni loro vite....... come gli AP.....

secondo me è questa la differenza

------------------------

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ti posso rispondere non da grande inteditore di orologi, ma da possessore di un Royal Oak acciaio e di un DateJust oro.
    Concordo che come praticità gli Oyster siano i numeri uno, ci sono anche altri orologi sportivi robusti ma poi rimangono sempre e solo sportivi quindi non hanno la versatilità di un Rolex che va bene in bermuda, polo e sneaker che col gessato.
    Un Royal Oak è inutile nascondersi dietro un dito, è molto più delicato, più soggetto a rigarsi, il bracciale è meno funzionale.

Però a me appaga più la vista del Royal Oak. Mantiene alcune caratteristiche dell'Oyster cioè sportivo ma indossabile anche in contesti più formali, ma messi uno vicino all'altro non c'è storia.
    Un altro vantaggio del Royal Oak è che tanta gente non sa neanche cosa sia, è più esclusivo del Rolex non per costo, ma nel senso che molti ne ignorano l'esistenza.

Quanto al pagano tra marchi automobilistici dissento. Ferrari offre soluzioni tecniche di prim'ordine, Rolex ha ottimizzato un concetto abbastanza semplice rendendolo affidabile e indistruttibile. In questo ci ritrovo un po' la filosofia delle 911 ad aria.
    Una Continetal Gtc è solo costosa, non è da puristi.
    Un AP invece è più sofisticato come meccanica, se non altro come spessore del calibro.

Comunque, l'orologio definitivo per me è Patek. Sono andato vicino all'acquisto (Nautilus) ma poi ho optato per il Royal Oak. E il Patek IMHO non è il Nautilus o l'Acquanaut, è un Calatrava, un Pagoda, ecc.

Condividi questa Pagina