Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto | Pagina 340 | BMWpassion forum e blog

Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Omarino, 7 Dicembre 2007.

  1. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    .....tipo questi ??? :mrgreen:

    [​IMG]
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas sarebbe disposto a spogliarsi di ogni suo bene terreno in cambio della capigliatura di Jean-Frédéric Dufour.

    :vamp:

    >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2012
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Più che per la capigliatura, dovrebbe volersi spogliare (ma la preghiamo di evitarcelo, >:>) per il Christophe Colomb di Dufour con scappamento giroscopico, 1 of 75. :vamp:

    [​IMG]

    [​IMG]

    http://www.youtube.com/watch?v=ufWjJCUGCUQ&feature=player_embedded

    :vamp:

    :evilbat:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2012
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Durata della carica

    Ragazzi una domanda. Ho un Explorer II ma ho l'impressione che abbia una riserva di carica troppo limitata. Circa 15 ore e poi si ferma. A voi quanto dura la carica dopo averlo indossato una giornata?

    Grazie mille:wink:
     
  5. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    .......ma i Rolex non sono automatici ??!? :-k
     
  6. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Automatici se li muovi tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    15 ore son poche...
     
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Quante secondo te?
     
  8. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Qui siamo all'abc...
     
  9. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    48h.
     
  10. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    #-o

    I Breitling meno: sulle 36......quasi 48 !! :wink:
     
  11. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    48 ore forse sull'orologio nuovo su un 2000 probabilmente meno in funzione dell'usura.
     
  12. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Dire che sarebbe ora di revisionarlo, allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Intanto, sarebbe doveroso specificare che referenza di Explorer II, visto che l'Explorer II nasce nel 1971 con il mitico "Freccione" ref 1655 mossa dal calibro 1575 per poi passare al cal 3085 della ref 16550 che chiuderà l'epoca del vetro plastica.

    Gli Explorer II moderni invece, i vetro zaffiro, hanno montato il classico 3185 sia nelle ref 16570 che 116570, esclusa una piccola fetta di seriali M con 3186 dal medesimo sistema antiurto ma spirale Parachrom Blue.

    Il nuovo 216570 invece, è animato dall'evoluzione del 3185 con Parachrom Blue e sistema antiurto Paraflex in luogo del vecchio Kif e platina da 30,97mm invece che quella da 28,5mm del progenitore.

    I moderni si.

    Anche se fosse del 1930, l'orologio deve marciare bene. Se non va bene e non accumula carica, va revisionato.

    E 15h sono meno della metà di quanto dovrebbe tenere la carica qualsiasi Expl.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2012
  14. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    16570, nel 2000 c'era solo quel modello che io sappia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2012
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Dovrebbe essere allora un 16570 seriale P, massimo seriale K.

    Ha lo stesso cal 3185 del mio GMT e di certo non deve durare 15h da carico.

    Io non ho mai fatto caso al mio perchè lo uso ogni giorno e quando uso il DateJust lo ripongo direttamente in cassaforte, ma dubito duri meno di 40 ore.

    Portalo da un bravo orologiaio.
     
  16. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Eh mi sa che sarà proprio il caso. Altrimenti lo confronto con il GMT e vedo che differenza di durata c'è a parità di carica. Perchè se si tratta di una lubrificata si sta sui 200 euro se invece non funzionano gli inveritori sono 300 euro + 200! Evvai
     
  17. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Vero, ma pensando ad un Explorer II non l' abbinavo troppo indietro nel tempo !!! :redface:

    Anche la riserva di carica, su di un automatico, non lo credevo un dato interessante.....a parte quando uno lo cambio al mattino per un abbinamento con un vestiario particolare !! :wink:
     
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma scherza? L'Explorer è il progenitore di tutti i professionali Rolex ed il Freccione è icona dei 70s.

    Ultimamente - non so come mai - ma me ne sto innamorando. Proprio la scorsa settimana mi è capitato di indossarne uno, mk3 quindi con lunetta "thin font full" (che a me piace meno della classica mk2 "thick font centered") e sfera dei secondi normale in luogo della fascinosissima "straight hand" senza trizio luminoso e non volevo più togliermelo dal polso.

    Nasce come dicevo nel '71 e viene sostituito solo nell'84 dal 16550, conosciuto come Freccione chiaramente per la sua caratteristica principale, cioè la sfera GMT a forma di freccia dalle dimensioni sproporzionate di colore arancione, atta ad indicare le 24h sulla lunetta graduata fissa agli speleologi o agli "explorer" che, stando in grotte o caverne buie per molto tempo, potevano perderne la concezione.

    [​IMG]

    Notare particolarità del calibro 1575 con inciso però solo 1570, come se non ci fosse la funzione data:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2012
  19. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Capibile: mai visto uno così e, da profano, la parola Freccione, l' abbinavo ad un ben più modesto Omega !! #-o

    Non dico che Submariner o GMT perdano fascino, vedendone moltissimi, però una chicca del genere......:rolleyes:

    Immagino valutazioni alle stelle.......o no ??!? :-k
     
  20. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Non eccessivamente! Un 16570 del 92, o giù di lì, quota attorno ai 3k...
     

Condividi questa Pagina