Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Omarino, 7 Dicembre 2007.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.949
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.949
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. Raffa320D

    Raffa320D Secondo Pilota

    752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    quoto AleArturo per ringraziare tutti quelli che hanno postato consigli per la mia richiesta di info sul Sub.

    ...ma c'è una cosa, AleArturo.....mi metti in soggezione con questo LEI :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non si potrebbe fare qualcosa di più informale? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Raffa320D

    Raffa320D Secondo Pilota

    752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    qual'è la differenza tra questi due?

    16610 Submariner Date 3135 1989 in produzione

    16610LV Submariner Date 3135 2003 in produzione
     
  5. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Per il primo viene sottinteso LN, Lunette Noir. Ha la ghiera nera. È il classico Submariner.

    Il secondo è il cosidetto Ghiera Verde, prodotto per l'Anniversario. Ha la ghiera verde, che vira dall'oliva dei primi esemplari (Bertolli-Fat Four) a un verde più "conifero" dei Mark successivi.

    Entrambi non sono più in produzione, sostituiti dalla nuova ref. 116610, LN e LV, questa volta detto il Verdone.
     
  6. Raffa320D

    Raffa320D Secondo Pilota

    752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    grazie mille andreas!
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Si, il Voi.:mrgreen:
     
  8. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Gli vuoi togliere il divertimento? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    A noi! >:>
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  11. Raffa320D

    Raffa320D Secondo Pilota

    752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Embè, se vuoi ti chiamo compare! Bella zio, ci stai dentro!

    Prima cosa: che significa "in produzione"? Entrambi non sono più orologi in produzione.

    Secondo: le differenze sono poche, ma sostanziali.

    Occorre operare una distinzione stessa fra le referenze LV: quella del 2003 e le referenze '04 e anche '05.

    Su entrambe le referenza LV (Lunette Verd), troverà la ghiera verde, ma negli LV prima serie troverà l'inserto ghiera cosiddetto "fat four", con la cifra 4 del numero 40 ad ore 8 tozza e in grassetto e la testa del 4 troncata. La scritta "swiss made" ad ore 6 è larga e la grafica delle scritte del quadrante è fina.

    Una seconda produzione di LV avrà ancora la "swiss made" larga, ma 4 fino, benchè tronco.

    Nel 2008 esce l'inserto RRR sul quadrante, torna il "fat four", le scritte sul quadrante sono più grosse e "swiss made" si stringe.

    La carrure dei primissimi, benchè già con bracciale SEL, ha i buchi sulle anse.

    Il normale 16610, se dell'89, dovrebbe avere seriale L.

    La ghiera (ovviamente nera) ha il 4 fino, mentre il quadrante avrà le scritte fine e, al posto della dicitura "swiss made" del Superluminova alle ore 6, troverà la dicitura "swiss-T<25" del trizio.

    Il bracciale dovrebbe essere il 93150 e i finali i 501b, quindi con buchi sulle anse e - ovviamente - primo inserto non SEL.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2012
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.949
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Raffa...

    Per farla facile, il bracciale SEL (solid end links) è questo (2)

    [​IMG]

    I fori sulle anse sono questi (quello sotto)

    [​IMG]
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    L'esemplare presentato a Basilea e i primissimi seriale Y esistono coi fori sulle casse.
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io ho letto del solo prototipo di Basilea.
     
  17. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Da quando ciò che legge lei è attendibile e, peraltro, le sue parole hanno un peso? :vamp:
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Se ho detto di averne presi di più belli in Thai, ti pare che prendo roba su internet e per di + a quasi 600 euro? :haha

    Maddai.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.949
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, no, non confondetevi.

    Nutariga Wanda e' tra i piu' affidabili venditori di orologi falsi.

    A richiesta utilizzano anche parti originali, come la corona, la ghiera etc.

    Un sito americano lo consigliava come base per poter realizzare, con un po' di passione, delle copie perfette (fino a quando l'orologio non veniva aperto).

    poi sta ad ognuno se non pagare le tasse, comprare orologi falsi, spaccare i vetri delle macchine etc.

    Pero', se dovessi prendere un orologio falso, lo farei proprio li.

    E in quel caso si che prenderei anche B&P (quindi scatola, controscatola e inutilita' varie).
     
  20. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Wow appena visto il sito! Che tristezza :-(

    Ma come si fa a comprare un falso che costa 700€ o 1000€??? Assurdo..

    Ale trovato il tuo GMT?
     

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