Il topic di Andreas e della sua Cabriolet L'ha provato mai sul Turbo? Secondo me doveva essere proposto solo sul Turbo; sul Carrera siamo d'accordo, è vergognoso...
No, ma onestamente starei su un manuale (se volessi tenerla per tanto tempo) o su un PDK (se per pochi anni)
Minori costi di manutenzione, possibilita' di rivolgersi ad un centro non porsche per l'assistenza, facilita' nel trovare i ricambi, minor elettronica.
Ha un 3, un 5 o uno 0 (a scelta) di troppo nel prezzo. Toglierne uno a caso e allineare a destra per il mio portafoglio.
........se giri con tutto questo contante, sbilanciati pure e fai un bonifico !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Il dottor P è persona oculata, e senza dubbio uno dei pochi qui dentro che ha capito i soldi dove conviene e dove non conviene spenderli.
Le faccio i miei complimenti. Spero, da vecchietto, di poter avere anch'io un Maggiolino schiacciato... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Ma che strana sensazione sedersi sull'SLK e cercare l'accensione a sinistra...
Bah, la cifra mi sembra eccessiva, a quel punto passo a una Ferrari nuova e personalizzata (con una f12 berlinetta risparmio 80k€, con una 458 più pistaiola oltre 150k)... O una cara vecchia aventador sempre nuova e personalizzata con 700cv stock...
Io ho una domanda per il Signore (che scrive sotto nickname di) @andreas : già provato a tirare alla morte la propria Porsche? Ed in generale agli altri lettori di questo thread che guidano un "Maggiolone schiacciato": voi lo fate ogni tanto/lo avete già fatto? Com'è al limite il Flat six? Intendo quando i pistoni iniziano a bussare sul cofano motore??? Ho sempre avuto l'idea che i proprietari di certe vetture (Porsche, Ferrari) non vadano oltre la tirata autostradale oppure il paio di allunghi... un po' diversa dalla mia idea di tirare una vettura quando la si guida!
L'SLK Andreas la guida come se non ci fosse un domani (certo, con le dovute attenzioni), la Carrera non pensa di averla ancora portata oltre i 5,000 rpm (o forse una volta o due in 2,000 km). E diciamo che l'SLK tirata al demonio (il demonio: ) è la Carrera a 3,500 rpm, quindi cercare il limite poi vuol dire farsi male sul serio, pur non essendo - come già detto nel topic della vendetta - propriamente la macchina un fulmine a Giove pluvio...
Senza un limitatore di trascinamento non si può dire di aver tirato realmente!! Ma come si può resistere a sentire almeno nelle prime marce il motore in zona rossa? Ogni mio mezzo a motore che ho guidato (mio e raramente non!) ha sempre avuto il "battesimo" del limitatore per capire come gira realmente!! Anche al corso di guida sicura mi sono beccato una bacchettata per limitatore sulla M3!
Andreas da questa macchina non cercava e non cerca quel tipo di esperienza, altrimenti non sarebbe qui ad aspettare il tempo per affiacarle una Turbo... E poi Andreas da quel punto di vista può dire di aver visto (quasi) tutto... Vedersi un Ferrari elettroattuato slittare in 4a e scodare sul dritto senza motivo apparente in pieno ti toglie la voglia di cercare dell'altro...