Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Andreas stamattina ha lasciato l'SLK in officina. Catalizzatori fusi. Andreas in verità avrebbe un impianto di scarico di ricambio, avuto in risarcimento dell'assicurazione in seguito ad un tamponamento. È nuovo imballato; ora deve vedere se è completo di pancia centrale con kat (ma se ricorda bene sì, era scarico completo con terminali escluso headers). Nel caso sul vecchio prossimamente farà togliere entrambe le pance silenziatrici laterali e mettere un kat 200 celle, poi si fa spedire da Bonera a Brescia la centralina Brabus K4 da 197 CV e fa un piccolo upgrade. Le alte temperature d'esercizio di Andreas.
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Sul range 250-350K EUR e primi 70s, senza esitazione alcuna una 365 Daytona.
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Beh, Andreas ora va a fumare una Rothmans, poi vede di reperire una Tachipirina da 1000...
Bellissima la 365 Daytona GTS/4 spyder..più "pulito" l'anteriore della seconda serie,senza la fascia in plexiglass.
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet La Daytona Spider è su quotazioni monetarie che Andreas mai investirebbe su un unico esemplare. E già trovare una berlinetta di alto livello collezionistico a 350,000 eur sta diventando difficile... Per il discorso plexi, Andreas adora le retractable headlights, e le GTS (escluso il prototipo S/N 12851, Giallo Fly, LHD Euro specs) sono tutte con fari a scomparsa.
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Lei legge nel pensiero Andreas. Blu Chiaro met. Glasurit cod. 106-A-38, interni Connoly blu. Se Andreas la trovasse conservata da restaurare, se ne fregherebbe del colore originale.
http://www.autoscout24.ch/it/d/ferrari-365-cabriolet-1972-oldtimer?index=0&make=25&model=914&vehid=149739 questa viene all'incirca 375.000 euro...NERA,che meraviglia! Ps: Non sapevo che alcune Spyder avessero la targhetta identificativa GTB piuttosto che GTS. A quanto pare è risaputo tra i collezionisti.
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Anche ad Andreas risulta che alcune abbiano la targhetta GTB, ad ogni modo quella è una spider conversion. Se fosse una Spider originale a quel prezzo doveva mettere almeno (e sottolineo, almeno) un 1 davanti.
Questa, originale, infatti ha un'altro prezzo... http://www.rmauctions.com/lots/lot.cfm?lot_id=1057749 Quello che mi stupisce è il fatto che la quotazione sia cosi alta,nonostante nella descrizione si evince che il telaio non è nato Rosso ma bensì in Blu Dino 106-A-72. Ci dovrebbe essere un certo deprezzamento per questo tipo di esemplari riverniciati.
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Ecco, appunto... Assolutamente no. Arrivati ad un certo livello di collezionismo (e, di conseguenza, di prezzi) quanto vuole che incida una riverniciatura da Cognolato o da Zanasi? L'1%? E poi non tutti hanno il pallino del "colore originale della prima consegna", ed anzi, Andreas non escluderebbe il nuovo proprietario l'abbia nuovamente riverniciata a gusto suo...
In effetti,a certi livelli di collezionismo,lavori di riverniciatura ALLINEATI al livello dell'auto non deprezzano il valore del veicolo...ora che ci penso. Non raro pero' trovare dei lavori fatti "ad minchiam" su pezzi da collezione di un certo livello. Rimango pero' a far parte della schiera dei signori col pallino del "colore originale". :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Il discorso qui diventa un po' complesso, e comunque è l'opposto: una Daytona restaurata (Andreas ha nominato Cognolato non a caso) vale generalmente più di una conservata, eccetto rari e particolari casi (stato di conservazione museale etc.). Non lo dica ad Andreas, lui ha visto cose che voi mortali... Andreas non particolarmente.
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Ah, ad Andreas è sfuggito di aggiungere: Il Blu Dino Metallizzato Glasurit è uno dei più bei colori della palette Ferrari di quell'epoca. Tipico colore che cambia tonalità a seconda dell'esposizione alla luce, è di un fascino e di un gusto notevolissimo.
Io detesto anche solo dover ritoccare un pannello,seppur con vernice dello stesso codice e marchio utilizzato dalla casa. Un pò talebano da questo punto di vista,lo ammetto. Caratteristica di un blu che apprezzo particolarmente,essendo amante del colore in quasi tutte le sue tonalità, e che noto quotidianamente seppur su tutt'altro livello di vettura e verniciatura..mio malgrado.
buoni affari in vista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bonhams.com/auctions/20994/lot/130/?page_anchor=MR1_page_lots%3D3%26r1%3D10%26m1%3D1 http://www.bonhams.com/auctions/20994/lot/133/?page_anchor=MR1_page_lots%3D4%26r1%3D10%26m1%3D1 http://www.bonhams.com/auctions/20994/lot/176/?page_anchor=MR1_page_lots%3D8%26r1%3D10%26m1%3D1 http://www.bonhams.com/auctions/20994/lot/169/ sono sicuro che l'ot verrà perdonato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />