Ed ora ho capito quali impegni la attanagliano tanto da non poter scrivere un PM /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cerca estintori SBAGLIATI nella perfida albione! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Re: Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Non ho letto con attenzione neanche l'annuncio di vendita della Morgan, figuriamoci un estintore. Sono pressoché cerro che se vai in porsche dici 'voglio estintore. Ecco carta di credito', risolveranno tutto Scritto (male) dal telefono
...ma chi ha detto che l'estintore Porsche originale non e' piu fornibile? O meglio non lo e' piu come kit aftermarket ma si puo' ordinare come ricambio categorico per categorico, del resto compreso le viti di fissaggio saranno 3 elementi (estintore, vaschetta e perni) non vedo il problema.
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Qui pare nessuno abbia capito che Porsche fornisce il kit estintore M509 per 996 completo di vaschetta, viti e perni di fissaggio ma NON dell'estintore. Già chiamato Porsche Italia a Padova, non è cosa di carta di credito, e se si fa un giro sui forum stranieri (se trovo il link di uno australiano che ho letto lo segnalo) i signori scopriranno essere problema comune in tutto il mondo. La vaschetta è sagomata, bisognerebbe andare di tuning aftermarket, di originale Porsche l'estintore non lo fornisce più. Ho inviato mail anche ad alcune concessionarie tedesche chiedendo se a loro lo forniscono, nel caso sia solo un problema di omologazione (come supposto dal magazziniere del Centro Porsche Padova), ma a questo punto non penso neanche (e per ora nessuna di esse ha nemmeno risposto).
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Non tanto assurda, io personalmente ipotizzo sia semplicemente dovuto al fatto che il fornitore (Kidde) non lo produce più ed ora fa solo questo modello che ho comprato io.
...ma uno se ha una 996 che e' uscita dalla fabbrica con l'optional dell'estintore ed e' difettoso...gli dicono che deve rinuncirvi?
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Deve provare ad adattarne un altro come ho provato a fare io nella vaschetta (sagomata per un estintore che non esiste più) oppure smontare quel kit originale di fabbrica e metterne uno non originale (come avrei dovuto fare io prima di spendere in totale circa 200 euro). Oltretutto la vita degli estintori a polvere è lunga ma non infinita, quindi prima o poi bisogna comunque sostituirlo.
...se vuoi posso interpellare il capo magazziniere del mio CP che e' persona paziente e capace. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Andreas potrebbe solo ringraziarla; il codice ricambio dell'estintore, come scritto, è 99672211500.
A me pare che sia in vendita. http://www.suncoastparts.com/product/PK996FIRE.html?Category_Code=996seats I problemi logistici e di trasporto poco mi interessano. Immagino che con un minimo di impegno si possa risolvere il tutto anche in europa.
Hai sentito la Kidde e Gloria visto che il mio amico google mi dice che parevano essere i due fornitori dell'estintore di serie della 996? E se no, ti dovrai sporcare le manine e fare come ha fatto questo http://www.pistonheads.com/gassing/topic.asp?h=0&f=48&t=1153665&nmt=996+Fire+Extinguisher+Kit+M509+-+Fitted Oppure buttar via la staffa.
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet E cosa vuole che ne sappiano al numero verde del customer service della Gloria Italia o, peggio, a quello Kidde che è solo in Inghilterra dell'estintore che fornivano dal 98 al 04 a Porsche per la 996 (perché poi sulla Cayenne ce n'era un altro, se loro non lo sanno...)? (Quello del Cayenne, confermato dal magazzino del CP di Bari, sembra sia invece compatibile con quello fornito da VW per il Touareg, ma per il 996 buio totale...) Per Kidde pare abbia già risolto Andreas da solo: quel modello con quel codice, lui è arrivato a supporre, non è più in produzione, data la scritta "NEW" sulla scatola (come da foto sopra). È proprio quello il link dell'australiano a cui si riferiva Andreas. E comunque, appunto, Andreas chiedeva: E metterne una aftermarket non originale? E siamo sempre lì...
Quindi? Come possiamo noi poveri utenti per supportarti nel tuo delirio? Io non ho ancora capito cosa vuoi. Vuoi l'estintore originale con la sua staffa originale per completare la dotazione? Vuoi un estintore qualsiasi per aiutare eventuali automobilisti in difficolta'? Vuoi un estintore qualsiasi perche' cosi la macchina e' piu' racing?
C'è un problema al server del forum, perchè anche a me lo scrive Mi chiedo ma per farla piu ressing, non è piu semplice attaccare la scritta turbo dell'autogrill invece dell'estintore ?
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Semplicemente, che farebbe il dottor P nella situazione di Andreas? Sarebbe l'ideale, ma Andreas nel suo delirio non lo cerca certo da loro poveri utenti avventori del suo thread... L'estintore Andreas ce l'ha su tutte le sue macchine perché ha il terrore del fuoco, ed una volta gli servì pure (corto circuito della batteria del 928, invece di mandare a fuoco la macchina sostituita solo la moquette del bagagliaio).