Andreas sa già cosa deve fare, prima di quella Turbo che gli turba il sonno. E sa anche da sè, meglio di tutti noi, che sta facendo solo parole e non comprerà - giustamente - alcuna Turbo.
Quelle sono cose che riguardano Andreas Sr. A stento questa settimana Andreas ha risparmiato per mettere 20 euro di benzina nell'SLK e così andare in farmacia a comprare due saponette Roger&Gallet, ed ora non ha più nulla, ma è lindo e profumato.
Epopea dell'estintore (Parte I) Sera, Tutto cominciò un mese fa con Andreas che ordinava il retrofit kit completo dell'optional M509, ovvero l'estintore sotto al sedile guida. Lo ordinava pur essendo al corrente che Porsche forniva tutto il kit escluso proprio l'estintore, che Andreas avrebbe dovuto procurarsi a parte tramite, in quel momento pareva sensato ed ovvio, un rivenditore locale di estintori. Per prima giunse la vaschetta dell'estintore (80 euro) che, come vedete, è sagomata per accogliere un estintore con manico, dello stesso tipo che Andreas ha sulla sua SLK: (notare la scritta Mercedes-Benz sulla vaschetta) Subito però Andreas ebbe l'impressione che la scanalatura del manico fosse troppo stretta, e dunque in concessionaria, per prova, volle uscire l'estintore Gloria dell'SLK, rendendosi conto che: 1) Il manico era effettivamente troppo largo per quella scanalatura; 2) Aveva rotto il nastrino di chiusura del portaestintore togliendolo dalla vaschetta (danno di eur 5,50 in Mercedes). Entrò dunque in un locale rivenditore di estintori, ov'egli apprese non essere gli estintori con manico omologati in Italia (in Italia esistono solo questi qui): Ragion per cui, allora, armato di speme il fiero Andreas si rivolse presso vari magazzinieri esteri, ricevendo risposta da un grosso magazzino ricambi di auto di prestigio nell'Essex (qui un loro simpatico diagramma; il no. 19 è la vaschetta e il no. 20 l'estintore), secondo la quale il ricambio Porsche cod. no. 99672211500 corrisponde al "Kidde Auto Easi-Action Fire Extinguisher KSP1GM Red" da 1kg. Dopo aver incontrato innumerevoli angustie presso diversi rivenditori albionici a farselo spedire overseas, riesce ad ordinarlo presso un grosso negozio di articoli di giardinaggio di Edimburgo circa una settimana fa. L'estintore arriva oggi, ed Andreas già dalla scritta "NEW" sulla scatola diventa diffidente: Difatti l'estintore, fornito peraltro di un proprio supporto con nastrino (come da foto sopra), non va nella vaschetta originale Porsche né con manico dentro (troppo largo) né con manico fuori (troppo stretto di diametro totale). Dopo alcune prove, Andreas si rende però conto che appoggiando l'estintore col suo supporto attaccato nella vaschetta col manico all'esterno riesce a chiudere agganciando perfettamente: L'estintore originale, a quanto pare, non è più né fornito da Porsche né in produzione presso il fornitore (Kidde). Ordunque, Andreas si chiede: Che fa, visto che c'è supporto e nastrino questo lo monta su un'altra macchina e per la vaschetta Porsche vede di adattare un normale estintore a polvere omologato italiano (come fatto da altri su altri forum esteri) oppure fa montare nella Porsche il tutto così come in foto, col Kidde modello nuovo e sotto-supporto (ma che bisogno c'era di fare il modello nuovo, si domanda Andreas)?
Adesso che andreas ha comperato questo grosso vibratore rosso perche' non va in porsche e si fa fare un lavoro come quella povera macchina si meriterebbe?
Che quell'estintore lo mette nel mobiletto della cucina, va dal suo bel concessionario porsche, salda i tappetini e chiede di far montare il kit estintore.
Raduno PorChe Club Puglia http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/03/25/foto/manifesto-55330726/1/ C'eri anche tu?
Il kit estintore per 996 (codice optional M509) è questo; presupponendo che il dottor P abbia letto il post con attenzione, e che quindi abbia capito il problema essere rappresentato dalla mancanza dell'estintore compatibile, cosa consiglierebbe ad Andreas? EDIT: P.S.: Non intenderà forse il kit estintore della GT2 da 4kg coll'estintore in mezzo alle gambe fissato longitudinalmente al senso di marcia?