E' il caso di cambiare le gomme. PS terza... 6.000 giri... saranno 140/160km/h. E non sta dritta? Dopo le gomme fai vedere anche la geometria che non e' normale.
Ma se le ho cambiate a Gennaio, montava ancora quelle originali della 47° settimana del 2003, completamente lisce! Si dà il caso Andreas usciva da un curvone in discesa. La convergenza è negativa come da manuale sulle 4. EDIT: Si parla comunque di scivolata minima, che Andreas ha apprezzato anche in relazione alla non invadenza del PSM.
Con curvone Andreas intendeva curva larga, quello che in rally si chiama "accenno a destra", non un tornante da cui lui sarebbe uscito a 160 orari. E c'è da dire inoltre l'aveva scomposta pure un po' lui, entrando tutto in rilascio senza frenare a 130 per poi accelerare, come dice lo Spinazzola, a "tasto on". E la strada era coperta di polvere terrosa, che la coda abbia scivolato un filo verso l'esterno prima di aprire il gas lo giudico prevedibile.
Sì, esatto! Senta, prossima volta scenda lei e la facciamo insieme quella strada, è pure tappa storica di cronoscalata del Campionato della Montagna (ovviamente fatta in salita, non in discesa).
Ti aspetto in fondo. Mi accontento di vederti passare a 140km/h con il motore in terza imballato a 6.000 giri. Prometto di spazzolare tutta la curva/curvone/piega/accenno e di ripassarla con lo Swiffer per evitare ogni tipo di traccia di polvere.
Nella prima frase sembra abbia scivolato in accelerazione, nella seconda si afferma che è avvenuto in rilascio, qualcosa non torna Direi che va presa seriamente in considerazione la possibilità che a scivolare sia stato solo lei sul sedile e non l'auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ale aiutami a ricordare, mi sbaglio o la curva ai 160km/h fatta tutta in sovrasterzo mi ricorda quella fatta da un altro utente con una z4, quella era una rotonda mentre qua abbiamo l'aiuto della polvere, ma per il resto non ti sembrano simili ? E se fossero la stessa persona ?
Si ma io al mio Andreas voglio tanto bene e quindi me lo coccolo. Comunque si http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?224280-Z4-MY2012-informazioni-pi%F9-dettagliate&p=5545415&viewfull=1#post5545415 La differenza e' che mentre la 4x4 barese non sta dritta, la rwd brianzola invece e' incollata alla strada /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Impossibile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pero' vale anche qui:
10 secondi scarsi per trovare il post ? Allora era venuto in mente anche a te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Persino andreas avrebbe diritto ad offendersi per tale paragone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Prima di tutto, chi è lei? Secondo, Andreas conferma quanto detto: in rilascio prima di aprire il gas; che poi la lancetta fosse a 5,000, a 5,500 o a 6,000 Andreas non è strabico e tende a guardare la strada, la velocità di entrata conferma sui 120-130 e di uscita a 140 ca. Qui ovviamente torna sempre lo La possibilità invece che lei se ne vada?
Torno in modalita silente ma prima mi risponda all'ultima domanda: Come si fa ad entrare in curva ai 120, uscire ai 140 e percorrerla ai 160 ?
La strada è la Provinciale 2 di Brindisi, diventa Provinciale 146 al confine con la Provincia di Bari (territorio di Monopoli).
Andreas ha ragione. Per avere una terza da 160km/h a 6.000 giri ci vorrebbe il tiptronic. Con la manuale la situazione e' diversa: