eeeesattooo io l'ho usato per le gallerie, tengo chiuso un'occhio prima della galleria quando è in vista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .... però è un po' pericoloso in auto si perde il senso della distanza se non guardi con tutti e due gli occhi sai anche l'altro quesito?
Il nome della bandiera è legato all'epoca delle "lettere di corsa" emesse dal re d'Inghilterra ai comandanti che operavano nei mari del sud, per la marina inglese e per il re, andando a caccia dei vascelli francesi per saccheggiarli, sulla rotta per le Indie. La bandiera che issavano era rossa e i francesi - che ne avevano il terrore - la chiamavano jouli rouge (o qualcosa del genere).
si, esatto ed era rossa quando erano pirati che non facevano ostaggi e non lasciavano nessun superstite. nera per i pirati diciamo normali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fantastico: sembra abbia le cuffie per l'iPod /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora Lamia, saprà cos'è la "Calico Jack"...nota almneo quanto il Jolly Roger.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la bandiera con le sciabole sotto al posto delle ossa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per la precisione il soprannome... John Rackham all'anagrafe. è la versione del JR più famosa...al pari dell'originale :wink:
il primo e unico pirata che aveva nella sua ciurma ben 2 donne (le donne in mare si dice portassero jella per cui nessuno le voleva) una era mary read el'altra non mi ricordo ...
Ho fatto un giretto su Wikipedia e ho trovato un sacco di bandiere rappresentate lì. Non sapevo ne esistessero così tante. Lamia, ci sono un paio di romanzi di Wilbur Smith che ho letto, ambientati all'epoca dei corsari: probabilmente potrebbero piacerti :wink:
non ho letto mai nulla di wilbur smith mica è roba romantica? se non lo è grazie della dritta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono romanzi d'avventura - peraltro scritti molto bene (a mio parere) Uno dovrebbe essere Monsone e l'altro devo guardare a casa...te lo saprò dire al più presto. :wink: