penso che tag si riferisse a quello biblico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anzi apostolico vedere e toccare per credere
la mia prima curiosità: sapete perchè i pirati portavano la benda ad un occhio? e non è perchè fossero orbi. (piccolo aiuto, mi è venuto in mente leggendo tutte e 74 pagine del thread /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
...perche' comunque vedendo bene lo stesso con uno...ne preservavano l'altro proteggendolo con una benda se in un malaugurato caso di battaglia essendo molto esposto a ferimenti se ne compromettesse uno...probabilmente perche' la vista e' la cosa piu preziosa... ...in realta' non lo so mi son buttato
Gallerie non illuminate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho già depositato la busta con la risposta dal notaio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Già che ci saluti ancora dopo tutto quello che siamo stati capaci di scrivere.... Specialmente un certo signore proprietario di una certa auto nera e non bmw...
Sai Alfonso quando da bambini di chiedevano cosa avremmo voluto fare da grande e perchè? Io rispondevo "Il pirata! Non si tagliano mai i capelli, non si devono fare il bagno se non vogliono, stanno sempre al mare, vanno a dormire quando vogliono, non vanno a scuola e hanno la spada!" :wink:
...si si ricordo anche con una nota di nostalgia...che era il vestito di carnevale mio preferito...:wink:
ancora ipotesi non ci siete sgranfius la sa sul serio e pure chent (mi sopporta a me e la mia fissa dei pirati) un'altra sui pirati (sgranfius sicuro la sai pure questa) perchè la loro bandiera si chiama jolly roger
La benda dei pirati Serviva per mantenere uno dei due occhi al buio per affrontare o inseguire i nemici che scappavano sottocoperta durante l'assalto. In pratica avendo già un'occhio abituato al buio disponevano di una visione notturna immediata senza dover lasciare il tempo agli occhi di abituarsi all'oscurità.