Forse perchè la fine del serbatoio è sempre piena di morchie ed i vapori di benzina sono già volati via abbassando il potere calorifico della miscela aria-benzina stessa?
Perché le donne non ricordano il titolo del tuo film preferito, visto insieme ieri sera, e poi quando si litiga riescono a rinfacciarti quella volta che 10 anni fa arrivasti con 15 minuti di ritardo al vostro appuntamento? Hanno nel cervello una specie di Hal9000 che seleziona, cataloga, archivia e richiama al momento giusto ogni singolo nostro errore?
Grandi lavori sul terrazzo... Qualcuno sa come si conservano i bulbi delle fresie che hanno terminato la fioritura? Ho dovuto toglierli dal terreno perchè coabitavano con un Aloe, non so come ci siano finite nello stesso vaso.... Il mio "sotuttoio" mi dice in frigo, ma non mi fido, ha il pollice viola non verde..
togliendoli ora impedisci loro di finire il ciclo vegetativo che permette l'immagazzinamento delle sostanze per la prossima fioritura. Si possono togliere dal terreno solo quando le foglie, che non vanno tagliate, sono già ingiallite. Poi si conservano in luogo fresco ed areato per impedire muffe e funghi vari.
Grazie, ormai le ho già tolte.... Però lo scorso anno le avevo lasciate nel vaso sotto terra e quest'anno sono rifiorite. Le metto in una scatola in cantina?
lasciandole nel vaso avevano completato il ciclo , il rischio, lasciandole sempre in terra, come per i tulipani, è che marciscano o generino truppi bulbilli impoverendo il principale. Ora mettile in una scatola di cartone in cantina, meglio aperta per farle arieggiare, e tanti auguri per la prossima fioritura
Grazie mille, sei sempre deliziosa Credo che qualcun'altro finirà in cantina stasera se non la smette... Che dici, Goldie, lo ritrovo intatto il prossimo anno?
Lo farò.... dove si compra? Ma poi quando mi serve lo posso rianimare per un pò..... Aua....mi ha tirato 300 capelli
MM sulla mia non penso, l'altro giorno stavo tirando e mi sono ritrovato con 35 km di autonomia, ma ho sono arrivato fino a 20 una volta . Si vede che è vecchiotta e non ha questi stratagemmi
Ma come, la tua non è quella che accellera da sola? Avevo letto qualcosa del genere, credo... Scherzo ehh!!! Comunque anche la mia è un po' vecchiotta!!! (ma lo posso dire soltanto io)
la cantina la conosco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io per fermare il ciclo vegetativo uso il napalm... "adoro l'odore del napalm di prima mattina" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />