(IMHO) l'amore è predisposizione di due cuori, in un soltanto, per scelta. La coppia che ne scaturisce è capacità, ma senza la base... si crolla comunque!
Non so se l'amore è fortuna, ma mantenere un rapporto è non solo capacità, ma tante cose al contorno. E' affinità, fiducia e sincerità. Senza per questo rinunciare comunque alla propria individualità. E' un equilibrio instabile, basta un niente e si cade. Ne vale la pena? Per me sì.
Questa tua frase mi consente di dare una logica ad alcuni tuoi scritti, ma è anche una piccola vittoria personale per averti capito da tempo. Non fermarti alle apparenze a volte una parola che può darti noia può non essere sinonimo di persona che non ti è gradita; una parola solo una parola ma anche fosse una frase può essere detta per timidezza per enfasi e per tanti motivi che nulla hanno a che fare con la personalità di un individuo.
Vedi daniele, a volte anche se so che chi mi parla potrebbe avere ragione, il solo fatto che non sappia trasmettermi questo concetto mi fa respingere il concetto stesso. La verità è sempre e comunque una donna velata, dietro al velo ognuno di noi vede dei tratti, delle sfumature diverse...ma il velo c'è. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aggiungo una definizione che mi è stata appiccicata addosso da chi mi conosce " bene " ( virgolettato non a caso, magari ne parliamo domani ): UNA, NESSUNA, CENTOMILA. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il velo che vogliamo mantenere è indispensabile quando abbiamo paura di qualcosa, se solo riuscissi a renderti conto che per amore non si soffre solamente saresti la prima a toglierlo.
O forse aspetto qualcuno che sappia toglierlo e guardare con gli occhi del cuore quello che c'è dietro, magari avendo il coraggio di tentare di plasmarlo senza l'arrendevolezza con la quale mi scontro ogni volta. Invece sempre e solo paura di chi è all'altezza di guardarti negli occhi e forse anche più....
Tempo fa abbiamo parlato di capacità di sorprendere, un gesto di carattere da parte di un uomo forse mi potrebbe sorprendere e forse, solo forse però, potrebbe fare si che io rivolga 2 volte il mio sguardo su di lui.
non pensi di dare impressioni diverse con questo atteggiamento? gli sguardi sono complicità e 2 son troppo pochi nella migliore delle ipotesi. Notte Tina, felice di riprendere questo discorso nella consapevolezza di non arrecarti offesa con le mie supposizioni.
Ma la domanda non era su "È bello farsi amare"? Quindi non sull'amore che diamo (ammesso che lo diamo) ma sull'amore che vogliamo ricevere. Voler essere amati, magari da una persona specifica, è una condizione egoistica tra le più assolute.
infatti... è la tomba di entrambi gli individui... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buongiorno, non mi hai mai recato offesa con le tue supposizioni, anzi... Il secondo sguardo non voleva esserlo di numero, era metaforico. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La domanda era se è questione di fortuna e se, ed in quale misura, incide la nostra "capacità" in questo. Infatti l'altra persona deve farlo poichè lo sente e non per via del nostro desiderio di essere amati. O bisogno che sia.
Nessuno puo' tombarmi...al massimo mi tombo da solo No, aspetta..che so a dì? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />