porta pazienza...presto anche i tuoi genitori capiranno...e se anche nn dovessere capire,hai cmq fatto la scelta giusta...hai deciso tu...com'e' giusto che sia...
Quando si dice ... potere della sintesi. Ottima visione dell'insieme e ancor più azzeccata conclusione. Mi permetto di aggiungere una considerazione abbastanza importante. Quando il tradimento viene spontaneo e non crea alcun senso di colpa tanto vale farlo. Nulla di peggio che non godere dei (supposti) vantaggi del tradimento (ce ne sono) a quel punto abbiamo sbagliato tutto e tanto varrebbe rimanere fedeli. Nella mia vita sono stato molte volte traditore (di quelli che inseguono un'emozione) e ,alla faccia di quelli che pensano che "l'uomo non cambia", ora sono fedelissimo e appagatissimo da lungo tempo. Conosco quindi i due aspetti di una relazione e posso dire con estrema sincerità che quando tradivo era giusto che lo facessi. Sul fatto poi di dirsi sempre e comunque la verità nutro più di qualche perplessità. Ringrazio la natura che non ci ha provvisto della facoltà di leggere i pensieri degli altri, sarebbe un inferno per tutti.
Sandro ,sarebbe una vera tragedia leggere l'altrui pensiero...pensa a quanti tradimenti nascano mentalmente ancor prima che fisicamente ...deduco tu sia ora innamorato e quindi fedele...oppure fedelissimo perché single???
Significa che sei stato portato a tradire perchè non eri appagato....giusto? Ecco...ora pensa che magari sia LEI a tradirti perchè non si sente appagata! Secondo te, è una scusante plausibile oppure sarebbe meglio parlarne visto che nutri qualche perplessità sul dirsi sempre tutto e cosa importante prima che succeda il tradimento?
fedele solo xchè ha paura di avere altri casini...secondo me!!^-ì e dopo che vi siete detto tutto cosa pensi che cambi......!!!! la sofferenza è la stessa e le conseguenze anche!!! una volta che è partita anche solo mentalmente, nn tornera piu in dietro se non da sola dopo diverso tempo!!
Innamorato da 10 anni, l'unica cosa che dico sempre a mia moglie (secondo matrimonio) che la mia fedeltà non esclude per niente il desiderio sessuale verso altre donne (lei mi allora mi dice sorridendo: guarda se ti capita di trovarti da solo e una tipina come la Bellucci ti fa gli occhi dolci fattela pure e poi raccontami come è andata) ma mi è sparito d'incanto lo stimolo e la curiosità per corrergli dietro.
Dipende cosa intendi per appagamento, se intendi sessualmente direi proprio di no, lo ero comunque moltissimo anche con le donne che tradivo. Nessuno appagamento sessuale sarà mai all'altezza dell'emozione della conquista e quindi destinato inesorabilmente a non essere sufficiente per l'integrità di una coppia. Sono stato tradito anch'io e, francamente, non mi interessava molto sapere qual'era il motivo del tradimento. Tutti i motivi sono validi. Sono cose che capitano. Punto.
la sofferenza può essere la stessa la conseguenza no. (IMHO) Se il rapporto non "vive" e dopo averle provate tutte per cercar di ricucire, per me non ha senso continuare a stare con quella persona (IMHO). Almeno posso dire che l'ho rispettata fino alla fine. Sarà che io sono stato tradito ma posso dire con massima certezza a 47 anni che io non ho mai tradito. Nel momento in cui nn mi sentivo verso la persona con cui stavo, chiudevo il rapporto. Avendo subìto il tradimento e ricordo bene come mi sentivo, ho sempre evitato che l'altra possa avere la mia stessa esperienza!
In parte hai ragione. Diciamo che oltre a mancarmi alcuni stimoli importanti sicuramente il rischio non varrebbe la candela.
Volevo solo puntualizzare che quanto da me scritto, io non giudico nessuno se lo fa o meno....parlavo di me stesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
diciamo che in parte ti condivido e ti comprendo... personalmente nn sono invece daccordo con il io nn ho mai tradito...una bandierina di cui nn me ne faccio un ca220!!! mia moglie tradi anche me...e seppe di un mio tradimento passato...ma essere in vantaggio di almeno 10/11 punti a sua insaputa nn mi è dispiaciuto affatto , anzi mi ha insegnato,tra le altre cose, a scoprirla alla velocità della luce!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma ti rispetto xchè è del tutto xsonale!!
Non credo esista l'appagamento assoluto ma anche mettendoci dentro tutto il pacchetto sentimentale ed emotivo resta il fatto che il tradimeto non segue percorsi logici. Non si spiegherebbe come uomini (o donne) accoppiati con donne bellissime e innamorate le tradiscano comunque con persone sicuramente non all'altezza di quello che già hanno per le mani. Certo, nella fase acuta dell'innamoramento il tradimento è altamente improbabile. Il bello viene dopo
ma infatti io come già dicevo, non giudico....anzi....ognuno è padrone della propria vita e ci fa ciò che vuole. Io lo dicevo proprio perchè è un mio modo di pensarla/essere che può essere giusto o meno....ciò che conta è stare bene con me stesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
chiaro..anche io parlo x me e racconto le mie storie prendendo spunto..ci mancherebbe...massimo rispetto. semplice, in 2 ti danno il 100% una tromba bene e l'altra ti fa ridere parlare e confrontare!!!
Verissimo, quando superi felicemente la fase acuta e t'innamori della quotidianità/abitudine vuol dire che hai trovato la persona giusta.