Il mio lato B va benissimo com'è e se un uomo mi si avvicina per quello ha perso in partenza. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi piacciono le persone che vanno oltre questi dettagli da " piccolezza " umana.
Ma no, Beck mi conosce di persona ed ha fatto una giusta osservazione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Esprimevo solo un mio pensiero...
Per me invece sono importanti tutti i lati ...ma io sono fissata cn la linea.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come si fa a superare uno schema mentale che ci si è costruiti? Un pregiudizio, una sorta di limite, una convinzione che si è acquisita negli anni e che cominci a percepire come sbagliata? Da dove si inizia per cambiare?
Già quando capisci che è un limite sbagliato...stai camminando nella direzione esatta.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La comprensione che lo è, è un azione "passiva", interiore. E' la parte attiva che è difficile....agire per.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Devi un po' lavorare su te stessa...per cambiare bisogna innanzitutto volerlo fare...il resto vien da se... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non mi riferisco ai rapporti a 2, ma in senso ampio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se riesci a vincere il pregiudizio verso qualcosa, allora interiormente lo comprendi e lo rielabori (dipende quanto tempo ci vuole), ed in maniera attiva inizi a scoprire quello che prima ti eri negato in maniera pregiudiziale a mio avviso. Come si dice, chi non risica non rosica.
Qui subentra il passo più difficile, la gestione del "no".... foriera di disincentivo.... Va bien. Non mi riferisco al rapporto di coppia, lì sono io che vi do lezioni.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dire no a cosa? Alla possibilità che ci sia un'altra visione o al fatto di pensare "mi sto illudendo, non è così" ?
sarò sintetico (come disse il parrucchino di silvio) . per superare un pregiudizio, una convinzione, ecc. bisogna venire intimamente e per un tempo congruo a contatto con essa. imho non c'è altro modo...:wink: [video=youtube;L-SnpuWEQog]
No, aspè mi spiego meglio, solo che non voglio entrare nel merito ed in dettagli. Consideriamo la cosa dal punto di vista caratteriale, mi autoconvinco che non sono capace di un qualcosa, per cui desisto. Però non avendo mai provato non posso sapere se sono o no capace. La mia autoconvinzione però mi fa da freno. Ma io so che ho un freno ( pur non essendo un auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )... Come si toglie il freno e si vince la paura della non riuscita?
Dicendo: " Mi guardo indietro e posso dire: Visto quello l'ho fatto! Sono stata avventata, sono stata sfrontata, ma caxxo ci sono riusciuta" Anche perchè i granelli della sabbia del tempo scorrono.
Ok , riusciuta nun se pò leggè ma io sono intelligentissima ed ho capito lo stesso..:wink: Vai a farti un giro nella stanza degli always, c'è una cosa che ti piacerà. Thank's.