Il topic dell'anti-innocenza

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Mara, 17 Aprile 2011.

Il topic dell'anti-innocenza: quanto sei traditore?

1. Cintura nera quinto dan

14,3%
  2. Cintura marrone

14,3%
  3. Cintura bianca

14,3%
  4. Guardo il judo alla tv

28,6%
  5. Non pratico più/ho smesso

14,3%
  6. Mi avvalgo della facoltà di non rispondere

14,3%
  1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22.268
    10.314
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Tutti sono abituati a pagare, solo che alcuni non lo sanno ancora, quello che cambia è la quantità ed il tipo di moneta

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Tu avevi detto "gratis", però. Che in natura non esiste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    esiste eccome....:wink:

4. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    :-k.......

Ma si parlava di vacche (mi pare) e siamo passati ai vitelli?

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Ma si parlava di vacche (mi pare) e siamo passati ai vitelli?

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Passando anche per seppie...buondì Costa:kiss:kiss:kiss

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Allargando un po' il concetto e tentando di rstabilire un po' di serietà al topic, stamani facevo una considerazione tra me e me, mentre guidavo.

La dignità.

La dignità con la quale uomo e donna affrontano un addio, vuoi per tradimento, per fine naturale della relazione o altro, è nettamente diversa. In questi ultimi due giorni sto vivendo la fine del fidanzamento di mia figlia e sto osservando il modo in cui sta cercando di venirne fuori.

Quando toccò a lui esser lasciato, ci furono telefonate, tentativi di autolesionismo, nottate passate in macchina fuori di casa mia, sms contiuni, diverse ubriacature con telefonate inintelleggibili se non per la parte di lacrime, pianti, disperazione biascicate con la lingua paralizzata, tutto per far leva sullo spirito "da crocerossina" e sul pietismo. Insomma, una roba così patetica da far venire il voltastomaco, dignità zero.

Ora che è toccato a lei, chiusura di ogni contatto, telefonate zero, sms zero, solo (a volte interminabili) pianti in solitudine e qualche sfogo (di confronto) con me. Dignità massima.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Situazioni vissute personalmente ...quando siamo noi donne a chiudere vi ascoltiamo...consoliamo e preoccupiamo per voi..voi quando chiudete,il più delle volte lo fate in pieno modello "mago"...sparisco senza nemmeno dare una spiegazione ...mancanza di coraggio o di rispetto ...oppure entrambe...?:-k

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    E' una situazione vissuta da tutti, non sempre e solo da te.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque l'argomento è diverso: cioè la reazione all'abbandono, non la sindrome della fuga

9. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Infatti...nn volevo vantare quest'esclusiva...ne vanto altre semmai ...:wink:

10. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Buona giornata a te :wink:

Penso che il diverso modo di reagire non dipenda dal sesso ma dal carattere e soprattutto dall'educazione che tua figlia ha avuto :wink:

11. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    infatti, ho letto solo le prime 10:lol:Vogliamo riflettere?

1) Un tradimento è più disdicevole di un altro ? es.:se il partner non può più fare sesso per questioni di salute, lo si può tradire ?

2) E' già tradimento immaginare il tradimento con qualcuno, prima ancora di farlo ?

3) Si può tradire con soggetti dello stesso sesso ? è peggio /meglio ?

4) E' peggio andare a prostitute o andare senza pagare ? e se invece le pago una mega cena e quant'altro, prima, è un po' prostituta ? molte donne la pensano così...

5) E' tradire avere feeling totale con un'altra donna es. collega, e coltivarlo, senza fare mai sesso eh, ma non dare invece le stesse attenzioni alla propria ?

6) Una scappatella giustifica la separazione ? quante scappatelle ? e se ci sono figli ? piccoli ? quanto piccoli?

7) L'autoerotismo è tradimento ?

8) Tradire la moglie e anche l'amante con una terza donna? Nei confronti dell'amante è tradimento anche quello? bisogna rispettare anche le amanti o no?...:mrgreen:

9) Tradire è anche fare cose di nascosto diverse dal sesso? es.: spendere soldi, tanti, ad insaputa della moglie ?

10) E' tradimento la dedizione totale al lavoro e la moglie a casa che aspetta?

11) L'uomo all'antica amorevole in famiglia con moglie e figli non fa mancare niente a nessuno vs l'uomo in carriera che non lo si vede mai a casa se non per dormire, esclusivamente proteso nei suoi affari. Il primo però ha qualche scappata. Li bocciamo entrambi ?

basta ce ne sarebbero altre 1000

n.b. premetto che io non ho le risposte...:biggrin:, ma se volete sbizzarrirvi... senza false ipocrisie però.

Io dico che se in un rapporto non c'è ipocrisia non ci sarà mai tradimento, di nessun tipo. Però in moltissimi rapporti ci sono molte forme di ipocrisia, più o meno consapevoli dai protagonisti, che anzi spesso ne negano l'esistenza. In molti casi ha più dignità un tradimento di un comportamento ipocrita, anche se molti direbbero che l'uno presuppone l'altro.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    1)il tradimento nn è mai disdicevole se c'è sentimento

2)Immaginarlo e' già tradire

3)Se una si sente prostituta per avere accettato una cena...siamo tutte delle grandi prostitute

4)Preferisco essere tradita per un'altra donna...se il mio compagno mi tradisse per un uomo...nn potrei competere

5)mio Dio..se così fosse io sono una traditrice continua

6)no per quanto mi riguarda...siamo fatti di carne

7)darsi piacere da soli nn è tradire...semmai si rischia solo la cecità

8)se si fa sesso con una terza ...si tradisce e l'amante e la moglie...ma l'amante single può avere una storia con un altro?

9)li tradisci la fiducia

10)nn è tradimento ma trascurare la fam..

11)boccio entrambi

Cmq bravo...la Rep. È tua...!

13. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Nessun tradimento è completamente disdicevole - fustigatemi pure - tranne forse proprio quello ad una persona che soffre

Per la proprietà transitiva si

Certo, anzi pare vada di moda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
    Mai andrei a prostitute; considero lo scambio di denaro vs prestazioni sessuali particolarmente mortificante per chi paga (non per chi incassa).La mega cena è galanteria...ce ne fosse di più in giro...

Vale imho la risposta alla 2
    Assolutamente no per quanto mi riguarda, ma si entra in una sfera personale per cui ogni persona ha il diritto di valutare la scappatella come crede
    E' sesso con una persona a cui si vuole molto bene (cit.)
    Tutte le persone vanno rispettate...finché lo meritano
    Ci sono cose che purtroppo non possono essere sempre condivise (v. discussione sull'acquisto motocicletta). Prima del tradimento c'è il rispetto per la persona, anche per se stessi
    Omissis, troppo personale...è la principale causa della mia separazione
    Idem

14. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    eh eh, grandi tutti e due.=D> Non ci conosciamo, ma Mara è più radicale, secondo me è single o ha un partner altrettanto radicale. On a friday è altrettando sincero, ma con quel pizzico di... mediazione che fa stare in piedi la coppia, finché tiene. Di certo si tratta di due persone che hanno provato una separazione.

Ci sono cose che purtroppo non possono essere sempre condivise...perché no ? A domani colleghi :wink:

15. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Sostenitrice del single è bello...oppure amante for ever che si ha la parte migliore dell'uomo...poi magari mi innamorerò perdutamente e cambierò idea...ma ci credo poco ....:wink:

16. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Tornerò su questo concetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per le altre 1000 domande, ti prego, non spararle tutte insieme :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Ci tocca prenderci na settimana di ferie per riflettere e rispondere ...vada per 10 al giorno...oltre rischio la fusione di quel mezzo neurone funzionante...:mrgreen:

18. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Stai messa peggio di me, io di neuroni ne ho 2...anche se al momento uno non è ancora tornato dalla gita di pasquetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    :mrgreen:I miei credo siano rimasti a Gran Canaria a Natale...

20. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    oh mica siamo a sQuola...:wink: dai l'ultima:mrgreen:: Il traditore redento:lol:, deve raccontarlo al partner ex tradito, prima o poi ? o glielo deve nascondere a vita ? e se il partner ex tradito un giorno dopo anni glielo chiede ? l'ex traditore deve dirgli ancora una menzogna ?

Condividi questa Pagina