Il topic dell'anti-innocenza

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Mara, 17 Aprile 2011.

Il topic dell'anti-innocenza: quanto sei traditore?

1. Cintura nera quinto dan

14,3%
  2. Cintura marrone

14,3%
  3. Cintura bianca

14,3%
  4. Guardo il judo alla tv

28,6%
  5. Non pratico più/ho smesso

14,3%
  6. Mi avvalgo della facoltà di non rispondere

14,3%
  1. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    buongiorno a tutti-e,un caldissimo giorno qui da me....

2. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Tutti dispersi ....????:eek:

3. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    In mare suppongo.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^

4. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Anch'io sn in mare...ma vi tengo d'occhio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Io no, oggi trabajo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />... ma domani: mar y el sol ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    anche io domani ulteriore vacanza abbruzzese di chiarimenti e consolidamenti... dalle ultime telefonate posso accennare un po di ottimismo...

7. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Così ci piace....l'ottimismo è il sale della vita ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Quoto!

occhio, però!!

9. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    eccomi ...scusate ma il lavoro mi impegna molto....e mi distrae dal forum :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cmq grazie per i consigli e le voci dei grilli parlanti, condivido tutto e sono tutte domande che da solo mi sono posto...mi sto dando un minimo di tempo per capire di che si tratta, non voglio stare cosi' assolutamente anche perche' ci sto male io stesso e sicuramente faccio stare male chi mi e' accanto oltre a chi accanto a me vorrebbe esserci. Insomma tutti male.

Non condivido i frettolosi giudizi sulle famiglie di una volta e i valori del menefreghismo......c'e' anche l'ipocrisia che si puo' accettare. Ovvero stare 20 anni con una donna senza amarla ma senza avere il coraggio di dirglielo sul viso per il cosiddetto amore dei figli o per cronica vigliaccheria. C'e' chi pensa ad una ex moglie da mantenere...magari poi non ci rientra piu' andare a giro su una Bmw...Le famiglie di una volta....beh vanno distinte. Tante anziane casalinghe che han vissuto in casa a rammnedar calzini possono raccontare storie di verita' nascoste da facciate di perbenismo con sotto corna tradimenti e quanto altro. E allora il menefreghismo e' fare sorrisi e andare avanti o e' dire la verita' anche quando le cose vanno male?

Credo che una volta che un uomo ha appurato di essere realmente innamorato di un'altra donna debba affrontare la situazione per amore di se stesso, della donna amata e di quella che ha amato prima. Se poi si tratta di un fuoco di paglia beh qui da discernere se dire o non dire alla prorpria compagna quanto accaduto......e' un dilemma enorme. Spesso e' una decisione che distrugge un vaso gia' incrinato. Eh gia' perche' cmq dopo un "fuoco di paglia" il vaso non e' cmq piu' intero, c'e' cmq una crepa! Per queste crepe non esiste colla, un vaso riparato non sara' ma piu' come quando era integro.

Cmq la vita e' cosi'.....giri un angolo bello carico delle tue convinzioni e poi incontri un paio di occhi che ti stampano li dove sei e le convinzioni vanno tuute e farsi benedire. Ora lo so che c'e' chi dira' che una che va con uno spostao e' un tegame o che uno sposato puo' avere arbitrio e autoimporsi una condotta etica e rispettosa....*******te. Parlate con chi ci si e' trovato. Io la pensavo come voi.....sapete cosa dicevo? Uno che tradisce sa cosa ha sul piatto della bilancia e quindi se decide di farlo poi non pianga quando dovra' pagare il conto.......era una mia massima. beh adesso potrei dirvi dove me la sono dovuta ficcare.....

Quando davvero ti prende l'amore, quello forte da farti sentire male fisicamente, hai voglia a ragionamenti, massime, proverbi e forza di volonta'.....non ci si fa. Se invece dici di essere innamorato e ce la fai a fare a meno di lei senza sentirti male allora credo che esistano varie soglie di amore, io sono ormai un pezzo avanti......quello che sento adesso mi ha fatto riparametrare tutto quello che fino ad oggi ho mai provato per una donna....e questa cosa mi spaventa non poco. I miei rapporti di coppia li ho sempre gestiti io, io il piu' forte, io quello a tratti *******, insomma io il coltello dalla parte del manico...tanto e' vero che qualche mia ex compagna anche a distanza di tanti anni ancora non mi puo' vedere...ma la cosa non mi ha mai preoccupato. Io sono di quelli che finita una storia saluto tutti e se non ci si rivede pace, niente amicizie o menate simili. Oggi con questa nuova situzione mi trovo a parti invertite, non mi sento affatto il coltello dalla parte del manico.....mah....dubbi tanti per ora.

10. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Il tempo ti farà trovare le risposte che hai già dentro di te, nessuno te le può dare, devi solo cercarle.

Le mie domande erano volutamente provocatorie.

11. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    UNA VOLTA LE DONNE NN SI SEPARAVANO PER PAURA DI ESSERE ADDITATE COME ZOCCOLE.....e cmq nn avrebbero potuto già che la donna per lo piu' era casalinga e priva di reddito....venivano maltrattate umiliate e cornificate e subivano senza lamentarsi....si sposavano giovani per uscire da una famiglia cn un padre padrone....e si trovavano nella medesima condizione cn un marito padrone....

I figli di separati nn sono menefreghisti...semmai sn piu' sensibili di altri e maturano prima....

sta a noi genitori nn farsi la guerra e fare in modo che crescano sereni....io sono cresciuta in una famiglia che si è tradita per anni...ma i genitori hanno continuato a stare assieme convinti che fosse la cosa giusta per i figli...bhè credetemi nn lo è...cresci cn il terrore del rapporto di coppia...ed io nn ho voluto commettere lo stesso loro errore...quando le cose nn andavano e stanca dei suoi tradimenti, ho preso mio figlio di un anno e me ne sono andata, anzi se ne è andato lui già che la casa era mia... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...sono single da sette anni ed il mio obbiettivo è nn fare mancare nulla a Filippo...l'amore di un uomo per ora puo' attendere...

Ammiro quindi chi ha il coraggio di decidere....dimostra di avere le palle...nn come tante/i che tradiscono e nn una sola volta ....ma poi fingono stupore e si spacciano per Santi....maddai suvvia...nn nascondiamoci dietro ad un dito e nn condanniamo chi tradisce, il cuore è grande e puo' riservare delle sorprese...

viviamo una volta sola...ecco, facciamolo al meglio....

12. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Sono d'accordissimo con te e rilancio ai figli si può dare molto anche da separati.

Il figlio della mia più cara amica ( separata in casa, non dorme col marito da 1 decennio ) 13 anni scrive delle cose allucinanti su fb dove io lo sorveglio ad insaputa della madre e dove parlo con lui per ore!!!!

Ha assorbito tutta la problematicità di un rapporto non vero che ora vede col filtro della sua negativa esperienza.

Io non ho mai detto a lei: devi separarti ma i danni sono consistenti sui ragazzi.

Ovviamente tradimenti a iosa....

Non vuol dire che debba essere sempre così, ma quando l'aria in casa è pesante...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2011
  13. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Atteggiamento diseducativo per un adolescente in crescita ....nn c'è cosa peggiore che crescere in un ambiente malsano dove i genitori sono troppo impegnati a tradirsi ed insultarsi per pensare a te in modo sano.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.754
    863
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    io credo che non ci sia stata qui nessuna condanna del tradimento, il tradimento è fatto umano, se sessuale imho è un peccato venialissimo ed assolutamente perdonabile e gestibile in una coppia matura sentimentalmente; il parlarne, in una coppia può anche rompere vasi di anni di incomprensioni, per citare ggcap; l'innamoramento che porta ad una nuova coppia può essere distruttivo come anche la cosa più meravigliosa della vita.

Tutto dipende da noi e dai nostri partner. Non c'è mai verità assoluta in queste storie, possiamo solo consigliare di pensare secondo nostre esperienze, il bello del forum è questo, ognuno di noi ha esperienze diverse da riportare :biggrin:.

15. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Non mi pare che abbiamo affermato il contrario....

16. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    secondo me ci sono varie situazioni da distinguere:

- stai/esci/frequenti una/o che di cui non sei innamorato o che non ti prende del tutto e diciamo che la tradisci...non è giusto, è scorretto, dovresti chiudere prima la relazione! Ma alla fine non lo reputo così grave! --> fatto

- stai con una/o da un pò, storia seria (convivenze, matrimoni o anche solo anni di storia d'amore)...da uomo dico che mentalmente è inevitabile tradire qualche volta la compagna anche se la ami, e questo non mi sembra troppo grave perchè alla fine vuoi davvero solo lei/lui! E poi mentalmente cosa significa? Immaginare solo di avere un rapporto con un altra o valutare se farlo davvero? --> fatto

- come il caso precedente solo che non ti limiti a pensarlo, o programmarlo, lo fai! Questo per me non può significare che tu ami la tua compagna/o ancora! In tal caso l'unico errore che hai commesso è stato cedere alla tentazione della carne prima di porre fine a qualcosa che non funziona più! Questo è quello che fa davvero male, perchè è il modo più brutto e devastante per dire all'altro che non lo ami più! --> subito!!!

17. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.157
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    1,100,10000 opinioni(verita?) cosa cambia veramente?

niente perche' alla fine ogni situazione e' una galassia a parte con mille sfaccettature diverse.

Personalmente mi trovo molto affine alle posizioni di Goldie(non posso repparti perche' un bug di sistema mi ha azzerato la rep power:eek:) perche' molto razionali e trovo che trattare razionalmente l'innamoramento che e' x definizione il piu' irrazzionale dei fenomeni fisici con cui ogni tanto ci imbattiamo,sia la strada piu' giusta.

L'amico ggcapp che con molto coraggio ha voluto condividere raccontandocela la sua esperienza,sapra' trovare la strada piu' giusta x lui anche se sa gia' che qualsiasi soluzione portera' qualche risvolto negativo.

Succede nella vita di dover affrontare qualcosa di assolutamente imprevisto e quasi sempre non c'e' l'ho aspettiamo e se esistesse un vademecum comportamentale sarebbe a mio parere troppo facile.

Tanti auguri a GGcapp da parte mia.

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Sui tradimenti ho letto da qualche parte questa massima:

In amore la donna perdona ma non dimentica; l'uomo invece dimentica ma non perdona.

Oppure era il contrario? :-k :lol:

19. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    La donna nn perdona e nn dimentica ...semmai impara a portare le corna cn dignità ...

L'uomo ne fa un affare di stato e finisce a schifio... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Bon, si vede che parlavano di pasta scotta, allora, non di tradimenti.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina