Il topic dell'anti-innocenza | Pagina 171 | BMWpassion forum e blog

Il topic dell'anti-innocenza

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Mara, 17 Aprile 2011.

Il topic dell'anti-innocenza: quanto sei traditore?

1. Cintura nera quinto dan

14,3%
  2. Cintura marrone

14,3%
  3. Cintura bianca

14,3%
  4. Guardo il judo alla tv

28,6%
  5. Non pratico più/ho smesso

14,3%
  6. Mi avvalgo della facoltà di non rispondere

14,3%
  1. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Ok socia...

2. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Bla....>8P.........bla.......>8P.......bla.....:mrgreen:

3. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Dunque....mentre voi litigavate per un non meglio precisato numero di telefono io e la mia socia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> abbiamo architettato uno scherzetto.

Premetto che ci siamo permesse poichè so che Barone è una persona splendida e piena di spirito, che più di una volta mi ha dimostrato grande amicizia.

Ho detto a Mara di dargli l'altro mio numero di telefono facendogli credere che fosse il suo.

Quindi mentre voi battibbeccavate lui se la rideva poichè aveva già il numero ( almeno credeva ) e noi 2 non ve lo sto a raccontare..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Intanto a me si era scaricata la batteria del cellulare e quindi ho dovuto aspettare di scendere dall'ufficio.

Alla fine Mirco ha chiamato ed io sono riuscita a fingere di essere lei per pochi minuti.

Lui conosce molto bene la mia voce ed io sono miseramente scoppiata a ridere....

Io e la mia socia ci intendiamo anche a mille chilometri di distanza.

Ciao ciao....vado a prendermi un cucciolo.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2011
  4. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Uno su 1000 ce la fa...ma quanto è dura la salitaaaaaaa.....:mrgreen:

5. velvet crudelia

velvet crudelia Aspirante Pilota

1
    12
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    963
    BMW 120
    BRANDO:

"- questo accade più spesso alle donne, è la paura, la disperazione di perdere il compagno/a peggio ancora se è anche genitore del proprio figlio ;

- perchè si rifiuta di credere possa dipendere da lui, arrivando a giustificarlo perchè "circuito, abbindolato".

- perchè traditori si nasce, non puoi farci niente, se tradisci è perchè sei portato a farlo e a volte, (spesso) la razionalità, la coscienza, vanno a farsi benedire..."

Caro Brando, non posso che quotare - SEPPUR DOLOROSAMENTE - quanto scrivi nei primi due punti.

Da qui nasce la mia "amarezza" nei confronti di noi donne:

intanto - SECONDO ME - sarebbe opportuno diventare più "consapevoli" e "coraggiose" (intendo nel rapporto amoroso - dato che nella vita quotidiana, molte di noi sono coraggiose eccome!), evitando di incorrere nella "dipendenza" dall'altro, accettando che quando il proprio uomo tradisce sistematicamente...è già stato perso; e...arrivando a non farci governare dalla paura...che ci porta a mettere la testa sotto la sabbia, accettando qualsiasi angheria e scorrettezza (arrivando persino a giustificarli!!! :sad:).

Secondo poi - A MIO MODESTO AVVISO - dovremmo dismettere quella "presunzione" che ci porta a credere che il destino toccato alla donna che ci ha preceduto...(ovviamente a seguito di una relazione "clandestina", una volta che il "suo" uomo è divenuto "nostro") non possa toccare poi anche a noi .

Noi donne abbiamo sugli uomini un "potere" incredibile:

che non si chiama PASSERA, ma EDUCAZIONE.

Dato che in linea generale...sono ancora in gran parte le donne che crescono ed educano i figli...se li crescessero con le stesse "modalità" e "principi" con si cui educano, di solito, le figlie femmine,...forse inizierebbe a modificare lo status quo della mentalità "maschile".

Un'esempio palese di questo è la tua ultima affermazione (su cui, ovviamente, dissento): "cacciatori si nasce e gli uomini sono cacciatori. Non ci si può fare niente".

CONVINZIONE "PARACULA", che deresponsabilizza gli uomini e li "giustifica" per l'ennesima volta. :rolleyes:

Ognuno di noi (se non è decerebrato) ha facoltà massima di decidere. LIBERO ARBITRIO.

La razionalità è ciò che ci distingue dagli animali.

MARA:

"Perché nascono come clandestine in quanto entrambi i protagonisti cercavano quello...una volta emersa ,diventa invece relazione normale quindi votata alla routine che porta alla noia..."

Sarebbe interessante capire cosa intendi per "cercavano quello" e cosa intendi tu per "normale, routine e noia".

...giacchè ne fai una equivalenza complessa: normale=routine=noia.

SGRANFIUS:

"Si ha il timore di ascoltare le parole di condanna definitiva e senza appello del rapporto, una sorta di "non ci voglio credere": temendo la risposta, non si pone la domanda".

Si teme di ascoltare la risposta di condanna definitiva del rapporto...ma NON si teme di mettere in atto comportamenti ed azioni che decretano questa condanna definitiva? :cool:

6. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Già ...alla fine mi ha insultato in pm promettendo di sculacciarmi...ha vinto ...e glielo ho dato...evitando di farmi vendere da Claudio per du soldi ed un topolino....:mrgreen:

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.901
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    @ crudelia: io parlavo del "tradito" e del perchè non ne discute con il "traditore". Al tradito non sempre sono imputabili comportamenti ed azioni che decretano la fine: di solito sono "colpe" attribuibili al traditore. Forse ho fatto confusione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. velvet crudelia

1
    12
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    963
    BMW 120
    ...infatti, avendo inteso l'esatto contrario...mi riferivo al "traditore". :biggrin:

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.901
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In questo caso, il traditore non si confessa di fronte all'evidenza per la vergogna. Che si tratti però di vergogna per essere stato scoperto e per ciò che ha fatto, non ne sono sicuro. Forse la seconda...

10. velvet crudelia

1
    12
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    963
    BMW 120
    ...non inventarti niente, Tesoro. :biggrin:

"Limitati" pure ad una Libera Espressione del tuo VERO pensiero! :wink:

11. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    esatto....sei sempre diligente=D>=D>

io ne ho seguiti parecchi,di casi ,molti finiti male..#-o

e i traditi sono (sia uomini che donne)troppo spesso stupidi:-k

adesso mi direte,perchè ?

perchè troppo spesso è gente onesta,sincera, e pensa sempre bene...

in parole povere... sono troppo buoni!!!!

e trovano dall'altra parte persone , ignobili , che spesso,cercano nel giustificare il proprio comportamento,colpe e negligenze nel patner ,senza avere il coraggio di guardarsi come relmente sono#-o#-o#-o

12. velvet crudelia

1
    12
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    963
    BMW 120
    Guarda Claudio, secondo me, se molti di quegli uomini colti con "le mani nella marmellata"...provassero vergogna...sarebbe già un grande risultato! :cool:

13. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    MARA:

"Perché nascono come clandestine in quanto entrambi i protagonisti cercavano quello...una volta emersa ,diventa invece relazione normale quindi votata alla routine che porta alla noia..."

CRUDELIA

Sarebbe interessante capire cosa intendi per "cercavano quello" e cosa intendi tu per "normale, routine e noia".

...giacchè ne fai una equivalenza complessa: normale=routine=noia.

Gli amanti nn cercano una relazione come ogni rapporto che si rispetti,cercano e rubano la marmellata...e quella marmellata ha davvero un sapore delizioso...i rapporti classici invece si stancano di mangiare sempre la stessa marmellata,quindi escono e vanno a rubare la nutella....:mrgreen:

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.901
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Grazie Umby, ma la farina (la frase) proviene dal sacco di Crudelia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io l'ho solo riportata nel mio pensiero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS. Crudelia è il cognome? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non mi viene di chiamarti Velluto... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    vi regalo un tramonto sul lungomare di Caorle...[​IMG]

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.901
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Eh no! Qui mi scadi, però. Perche ne parli esclusivamente al maschile adesso??? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io ho indicato il traditore in forma retorica, non come soggetto maschile... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    ciao cara...:mrgreen:

adesso aspettati dal mio socio...

una prosopopea da almeno 1000 pagine...#-o#-o#-o

costa è in grado di dare un'anima pure alla divina commedia:wink:

18. velvet crudelia

1
    12
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    963
    BMW 120
    Umby, non tutti i casi, ovviamente, sono uguali.

(Ci sono alcune persone che vivono situazioni familiari difficili, ad esempio, ma non mollano e le continuano ad affrontare coraggiosamente...che all'esterno cercano solo un po' di conforto...; ma si potrebbero fare mille altri esempi).

...in linea di massima, però, (riferito ai "traditori incalliti"...quelli che lo fanno solo per l'ego, per il gusto dell'avventura, o del semplice - e banale, a mio avviso - sesso) CONCORDO CON TE!

(in maiuscolo e grassetto!) :biggrin:

19. velvet crudelia

1
    12
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    963
    BMW 120
    Mia bella Mara,

questa mia affermazione vedrà la disapprovazione di Sgranfius,

MA...secondo me quello che dici è vero in parte.

Mi vedo costretta a fare un distinguo tra donne e uomini:

per antonomasia è quasi sempre l'uomo che affronta le relazioni clandestine con la mentalità "della botta e via",

mentre molte donne che provano a partire con lo stesso atteggiamento...dopo aver trovato irresistibile quel gusto...lo vorrebbero assaporare sempre...(e spesso...prendono poi dei gran schiaffi al cuore...)

...quando parli di rapporti "classici" (così come normali, e routine) mi resta sempre la curiosità di capire cosa intendi...

20. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    sai cosa c'è di veramente ineteressante nella natura umana...

nn l'essere eccezione monogama, in una realtà dove istinto primordiale nn lo è...

ma sentirmi attratto dalla varietà dell'essere umano....l'uno sempre diverso dall'altro.....:wink:

motivo questo che mi spinge sempre a confrontarmi con tutti, ed a imparare sempre qualcosa da qualcuno...=D>

a volte trovo chi nn la pensa come mè, cerco comunque di conoscerlo ,a volte purtroppo senza capirlo...:-k

Condividi questa Pagina