Mi spiace Mirko, non la vedo così, sarò un ingenuo, sarò antico ma secondo me l'amore unisce il mondo e rende il legame di coppia indissolubile.
non era la questione del bisogno/possesso che volevo evidenziare, ma la diversità di senso delle due frasi, che però usano le stesse identiche parole. era una sintesi che voleva significare che si dovrebbe amare una persona non perchè la sentiamo vicina nel momento in cui abbiamo bisogno di coccole, conforto o semplice sesso, ma perchè quella persona ci riempie il mondo, ci fa sentire vivi, c'è feeling e complicità (quindi bisogno in questo senso) e perciò la si ama.. Quando in amore si parla di possesso, non è amore.. la verità è questa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quotissimo!! concordo pienamente con questo modo di vedere un rapporto di coppia.. :wink: Se uno ti apprezza/ti ama/ti vuole bene per quello che sei dovrebbe accettare anche la tua spigolosità caratteriale.. e capire il tuo comportamento e il tuo modo di comunicare qualcosa tenendone conto.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok, secondo questo tuo ragionamento mio marito non mi ha mai amata o la mia spigolosità è stata la causa della fine del suo amore per me? N.b. E' la motivazione per la quale si è allontanato da me.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
......che amarezza se vivi un rapporto di coppia con queste prerogative.......sparate Baro'!! ....ne ho prese qui' altrettante,...e ribadisco che la mia presenza in Baulistica e' per distogliermi dai pensieri della vita cn le caxxate a valanga,....detto cio'....io come ho detto ....qui' le ho meritate ed avute,.....ora prova tu a venire in baulistica e meritare le reppe locali!!........Ah,aspetta a sparatte pero'!!!!
secondo il mio ragionamento si dovrebbe accettare una persona per come è, con i suoi pro e contro.. è la questione di riuscire al amare anche i difetti e non solo i pregi.. quando si arriva a un punto di saturazione, o si smette di amare, forse i difetti non si sopportano più e succede il patatrac.. io mi domando però come per un difetto vengano automaticamente messi da parte 100 pregi...
credo che di domande continueremo tutti a farcene per tutta la vita... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cara!
Amore incondizionato? Esiste ed è quello per i propri figli. Tutto il resto è amore precario, vincolato e può durare una vita come anche un giorno soltanto
i tuoi ragionamenti mi piacciono...molto. [MENTION=17616]daniele[/MENTION] nn sei ingenuo, sei una brava persona, degna di rispetto e considerazione.. l'amore è vero che unisce il mondo...ma è il termine amore che è improprio...
Perchè è nell'animo umano poter dire di aver reso migliore qualcun'altro. L'accezione maschile non è casuale, considerato che sono le donne che maggiormente rivendicano questo (insano) diritto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le donne dicono di aver reso migliore il loro uomo? Anche dopo che le ha mollate? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
questo è un'altro spunto di riflessione... ma se era peggiore prima come caxxo gli è venuto in mente di andarci al cinema, a cena, a letto, all'altare, e di farci persino dei figli!!!!!!!!!!!!
Eh... dipende che difetti sono. Ricordo il film "Il Giocatore" con Matt Damon. "Ogni giocatore ricorda esattamente tutte le sconfitte, ma fatica a mettere a fuoco le vincite." Questo per dire che si tende a notare maggiormente il lati negativi di una persona, piuttosto che quelli positivi. Sarà la natura umana, come pure il non accontentarsi mai, l'essere avidi, l'essere ambiziosi, etc. Ci vuole equilibrio. Una persona può essere anche geniale, brava a letto e affascinante, ma se poi è insopportabile... come la mettiamo?
'assie! è già insano dire che uno rende migliore l'altro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sempre parlando di rapporto di coppia, quando due persone stanno insieme, crescono insieme e ognuno insegna all'altro o condivide quello che sa, e viceversa. ci si deve compensare, non far migliorare.. anche perchè il miglioramento è una cosa soggettiva. ciò che io vedo come cambiamento positivo (magari proprio perchè proposto e caldeggiato da me) per un altro è un peggioramento oppure non è nessuno dei due..
è un pò come fare tuning sull'auto, non è che prima non ti piace, ma con certi accorgimenti, ti soddisfa di più.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />