Sera Bardo... Prima mi dici in quale categoria dell'elenco sono e dopo rispondo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.s. bella la firma! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bardo è solo per far capire che 400€ al mese per un bambino di 9 anni nn sono tanti ... Chissà perché pensano sempre che le mamme ci guadagnino .... Invertiamo i ruoli e poi ne parliamo.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scherzi a parte, bello spunto. Direi che fa parte di parte della nostra cultura che sta prendendo piede in questi ultimi anni. La cultura della via più facile, del lassismo, della lamentela per un nonnulla, dell'ozio e della mancanza di impegno in qualunque settore. La crisi non è economica a mio avviso, sta diventando crisi esistenziale e dell'individuo che invece di opporvi impegno e progettualità si crogiola nella marea e si fa travolgere....
E cmq siamo leggermente OT..... Fine discussione affidamento e mantenimento... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E che ne so...valuto solo la gente che conosco davvero bene, in questi casi. PS_not bad! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perchè ce ne sono parecchie che ne prendono 600. da chi ne prende 1000 di stipendio, pur avendo una storia, magari, col riccozzo di turno :wink: Le "separate" son come tutte le altre minoranze...assolutamente NON un male in se...ma mal rappresentate dalla stragrande maggioranza della loro "colleghe"
Come fai a fidarti di uno/una che si sgretola davanti alla prima difficoltà? (magari riguardante qualcosa di non così vitale...)
Hai 2 strade...lasciarlo/a cadere nel baratro o urlare/pestare fino a scuoterlo/a ignorando e sminuendo le lamentele/difficoltà. Forse se sei più chiaro...
Mazza...disamina PERFETTA della mia tattica. Ma al di là di cio'....la domanda è: ci si puo' fidare di un mollaccione? secondo voi...è come dico io? cio' che la pusillanimità è direttamente correlata ad un'instabilità che preclude l'altrui fiducia? o le cose possono essere staccate...puo' un pavido essere cmq fedele e corretto?
Non credo che il livello di fiducia sia collegabile alla mollacciosità, certo dipende anche dalla correlazione che è necessario avere con egli. Stiamo parlando di rapporto di coppia? Non è lo stesso a mio avviso....
Il pusillanime si arrende, subisce, mette la testa sotto la sabbia, non sa da che parte iniziare. No non mi fiderei. Il rapporto di coppia è una lotta continua ( non necessariamente in accezione negativa ) con sè stessi e con l'altro. Mi fiderei di più del pavido dovendo pensare ad un potenziale partner
...perche' quando io ho proposto di tenerla io ,non se ne e' ragionato proprio,...ora che ha difficolta'.......se fa' cambio???....i figli nn devono essere merce di scambio,.....ne per 400,ne per 6000 euro di mantenimento al mese,......tu sicuramente nn sei cosi',....ma ti garantisco ke per il 97% delle donne e' cosi'!!!.....Fine OT!!D...e buongiorno!!
No , non lo sono....ed io ho combattuto con le unghie e nn solo, affinché lui nn uscisse dalla vita di Filippo. Quando vado alle riunioni con le insegnanti registro quel che mi dicono per condividere cn lui le emozioni/gioie .... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
trallallero trallalllaaaaaaaaa!!!! nananananananannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Giusta risposta infelice la domanda (la mia) ne parliamo in privato, non v'è ragione in pubblico. tesoro questa storia la conosco, ma è solo una tua convizione, il tuo cuore è li dove l'hanno tutti, sei solo convinta tu che qualcuno te l'ha tolto e che non c'è più, ma arrenditi a questa convinzione, non è così. Perchè dici questo, io non lo ritengo un assioma. Prima di dirti la mia avrei bisogno di capire meglio le basi del discorso. Mara dai, tu sei milionaria e vai cercando i soldi degli alimenti, tu potresti fare una guerra con i tuoi soldi e pensi di levarglieli al padre di tuo figlio.........dai scherzo in fondo lo sai è sempre così, si fa fatica a cacciarli, si entra nel merito del perchè e del dove vengono spesi, si immagina il figlio come una vettura: quanto consuma? ma oggi hai fatto l'autostrada e perchè hai consumato tutti questi soldi? il tagliando? ma non dovevi farlo più in la? Questo purtroppo ci insegna ogni giorno la società civile, il figlio oggetto, ma questa è un'altra storia. Adoro e mi rappresento nei padri che curano i proprio figli quotidianamente, loro si che capiscono veramente quanto costa un figlio e non solo in termini di soldi ma anche di affetto. per me mollaccioni e pusillanimi sono due cose diverse: il mollaccione è uno che nella vita non pensa al futuro vive solo il presente con poco sforzo e cerca sempre di deviare la fatica, mentale e fisica, insomma una persona di cui non puoi fidarti; il pusillananime è colui che per una ragione di vita per un cattivo esempio genitoriale per un predisposizione alla malattia ci diventa è un individuo che ha paura di tutto e di tutti, vive la sua giornata in depressione costante non vuole aiuti esterni perchè pensa di vivere una realtà chiusa in un mondo senza orizzonti in bianco e nero con persone senza faccia. Tutto questo IMHO ma fammi capire meglio cosa intendi.