Dico solo che nn tutte le donne vivono di rendita separandosi,anzi E nn tutti i padri separati sono dei figli di put.tana.... Tu hai portato degli esempi....io altri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io non ho preso un euro dal mio ex marito in 7 anni. Sono stata travolta dalle sue beghe economiche nelle quali mi ha coinvolta per amore di quanto avevo promesso sull'altare ossia il " nella buona e cattiva sorte " ( la morte del mio amore per lui ci ha separati ) e pur dispensando buoni consigli rimasti inascoltati. Mi ci vorranno anni per uscirne. Forse l'alta incidenza di uomini " rovinati " è legata all'alto numero di figli affidati alle madri. Ma qui entriamo in un altro aspetto della questione.
C'e' fraintendimento comunque,le donne normalmente ricevono gli alimenti x due motivi Luca: Hanno redditi normalmente piu' bassi degli uomini. Stanno a casa dal lavoro perche' curano il frutto del matrimonio. Che le donne utilizzino il ricatto dei figli succede,il legislatore/giudice privilegia in ogni caso la figura materna ma proprio x la visione sessista non credi? A me frega zero di difendere la categoria femminile Luca(lo fanno benissimo da sole come si puo' vedere in questo forum:wink:)
...e' evidente che la indisposizione creatasi dai ricatti fatti dalle ex in merito alle rikieste di mantenimento,motivo unico per poter far vedere il figlio al padre,e' stata tale da far rifiutare l'obbligo ke ogni genitore sente nei confronti del proprio procreato!!...parlo cosi' perche la mia ex non mi ha fatto vedere mia figlia per 5 anni, perche' pretendeva 6000 euro al mese di mantenimento,...io da parte mia dopo aver rinunciato a tale skifo,....ho fatto tutto cio' che era in mio potere per dimostrare che potevo darle solo 225 euro al mese,...il giuduce ne ha convenuti 400,..........chiaramente ogni volta che la bambina necessita di qualcosa io ci sono,....ma quelle 400 rimangono tali,...tanto le consuma la mamma!! ...l'arancio al mattino e' oro,al pomeriggio e' argento alla sera e' piombo!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In realta' Tina,il mio logorrico/sproloquio era molto ispirato da alcuni post di Daniele che ho condiviso(e' la mia opinione e quindi fallibile),in un rapporto molte volte le cose non dette diventano piu' importanti di quelle dette senza rifletterci. E' evidente che puo' anche andare male e che anche tutta la buona volonta' molte volte non salva il rapporto. Ma leggendo ieri le riflessioni di Salvatore sulla scarsa disponibilita' della moglie dopo la gravidanza mi sono chiesto ma si sono parlati apertamente? Ho ricordato il caso personale proprio x evidenziare che il dialogo aperto qualche volta risolve ma e' ovvio che ci deve essere una grande apertura mentale x riuscirci, non so se questa e' maturita' o intelligenza credo sia solo buonsenso. P.s giusto x essere chiari e senza cercare alcuna giustificazione perche' non c'e',il mio cercar altrove fu' causato anche da scarsa disponibilta',ma mi ero chiesto perche' succedeva parlandone?... ovviamente no, perche' come tutti gli uomini non avevo capito che la premenopausa e' una fase delicata x una donna.
Sono d'accordissimo sulla necessità del dialogo, elemento essenziale in un rapporto. A noi è mancato anche per colpa mia. E forse per la mancanza di risposte ancora mi sto chiedendo....perche?
Ugo, hai mai fatto Du conti di cosa "costa" un figlio ??? Ecco, provaci....vedrai che i 400€ nn li spende la tua ex per i suoi capricci .... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per quel che ti ho conosciuto io Tina sei anche troppo dialogativa:wink: Doveva andare cosi' Tina e' semplicemente destino.
...lo so' bene quello che costa,...pago io,...ma viene con me,e andiamo a comprare cio' che serve,.....e ti garantisco che non arrivo mai a superare i 1000 euro al mese,esagerando,....quello che mi ha indisposto era la richiesta che doveva servire ad appagare tutti i caxxi suoi e della bambina altrimenti non la vedevo,......e comunque se un figlio costa,rinunciasse a due paia di scarpe al mese,invece di pretendere tutto da me,e il suo s*******rselo tutto da sola!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questa ammissione non me l'aspettavo, alla fine mi fai venire dei dubbi: donna, credevo di conoscerti ma sei molto più complessa di quello che sembri.
La domanda puoi farla, ma potrei non rispondere, almeno pubblicamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non quando sono emotivamente molto coinvolta, tendo a chiudermi. Chiaro che se l'interlocutore è bravo riesce a farmi aprire......
...buongiorno,......mi domandavo,...come mai il discorso sui mantenimenti,si e' interrotto dopo il mio commento???....forse ho detto qualcosa ke vi ha traumatizzato????
Meno male! Cominciavo a preoccuparmi di aver perso quella parte di mistero di me che fa parte del mio fascino... Questa sarà la foto che accompagnerà il mio nuovo racconto noir.....altra parte di me che non conosci Dani....
Io non conosco l'argomento Ugo. Nulla quaestio for me! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi...anziani, dotti, professoroni e profezzozzoni...aiutatemi. fatemi capire perchè al mondo c'è gente che molla a priori... perchè ogni piccola difficoltà è un Everest? perchè ogni cagatella è un dramma? Perchè c'è gente che torna a vivere dopo traumi, malattie e problemi abnormi...e altra che molla e si accascia per due cazzate? Sarà un problema della nostra cultura/civiltà? della società moderna? della troppa vita agiata? Non è molto In Topic, lo so...ma se è vero che il tradimento è legato alla debolezza...perchè ci stupiamo della mole di tradimenti in un mondo di pusillanimi?
Spesso dico al papa' di mio figlio:"facciamo cambio, a te Fil...e ti do io 400€ mensili :"...come mai rifiuta la proposta ???