Il topic dell'anti-innocenza

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Mara, 17 Aprile 2011.

Il topic dell'anti-innocenza: quanto sei traditore?

1. Cintura nera quinto dan

14,3%
  2. Cintura marrone

14,3%
  3. Cintura bianca

14,3%
  4. Guardo il judo alla tv

28,6%
  5. Non pratico più/ho smesso

14,3%
  6. Mi avvalgo della facoltà di non rispondere

14,3%
  1. ..Blues!!®

..Blues!!® Presidente Onorario BMW

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....guarda ke scherzavo!!!!....aoh,trombate sempre e nun ve se po' di' mai niente,...pensa se stavate a stecca!!!!>:>>:>

................... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

....:kiss

2. multari salvatore

multari salvatore Primo Pilota

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Azz..... :confused2 m'hai sgamato. Il mio vero nome e' " Rocco " ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Io credo che fare l'amore sia il termometro della coppia, se la coppia sta bene cerca l'intimita' , altrimenti la rifiuta.

Per quanto riguarda il tuo quesito invece , la coppia é in crisi perché la monotonia ci annoia, il lavoro ci stressa, i figli ci tolgono lo spazio per rilassarci e quindi alla fine stanchi a 360• non riusciamo

Più a trovarci o comprenderci....se ci mettiamo pure che continuamente dobbiamo scendere a compromessi così nella vita come nel lavoro , non riusciamo più ad avere la forza per scendervi anche in amore ...e la coppia scoppia ...puuuuuuuuum!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    eppure dovrebbe invece essere un rifugio inattaccabile...un posto dove stare bene...sennò che si sta a fare insieme...

5. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Quel Che mi chiedevo anch'io otto anni fa....infatti ho deciso per il punto e a capo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.536
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    sicuramente lo è eccome, insieme si condividono i sacrifici, le gioie, i dolori, ne è la formula che ci unisce in matrimonio, ma poi dipende solo da noi.

Luca una delusione d'amore è un fatto difficile da metabolizzare, a volte si affronta con rabbia, altre con depressione, altre ancora con superficialità, ma se ti fermi a pensare a cercare di capire perchè è successo, perchè tutto è cambiato, perchè il mondo insieme è stato tutto brutto, capirai qualcosa di te che ti tornerà utile per il resto della vita.

Il messaggio di Salvatore vuole appunto essere un messaggio di una persona che stà avendo un momento di incertezza un attimo di indecisione ha bisogno di capire per andare avanti come capita a tutti noi; grazie Salvatore, hai portato un tema oggi che ci apre a una moltitudine di argomenti.

7. ..Blues!!®

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...la verita' e' ke si e' sempre meno propensi a condividere le cose,....ci si trova quindi a beneficiare egoisticamente dei periodi migliori,e a voler condividere solo i peggiori,da qui' si comincia a minare l'equilibrio dato dalla compensazione dei periodi!!......aoh,...ma ke mi e' successo oggi????? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. multari salvatore

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Ugo , come sei profondo oggi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. ..Blues!!®

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....famme ristronseggia' va' senno' mi deprimo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. multari salvatore

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    No ughe' , noi abbiamo bisogno anche delle tue perle gi saggezza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Sbaglio o manca un "non"? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. ..Blues!!®

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....:kiss

....se non mancasse non ci sarebbero tanti problemi!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Vi quoto entrambi che in pratica, non so se sembra solo a me, ma avete detto la stessa cosa con parole diverse.

Il fatto di non farlo è solo il sintomo di qualcos'altro, se non c'è amore arrivano le scuse per non farlo, se c'è amore le scuse sono per liberarsi e trovare il tempo di farlo ovunque e in qualsiasi momento e l'amore deve esser reciproco, come ha detto Luca puoi risolvere solo se sei in due a volerlo fare, ma se uno dei due rifiuta il dialogo, da solo che risolvi ? Rifiutare il dialogo per me è sintomo che le cose stanno bene così come sono e non c'è volontà di cambiarle.

14. ..Blues!!®

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Riformuli la frase per favore? Così non capisco....:-k

Grazie...

16. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.751
    513
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Mi aggrappo a questi post ed entro in punta di piedi in una discussione che non credevo così interessante.

Mi sono sempre chiesto se sono fortunato io:

Con la mia ex ragazza uscivo tutti i giorni dalle 15.00 alle 23.00 (più o meno erano questi gli orari) e tutto questo tempo insieme ci portava a fare sesso tutti i giorni! Molto spesso però portava noia perchè oltre a questo non sapevamo che fare ogni giorno (:lol:) quindi quando è finita e mi sono di nuovo fidanzato (con la mia attuale ragazza) abbiamo deciso di non vederci tutti i giorni... con questa abito ad un km in linea d'aria, è del mio stesso paese quindi quando ho voglia di vederla un pò posso andare a casa sua anche quando ho mezz'ora libera e lo stesso fa lei e di norma usciamo insieme solo il sabato e la domenica. In questi giorni spesso usciamo con gli amici e se non riusciamo a trovare il tempo per il sesso ci vediamo in settimana per farlo! Una volta mi è successo di stare in un periodo di forte stress e di non averci pensato e siamo arrivati a 2 settimane senza farlo (perchè di solito sono io che "propongo") e lei subito ha avuto da lamentarsi per il troppo tempo trascoro. Da allora ha imparato anche lei a "chiedere" quando ha voglia e questo mi fa molto contento.

Ora, leggendo questo

ovviamente un pò mi preoccupo: se la mia ex ed ora questa mi ha ubriacato è perchè per prima anche lei aveva voglia di farlo. E' mai possibile che dopo il matrimonio questa voglia svanisca? Anzi, spesso la mia ragazza dice di non vedere l'ora di avere una casa tutta nostra per avere più tempo per stare noi da soli (e quindi fare sesso). Ho sentito di perdita di voglia nel post-parto ma questo dovrebbe durare poco... poi tra l'altro molte donne smentiscono questa cosa e cioè che dopo il matrimonio hanno perso la voglia.

Quindi qual'è la verità? Forse il matrimonio ammazza un pò il sesso perchè si perde la spensieratezza di quando si è ragazzini e credo che anche con l'età si perda un pò la voglia, mi rendo conto che già a 30 anni ne faccio a meno con più facilità confronto a 20, ma la voglia rimane ed è errato pensare che solo l'uomo senta queste esigenze, le donne le hanno anche in più di noi quindi cos'è che succede???

Tornando al tema del topic non ho mai tradito... ma da come avrete intuito non ne ho mai sentito l'esigenza, anche perchè credo che solo l'attrazzione fisica per un'altra donna non basti per tradire, ancor di più se non sei "affamato"

17. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Io non ho esperienza personale di matrimonio, ma lavorando dai 18 anni in una ditta che ha piu di un migliaio di dipendenti totali sono finito a lavorare vicino ad un numero incredibilmente alto di persone che vanno dal single di 20 a quello da 20 anni sposato e non ho trovato nessuno che dopo il matrimonio ha finito con il fare piu sesso che non da scapoli, pochissimi, per non dire nessuno che lo fa con la stessa frequenza di prima, tantissimi, quasi tutti, che da sposati lo fanno pochissimo.

Fa e dovrebbe far enormemente riflettere che spesso e volentieri quello in astinenza piu prolungata da sesso è il marito e non il single....ma temo che tanti pensino a me non succederà....

Mi sono fatto l'idea che non è il matrimonio che uccide la sessualità, ma la donna che avendo raggiunto il suo obiettivo con il matrimonio, poi fa il minimo indispensabile o ancora meno, mentre quando è ancora in corsa per raggiungere questo obiettivo si guarda bene dal non farlo anche se colpita in testa da un vaso di gerani caduto dal 5o piano onde non perdere il potenziale marito, che, una volta diventato tale, vuoi per i figli o perchè in caso di divorzio deve pagare alimenti, si guarda bene dal divorziare, mentre da scapoli chiuderebbe seduta stante se venisse lasciato 2 settimane senza sesso, da sposato fa e deve far finta di niente onde evitare il male peggiore-divorzio.

Le donne cambiano quando sanno che è troppo tardi per l'uomo poter tornare indietro senza conseguenze serie.

Liberissimi di credere sia solo una battuta di poco gusto come feci io quando me la disse a Mosca nel 2004 il mio carissimo amico di LA, ma sono ora convinto ci sia molto, troppo del vero in questa battuta e che far finta non sia la pura e semplice verità, sia un rischio che ognuno poi rischia di pagare a proprie spese:

Q: Why did the woman smile when she walked down the marriage aisle?

A: She realized she gave her last blowjob.

Ci sono le rare eccezioni, ma non baserei mai scelte fondamentali per la mia vita su di esse....il rischio "calcolato" mi piace, altrimenti non mi sarei mai buttato con il paracadute e nemmeno avrei provato il bungee da 120 metri, ma rischiare con un matrimonio ? Non sono abbastanza coraggioso per farlo :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2012
  18. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.751
    513
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ma questo fa intendere che la donna non abbia desideri sessuali e che faccia sesso solo per soddisfare un partner fino ad incastrarlo. Scusami se non posso credere questa cosa!

Anzi, con il tempo ho imparato che la donna ha molte più esigenze di quel che i luoghi comuni o i tabù dicano, anzi, una donna insoddisfatta mantiene ancora meno dell'uomo. E' solo da capire perchè tutta questa voglia sparisca con il matrimonio! Sarà l'abitudine ad uccidere la passione?

19. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Sono molti fattori a condizionare i rapporti.

Devo pero convenire all'analisi di Luca, io convivevo prima del matrimonio ed era diverso. Poi magari non sarebbe cambiato nulla, magari la convivenza avrebbe prodotto i medesimi risultati non so...

20. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    La donna lo fa quando ha voglia, ma se prima del matrimonio non ha problemi a farsela venire la voglia, dopo non si sforza nemmeno, se prima teme di deludere e di perdere il fidanzato, dopo non teme un divorzio che economicamente costerebbe molto di più a lui.

E' una visione che idealizza troppo la donna quella di pensare che il matrimonio o l'abitudine uccide la sessualità solo a lei, come mai all'uomo il desiderio non cala con il matrimonio ? Perchè la causa non è nè il matrimonio e nè l'abitudine....altrimenti la voglia passerebbe anche all'uomo, ma non succede.

Se fossi nato donna, farei di tutto per sposarmi, tanto un amante lo trovi sempre da affiancare al marito tuttofare, ma essendo nato uomo mi chiedo ma chi me lo fa fare ? :lol:

Ma giusto per esser chiari, io non sto affatto criticando le donne, fanno benissimo a fare quello che fanno se trovano uomini che glielo permettono e ottengono massimo risultato con minimo sforzo, lungi da me il criticarle, io mi complimento con loro, ce l'hanno fatta, hanno vinto e chi vince ha sempre ragione :lol:

Al limite arriva il divorzio, si tengono il figlio, si prendono gli alimenti e spesso fanno anche la figura delle vittime, si chiama vittoria su tutti i fronti....casi così ne troviamo finchè vogliamo.

A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina