Ragazzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Perdonatemi il clamoroso OT, ma è per una buona causa, vi rubo 2 minuti del vostro tempo: http://www.bmwpassion.com/forum/show...44#post5914544
d eccomi qui come promesso. Mettiti comoda, piedi sulla scrivania, caffè, sigaretta se fumi, slaccia la cintura che ti stringe in vita, metti il cell su silenzioso e preparati a questo gigantesco mattone. * Premetto che quando scrivo uso termini abbastanza bruschi, nella forma e nella sostanza. Per praticità. I giri di parole non sono la mia specialità, quindi se troverai termini ….diretti, sarà solo per rendere meglio l’idea del concetto che voglio far capire e non volgarità gratuita. * * Allora:* Se il buon Dio ci voleva uguali non avrebbe creato questa enorme differenza tra uomo e donna. E non sto parlando di diversità fisica ma mentale. Diversi comici si sbizzarriscono prendendo in giro la nostra categoria alludendo al fatto che abbiamo solo un neurone, che tra l’altro pensa solo a quello. * Che tristezza ammettere che c’è una grandissima dose di verità. Quando L’uomo è appagato sessualmente gli va bene tutto, ecco perché si alza la mattina e si corica la sera pensando a quello. “ Allora la ricetta della felicità di un uomo è fargli fare sesso tutto il giorno “ penserai *tu. Non esattamente, aggiungo io. * Distinguiamo SUBITO due cose all’apparenza uguali ma a mio avviso diametralmente opposte. Fare sesso e fare l’amore. * Il primo lo annovero tra le cose più disgustose, sporche, volgari e inutili che si possano fare. Se in tanti anni non ho tradito mia moglie, aimè, non è tanto perché mi siano mancate le occasioni, anzi, ma per il semplice motivo che ritengo (scopare) come si dice in gergo la cosa più disgustosa che si possa fare. ( Tanto a te chi ti vuole, potrai lecitamente pensare, ma poi, più avanti nel tempo, ti racconterò altre cose e ………..giudicherai tu) Il secondo invece, FARE L’AMORE, *indubbiamente tra le cose più belle che esistano. * Come capire quando è una e quando è l’altra ? Bèh, ovvio, tu lo capisci, ma come fai a capire il tuo uomo quale delle due cose sta facendo ? Semplice, dal suo comportamento dopo aver fatto quello che sai. Se si alza, va a fumare, accende la televisione o dice che è tardi e deve scappare, ecco, quello ha fatto solo del sesso. Se rimane con te a ricoprirti di carezze e guardarti estasiato ha fatto l’amore. * Il problema sta nel fatto che l’uomo mira per prima cosa a fare sesso, più facile, meno impegnativo. Quindi tu potrai trascorrere il pomeriggio a farti le unghie, la ceretta, i capelli, comperare il vestito giusto, prepararti un argomento impegnativo da discutere a cena, dimostrare che hai cervello. Tutto inutile, lui annuirà, sorriderà, ti guarderà come un ebete e tu penserai si stia innamorando, in realtà sta solo pensando al momento che ti metterà la mano nelle mutande. * “ Ma no dai, ti sbagli, non sono tutti così “ tu dici. Bèh , tutti no, due su mille sono diversi, e uno perché gay. Fidati che è così. Oggi fanno, quasi tutti, del sesso e basta. La dimostrazione sta nella strage di divorzi e separazioni. Perchè ?? Ti spiego a modo mio e per come la vedo io. * Due ragazzi si conoscono. Lei bellissima, curata, magra, abbronzata. Lui la stessa cosa, abbronzato, curato, palestrato. Golf TDI nera interno in pelle, pacchettino di soldi. Stereo 2.000 watt. Un tamarro ma chissà perché piacciono. Forse da ostentare alle amiche. La discoteca, la musica, due bicchieri di troppo e si trovano tra le lenzuola in men che non si dica. E sono felici, immensamente felici, perché sia chiaro, il sesso è un po’ come quando hai bevuto tre mojito, ti inebria e vedi tutto meraviglioso. Poi la libertà di rimanere fuori fino al mattino, le vacanze insieme a nemmeno 20 anni. Il villaggio tutto incluso, le palme, il mare. Ed ecco che credono di essere innamorati. Felicissimi, e allora se la vita è questa perché non sposarsi ? * La cerimonia, il viaggio di nozze, i racconti agli amici. Poi si torna a casa, e si inizia un’altra vita. Sei mesi dopo, un anno dopo, lei non è più lei, o almeno non la vede più così. E la sera quando rientra non vede più il bel culetto a mandolino ma qualcosa di più voluminoso a stento trattenuto nei jeans, capelli trattenuti dal mollettone mentre cucina in ciabatte di hello Kitty un qualcosa che lui faticherà a mangiare, che puzza di fritto, tra l’altro quasi sempre quello. Lui non ha più il profumo di Armani ma di sudore, lascia le scarpe e i calzini in giro, la doccia con capelli, sapone e shampoo per terra, tutta allagata e sbuffa perché la cena non è ancora pronta. * Mangiano in silenzio, lei vuole parlare, lui guardare la TV. Non hanno 30 anni e non hanno più niente da dirsi. Vanno a letto ma lei è stanca e non vuole e lui si incazza senza pensare che anche* lei ha lavorato otto ore, ma al ritorno ha cucinato, lavato e stirato. Fare l’amore ? Sempre meno………… * E’ crisi che esplode quando lei o lui incontrano per caso o per scelta un’altra persona che vedono subito meravigliosa. Come era lui o lei all’inizio. E quello è l’inizio della fine. Non ho voluto includere l’arrivo di un figlio perché quello nella sua immensa felicità e gioia è nello stesso tempo la fine anticipata di qualsiasi rapporto fisico. * Bene, detto questo smettila di vagare per casa con quella corda alla ricerca di un appiglio in alto. In realtà tutto questo si può benissimo evitare. Come ?? * Per evitare*che* si creino situazioni dove pochi anni ti trovi a vivere con uno sconosciuto devi trovare una persona che abbia una seria e concreta affinità con te. * La prova naturale sarebbe se durante il fidanzamento, per qualsiasi ragione, anche un piccolo problema di salute, a lui o lei fosse impedito di fare l’amore. Che ne so, un anno ?? Sei mesi ?? Tre mesi ?? Secondo te quante coppie salterebbero prima trovandosi di fronte a questa rinuncia ?? * Lui sarebbe sempre puntuale le stesse sere, lavato e profumato per rimanere mano nella mano sul divano a vedere per la millesima volta un film romantico di vampiri ? O magari, guarda caso, comparirebbero cene fantomatiche con amici, parenti, colleghi ? Uguale per lei, anche se per la donna sono diversi i meccanismi. * Questa già sarebbe una bella prova, un test attendibile. Oppure la soluzione FORZATA. Delle due porte CHIUDERE quella del sesso e lasciare aperta quella del CONOSCERSI. Non dico di buttare la chiave dell'altra, ma nasconderla bene, per un pò. Se lui continuerà a chiamarti, scriverti, venire a prenderti per uscire SAPENDO che la tua preziosa topolina non è raggiungibile, FIDATi, quello potrebbe essere davvero il tuo uomo, quello giusto, poichè non gli resterà che dedicare il suo tempo a conoscerti, e se continuerà a farlo è perchè più avrà modo di farlo e più gli piacerai. * Non buttartevi*via donne, non fatelo mai, e se lo avete fatto non fatelo mai più*. Meglio essere sola che scaldare il letto al solito ******** di turno. * E allora ascolta, se puoi, se vuoi, il consiglio del vecchio zio. Non andare a pescare nel solito laghetto dove vanno tutti, quelli zeppi di pesce che come butti l’amo abboccano. Quelli sono pesci che non sanno di niente, ti nauseano subito. Vai a pescare in un ruscello di montagna, dove starai magari ore o giorni prima che qualcosa rimanga appeso all’amo, ma quello sarà un qualcosa di unico. Di pulito. Discoteche, happy hour, non sono ritrovi, sono *******i. L’uomo giusto è più facile lo incontri ad una mostra, in un negozio di libri, mentre cammini in riva al mare. E se capita non forzare gli eventi, prova una volta a chiudere la porta del letto, a chiave, e nascondila bene. Arrangiati da sola in qualche modo piuttosto. ( ***** dai, evitami altre spiegazioni ) * Dillo a lui, che ne abbia la consapevolezza. Se ti rimarrà vicina lo stesso, vedrai, quando quella porta poi un giorno deciderai di aprirla non lo perderai più, e sarà tuo per sempre. * Fidati del vecchio zio. Che ridere se poi mi dirai: “ Avevi ragione “. Perché quel giorno, se accadrà, sarai la quinta, o la sesta, a dire*la *frase fatidica: " *****, avevi ragione, funziona !!" * Questi sono solo consigli, a te l’ardua sentenza. In bocca al lupo. * P. s. Aspetto un commento. Che ne pensate....mail di un amico....
.....keppaura,....mi credevo ke l'avevi sctitta tu!!!!!! .....cmq e' di un certo spessore,purtuttavia,potrebbe incontrare opposizioni e discordie,del resto nn siamo tutti uguali!!:wink: .....ricordate ke fare l'amore e' meraviglioso,....ma fare sesso fa' bene anke a far meglio l'amore!! .....Buongiorno Mara!!
Mail fantastica!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per me ci ha azzeccato quasi tutto.. e detto in maniera pane al pane vino al vino funziona ancora meglio.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chiaro che un rapporto di coppia intimo e serio non si può basare solo sul sesso, ma dietro ci sta anche tutta una parte di conoscenza e di feeling mentale fondamentale, se riesci a trovarlo e a farlo restare vivo, allora è amore e non sesso.. Certo.. poi mettere in pratica questa tattica è tutta un'altra cosa.. Perchè mica ci credo che una butta via la chiave per la "topolina" per mesi e non casca più in nessuna avventura.. Anche con i migliori propositi.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti Mara...bello, e pure piuttosto vero direi...però è in ottica femminile del "gli uomini sono tutti stronxi e pensano solo alla phiga". Mi pare un pò spinto in questo senso, d'altro canto io ribadisco, c'è chi non pensa solo a quello, chi fa l'amore davvero, chi può sopportare periodi di astinenza ed essere innamorato! Io penso di essere, o almeno essere stato per qualche anno della mia vita, quel tipo di persona, non lo dico per vantarmi....tant'è che il sesso non è mai stato il mio pensiero principale, e qui potrei raccontare vari aneddoti a dimostrazione di ciò! Ciò non toglie che con la donna che amo lo voglio fare, e penso sia fondamentale nella coppia che riesce che va bene! Il mio dissenso è sul finale...non è che un uomo speciale lo trovi a una mostra, o in un luogo non di tendenza diciamo! Mi puoi trovare solitamente in discoteca, ad aperitivi, in palestra, nei luoghi vacanzieri più trendy che ci sono e molto spesso mi troverai che faccio lo scemo, ubriaco o comunque euforico e molesto! Qualsiasi donna penserà: "guarda sto morto di phiga, che idiota"! E va bene, giusto che lo pensino, il problema è che se mi conoscessero per bene troverebbero altro! Esempio personale per dire che: Io sono convinto che buona parte della gente che si trova nei luoghi "della perdizione" diciamo corrispondano al tipo di persona che sembra introvabile nel discorso che hai riportato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che dire... a parte il fatto che ho investito 10 min del mio tempo per leggere.... Tutti buoni propositi, tante belle parole, tanto belli gli intenti...ma alla fine, quanti davanti al fatto lo hanno fatto / lo fanno / lo faranno? Siamo esseri stupidi fatti per sbagliare reiteratamente. Solo i topi si tramandano geneticamente le informazioni acquisite in vita. Ricordatelo.
e noi che l'abbiamo più lunga, scriviamo per tramandare ai posteri, siamo talmente inetti che non facciamo tesoro dell'esperienza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Definire il sesso sporco, disgustoso e via dicendo rende molto bene l'idea di come, dal punto di vista maschile, ad una donna sia sufficiente raccontare delle scemenze per eventualmente portarsela a letto, di come il bigottismo sia ben radicato in certe persone e che è vero che la sessualità è vissuta da certi personaggi in maniera assolutamente distorta.
a Maraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! * Non buttartevi*via donne, non fatelo mai, e se lo avete fatto non fatelo mai più*. 1-fate fate tanto ce ne so tante altre che ce la danno!!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 2- questo ce sta a provà, facendo quello sensibile e bravo ragazzo 3- ma nn se potrebbe continua a trombà come prima e basta??? nn dico tutte le sere ma almeno quando nun ce so le partite!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al massimo n'soffocotto e se ne annamo a dormi tutti piu felici!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />