Quoto! Certe persone sono uniche anche se non sono perfette! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bravo Andrea...è quello che cercavo di dire. Se facessi la domanda ad ognuno di voi verrebbero fuori tante donne quanti sono coloro che rispondono.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bravissima....mi hai risollevato il morale ... A me come a Luca tutti a ripetere, magna - magna e che du palle, io sono questa, punto e basta .
Ognuno di noi è unico, uomo o donna che sia, o almeno, così la penso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si scrive per popolare il deserto… per non morire… per essere ricordati e per ricordare… anche per dimenticare… anche per esser felici… per far testamento… per giocare… per scongiurare, per evocare… per battezzare le cose… per surrogare la vita, per viverne un’altra… per persuadere e amorosamente sedurre… per profetizzare… per rendere verosimile la realta’… Tante sono, suppergiu’, le ragioni per scrivere. Una di piu’, ma forse una di meno (non ho contato bene), delle ragioni per tacere.
Anche un granello di sabbia su una spiaggia è unico, infatti non ne trovi due di uguali....anche una persona di 180kg è unica, eccezionale, è un essere umano e ci mancherebbe altro. Quello che mi sembra non sia stato colto è che è difficile un magro vada a dire ad un sovrappeso, dimagrisci o mangia meno mentre un magro quante volte si sente ripetere mangia ? In realtà da che mondo è mondo i magri sono piu sani dei non-magri, quindi il "fraterno" consiglio magna da dove ha origine ? Da l'invidia che un non-magro ha nel 99% dei casi nei confronti del magro che non potrà mai invidiare quello in sovrappeso visto che dai 40 in poi un magro che non riesce a ingrassare è un caso clinico, ma un grasso che non riesce a dimagrire è la norma. Tanto piu che non mi risulta ci siano cliniche e diete per ingrassare o sbaglio ? I greci dicevano che per conservare la salute bisognerebbe alzarsi da tavola sempre con la pancia mezza vuota.....per me dire ad un magro mangia, ha senso come dire ad un sano, hey ammalati un po' Anzi un magro dopo i 40 è uno che si fa un mazzo tanto, nello star attento a quello che mangia e quasi sempre nel fare sport, nessun magro vuole un premio qua, ma chi non riesce ad avere un filino di forza di volontà per controllare quello che mangia e per imporsi un po' di sano movimento perchè solo grazie all'invidia può venir a dirmi mangia ? Non farebbe molta piu bella figura a star zitto, mi chiedo io ? Questa è la realta che da magro sperimento io, non ho mai detto a nessuno dimagrisci, mi son sentito spesso dire mangia da chi avrebbe dovuto perder peso....ma si sa il mondo va al contrario il piu delle volte.... Ribadisco nessun dubbio al fatto che ognuno di noi è unico, gemelli omozigoti compresi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Me lo sento ripetere da che son nata:"magna, varda che brutta che te si:" e principalmente da mia mamma... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma ogni scarrafo', nn dovrebbe essere bello almeno per la mamma?
Credo che l'origine sia postindustriale,epoca in cui non era una scelta mangiare cio che desideravamo ma una possibilita' molto remota e riservata ad una elite'. Certamente oggi sarebbe meglio consigliare il contrario senza esagerazioni comunque perche' ci sono malattie come l'anoressia che sono pericolose come l'obesita'.:wink:
Dissento.. Essendo uniche sono automaticamente perfette. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto in tutto e per tutto, bravo. Anche se le persone grasse hanno il problema opposto: magari in pochi dicono "mangia poco", ma nel loro intimo la vivono male, al contrario del magro che sa di stare bene. Io ho sempre pensato che per arrivare a campare a lungo, uno dei requisiti fondamentali sia mangiare poco. Non ho mai visto un uomo molto anziano con la panza, in genere, sono per lo più esili/magri. (è una mia fisima, non so se possa avere qualche fondamento scientifico...)
Infatti, l'obesità è una delle cause principali dell'infarto oltre a tutta una serie di problemi ad essa collegati....
Sì, io non parlavo proprio di obesità, piuttosto di quantità di cibo consumata (c' è gente che mangia tantissimo, ma ingrassa molto poco)... Siamo un po' O.T., scusate.
Tranquillo ,se vuoi c'è un 3D " un corpo perfetto o presunto tale" oppure :" rimettiamoci in forma"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />