Molto raffinato e sofisticato , ma nello stesso tempo essenziale . Bellissimo Il pezzo di Beethoven fra l'altro fa parte del soundtrack di un bellissimo film dei Coen bros , passato quasi inosservato in Italia : ''L'uomo che non c'era'' , con Billy Bob Thornton . Consiglio a tutti di guardarlo , se non lo avete ancora visto :wink:
:))) "caro Michael Jackson, tu che mandi i soldi in Africa perchè la speranza torni a vivere ricordati di noi che stiamo a Napoli e un disco faccelo, anche per noi" USA for Italy - Squallor
chiudo gli occhi... e sento la brezza del mio mare, il familiare, leggero frusciare di vele e sartìe... l'odore della salsedine e di lontani orizzonti [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6HNw7vFHn2M[/youtube]
Ogni bimbo studioso che si rispetti comincia la propria avventura bachiana con questo pezzo. Chissa però se, da grande, si renderà mai conto della monumentalità di queste pur semplici note.
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Ofgd0YH8ar4&featurelayList&p=CB76B789E662CB51&index=0[/YOUTUBE] già messa questa?