si vede che anche tu non vai piano;-) guidando normale sono dai 9,5 fino ai 10...autostrada tra 8,5 e 9 la mia e' mappata+air box Gruppe M e scarico finale Supersprint+trattamento antiattrito Sintoflon http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159734&highlight=gruppe
solita mentalità regressa...vi faccio provare la mia...poi vedete il manuale dove lo buttate, nel cesso alla prima occasione. A me fa imbestialire questa cosa che il cambio automatico sia considerato in questo modo, è del tutto da ignoranti! Il 95% del tragitto che fate in auto è in città o in autostrada, e non ditemi che in coda in città vi piace cambiare... Prima di dire che è una ciofeca, fate un giro su un automatico come il mio, poi dopo se ne avete ancora il coraggio..dite che è una ciofeca.
vabbè Carlo non c'è mica bisogno d'incazzarsi E' ovvio che chi scrive ste cose un cambio automatico/sportivo non l'ha mai provato! Allora che si dovrebbe dire di chi chiama "automatico" (e magari lento) l'SMG?
si, c'hai ragione...ma sono arrivato presto,subito incazato per il lavoro, leggo ste cose...mi sale la scimmia... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
carissimo io credo che non c'è bisogno di rivolgersi in questo modo in un forum publico! Non è da persone civili!!! Ritornando in tema il caro fra335 ha espresso una sua opinione nel suo topic scrivendo prima del suo pensiero secondo me!!! Io come lui penso che una spider dev'esser manuale ma attenzione non perchè l'automatico faccia schifo ma solo perchè secondo i miei e magari anche i suoi canoni di guida, il manuale soddisfi tutte le sue esigenze! Per Vinz4 la macchina che ho provato era ed è automatica non smg, fidati che sò cos'è un smg, ne ho portate tante di macchine a partire dall'm3 a finire all m6:wink:
Ma si dicevo in generale, A me non sale la scimmia, tranquillo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dicevo così solo perchè è un argomento ricorrente, e nella maggiorparte dei casi sono frasi scritte tanto per scrivere qualcosa, quando poi non si sa neanche com'è fatto il cambio in questione, tutti a dire che la sportiva deve avere il cambio manuale, quando poi con un cambio SMG in pista ci si diverte come dannati. Diciamo che ci sono pro e contro, anche io a volte preferirei avere la frizione da mollare come dico io, ma mi consolo con gli inserimenti arrapanti in modalità sport
Appunto il confronto era automatico vs manuale l'smg non l'ha nominato nessuno:wink: io l'smg lo metterei al primo posto, ancor prima del manuale:wink:
Carlo io non ho mai detto che il cambio automatico fa schifo, c'è l'avevo sul 335d eh :wink: volevo solo dire che secondo me su una macchina come la Z4, ci va il manuale! perchè per me è come una "moto", deve esserne scarna ma divertente! diciamo che il cambio automatico lo vedo di più su altri genere, tipo serie 3-5-7, ma su queste manuale forever! IMHO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma sio ho capito, ero nervoso io stamani... cmq non sono d'accordo, ti farò provare la mia.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
sono daccordo.. io spesso guido la e91 di mio padre con steptronic e confermo che è una goduria specialmente in città o su lunghi tratti.. però quando faccio la tiratina preferisco il manuale mi da più soddifazione e anche se è un impressione.. sento di andare più forte.. il discorso cambia se si ha un smg.. quello batte tutti! :wink: ps: fra ti rinnovo i miei complimenti per la tua car e per le modifiche apportate un saluto!
carloush pure io non ho un bel ricordo dello steptronic su una 2.5 mentre ho un felice ricordo dell'smg sul 3.0 Ammetto però che ho guidato poco con lo steptronic quindi non ho un parere convinto se non che l'smg non mi dispiacerebbe proprio averlo, peccato non si possa mettere in post montaggio
Lo steptronic è pauroso, velocissimo..l'unica cavolata, IMHO, sono i paddles.. un menomato le ha progettate.. cosa gli costava mettere il + e - come sull SMG ..valli a capire !