Hehe, vorrei saperlo anch'io, per far sfumazzare le gomme in quel modo col 2.5i ce ne vuole.. di pressione!
Pressioni le tenevo a 3,5 dietro e 2,1 avanti, fidati che anche i nostri miseri 192cv bastano, quello che manca è il differenziale, eppure facevo dei bei pendoli! la soddisfazione più grande è stata quella di fare tutto l'ovale, con il 335d era piu facile, con questa c'è più soddisfazione...:wink:
Certo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie Maurizio! 8000km + 1 Turno a Imola :wink:
....ma la presa d'aria del paraurti non è troppo piccola???..sbaglio o assomiglia a quella della lancia y :wink:
Recensione Michelin PS3 Allora, ho percorso 1000km abbastanza misti, che possiamo suddividere in: autostrada, guida cittadina, guida sportiva, e pioggia... Rumorosità: L'opposto delle mie Ex Toyo, soprattutto in autostrada che a 130 nemmeno si sentono girare, ora si che posso fare dei viaggi senza esagerare con il volume della musica, anche sopra i 200 il comfort è accettabile. Consumi: Con le Toyo ero sui 8,5km/l, ora siamo passati a 9,3km/l andature sempre "allegre" prima e dopo, se si guida con il piede leggero si arriva a 10 senza nessun problema! infatti si percepisce una macchina molto scorrevole e fluida. Bagnato: Beh qui non posso fare un paragone, perchè la R888 era una semislick da asciutto! la PS3 è tutta un altra cosa, l'altra sera pioveva e a velocità codice, anche su pozzanghere belle profonde non si percepiva nemmeno di guidare su un manto bagnato, davvero un capolavoro! acquaplanning inesistente! sensazione di scivolosità pari a zero! le hanno migliorate un botto rispetto alle PS2 sul bagnato! Tenuta: Ecco! questo è il punto dove voglio fare un bel discorsetto, allora la tenuta è eccezionale, si avvicina alle toyo (almeno su strada) stiamo parlando sempre di una macchina con assetto da strada e camber "stradale" quindi possiamo dire che le Toyo non erano mai state sfruttate al 100%, per sfruttarle al 100% dovevamo dare ancora un bel pò di camber, ma di buttare via le gomme dopo 3-4000km perchè ho l'interno alle tele non mi va, non devo mica fare il VLN al Ring, quindi possiamo dire che le PS3 con l'assetto che ho io lavorano meglio delle Toyo. Passiamo alla guida "allegra", allora segni di sottosterzo zero! ma questo è soggettivo, c'è gente che fa sottosterzare i GT3! quindi non mi esprimo! c'è una cosa "strana", penso che i piu gettonati qua dentro sanno che le michelin sono molto morbide di "spalla" infatti se guardate qualche video delle PS3 sul tubo, la spalla "flette" molto! ed è qui che è venuto fuori un problema! il DSC! si proprio lui! da quando ho le PS3 nella guida estrema è diventato molto invasivo! ma tutto ciò accade perchè appunto sono molto morbide di "spalla", tenendo conto che almeno la mia Z4 è uscita dalla casa con le RFT, il DSC è stato impostato con dei parametri specifici, e la differenza di durezza della spalla da una RE050A RFT ad una PS3 normale è elevata! a primo impatto verrebbe da scrivere che le toyo erano piu incollate al suolo e dalle ps3 ovviamente non posso pretendere quella tenuta, ma basta disattivare i controlli totalmente che tutto cambia! e qui le PS3 danno il meglio, e il bello è che quelle correzioni che il DSC fa quando è attivato sono alquanto inutili, perchè se fate lo stesso percorso a controlli totalmente disattivati non avete bisogno di controsterzi o altro... secondo me la morbidità della spalla delle PS3 "simula" una perdita d'aderenza che obbliga il DSC ad intervenire, se vado in bmw a raccontarlo mi prendono per matto! eppure se salite su una macchina che ha delle PS3 ve ne accorgete, sulla mia rispetto a prima nelle curve, percepisco una sensazione di morbidezza tanto elevata da dover usare qualche grado di sterzo in più rispetto a prima, ma questo è anche causato dagli indici di carico meno spinti rispetto quelli delle toyo, che altro dire? compratele! :wink:
ottima recensione fra appena posso rep+ io al prossimo cambio pensavo a yoko advan sport o pirelli pzero rosso su italgomme me le fanno allo stesso prezzo.. vedremo..
Fra ma tu l'avevi guidata con le re050RF o l'avevi presa direttamente con le r888? Perchè a breve dovrei cambiare le 050RF e non so se rimettere le stesse, o altre, o addirittura provare gomme non RF.
Anche sulla roadster? Io non vorrei che poi si perda in precisione, data la spalla della gomma che diventa molto più morbida.