Il Topic della Mia Z4.. | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Il Topic della Mia Z4..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Fra335, 5 Aprile 2010.

  1. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Per fare un lavoro "fatto bene" è obbligatorio... :wink:
     
  2. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    771
    49
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    serve o non serve??
     
  3. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Serve, perchè ti sfido a incastrare la lampadina dalla botola di servizio e a forare la plastica per far uscire i cavi dello xeno, alla fine sono 4 viti torx nulla di impossibile! :wink:
     
  4. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    guarda, ti posso smentire assolutamente, io non ho tirato giu il paraurti, sono passato dal cofano e da vani per cambiare le lampade, ho slo tirato giu la ruota x avere più spazio (molto meno laborioso che levare un paraurti), ho fatto un lavoro a regola d'arte, perfettamente isolato e il tutto in meno di un'ora.

    quella botoletta che va forata, si sfila e si toglie, quando ce l'hai in mao la fori col dremel e poi la rimetti con i cavi passati che poi hanno il loro gommino isolante, io gli ho dato un filino di silicone nero per essere sicuro...

    ma ti posso confermare che il paraurti non serve assolutamente levarlo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma perchè la plastica l'hai forata col coperchio montato sul faro???

    Il coperchio lo togli, lo buchi e lo rimonti! E' quello che devi smontare, non tutto il faro #-o
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    esatto, ho fatto la stessa identica cosa
     
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    eh...questi ghiovini inesperti... sono arrivato a 33 anni mica x smontare il paraurti per mettere 2 lampade.... é da quando ho 18 anni che smonto e rimonto pezzi delle mie auto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    io ne ho 30... siamo arrivati all'età della saggezza !! :lol::lol: Dopo decenni di smontaggi inutili :lol:
     
  9. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
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    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    si, la saggezza dei canuti uomini adulti.

    Fra335, magari la prossima volta prima di smontare mezza auto chiedi un parere, magari ti si da pure un suggerimento utile...

    Se no poi per il cambio olio, se decidi di farlo te che fai..tiri giu il motore..? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
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    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    No, cambia direttamente tutto il motore!!! :lol:
     
  11. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ecco vedi...? sono meno esperto di te...cavolo, non s finisce mai d'imparare!
     
  12. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
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    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Carlo forse stiamo pensando 2 cose diverse, l'utente "Vinx87" chiedeva se per "installare" un "kit xenon" bisogna smontare il paraurti e la risposta è si! perchè come fai a fissare le ballast in modo ordinato e fare tutti i collegamenti dalla botola di servizio? :wink: per cambiare la lampadina basta tenere la ruota sterzata e fare come hai detto tu, ma non di certo con la stessa procedura si installa un "kit xenon"
     
  13. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
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    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Toh! stamattina mentre facevo colazione al bar mi sono cambiato il sensore freno posteriore, l'ho messo nel braccetto così non lo cambio più! :cool:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    La ballast si possono comodamente fissare da dietro il paraurti smontando solo la ruota per lavorare comodi, e al massimo smontando anche la plastica parafango per avere più accesso.
     
  15. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
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    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Ecco ma per smontare il paraurti ci metto non più di 2 minuti, per smontare 2 gomme e 2 passaruota molto di più! :cool: e certamente lavoro mooolto più comodo e pulito! :wink:
     
  16. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

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    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Mi sa tanto che mi affido al mio elettrauto...
     
  17. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    mmm... Hai il paraurti con gli sganci rapidi? :lol:
     
  18. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
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    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    andando a memoria sono 14 viti e 8 cosi di plastica sui passaruota, se vuoi mi filmo! max 120 secondi e l'ho tirato giù :mrgreen::cool::wink:
     
  19. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Fra, ti garantisco che io l'ho fatto da solo e senza smontare il paraurti, i ballast li ho fissati bene nel cofano e i buchetti da fare nelle calotte "chiudifanale" li ho fatti levandole e bucandole. Ho fatto tutto il lavoro passando dal cofano o da dietro dalla botoletta, che di spazio ne ha davvero tanto in abbondanza.

    E se vedi il mio lavoro, è tutto perfettamente alloggiato, nessun cavo scoperto e tutto fissato a regola. Se chiedi a chi ha messo il kit xeno, sei l'unico che ha smontato tutto.

    Con questo non dico che hai sbagliato, ma solo che anche senza smontare tutto (basta tirare giu la ruota, senz'altro meno laborioso che il paraurti) ottieni lo stesso risultato.
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    io non ho smontato il paraurti, 4 bulloni e ho fatto il lavoro...e son 30 secondi...

    Ti ripeto, tu hai fatto un bel lavoro, ma lo stesso risultato lo ottenevi in 1/4 del tempo e senza tirare giu 2 fanali e il paraurti, te lo posso garantire xè io l'ho fatto personalmente. Anche perchè fatto il primo, capito come andava fissato, l'altro non ho dovuto nemmeno tirare giu la ruota perchè ci passavo dal cofano.
     

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