Non so se avete seguito ultimamente l'andamento del titolo FIAT a Piazza Affari. Ecco qua qualche dato... http://www.money24.ilsole24ore.com/.../dettaglioazioniquotazioni_od.php?QUOTE=!F.MI Si tratta di un'azione che fino a pochi mesi fa era a 12 euro ad azione e ora è a quasi 3,5 euro Sicuramente ci saranno altri titoli con crolli analoghi ma questo fa impressione secondo me anche perché, ciclicamente, la Fiat torna sempre attorno ai 9/10 euro...
....mi sono limitato ad osservare il tonfo che è riusciro a portare a casa in un'unica giornata (non ricordo se mercoledì o giovedì)....... non era una discesa bensì una caduta libera......
cioè vi pare che la fanno fallire? anzi, si parla già di aiuti per cui non credo possa restare a quelle quotazioni...
Ho seguito fino a mercoledi hanno pagato la crisi del settore, poi hanno fatto l'annuncio del mancato dividendo.. stessi crolli anche per Brembo.
...è stata proprio la decisione di non distribuire i dividenti che ha causato il crollo: gli investitori maggiori son stati abbastanza "contrariati" e han venduto in blocco
cosa dite è il momento di comprare o caleranno ancora??ne vale la pena comprarli,ho sentito che il dividendo non ha riguardato anche le semplici azioni...
a me sembra basso, ovvio che può sempre calare... anche arrivare a 1 euro e poi perdere il 50% e andare a 0,50 e così via però considerando la storia di Fiat, non farà mai la fine dell'Alitalia per cui credo che con aiuti di stato cammuffati (per forza vista la legislazione comunitaria sul tema), penso che il titolo si riprenderà c'è da considerare che Fiat ha la forza per comprare (o quasi) i colossi Usa oggi in crisi totale e poi occorre ricordare che Fiat sta aumentando la propria quota di mercato (a discapito dei brand più lussuosi... se ci sono meno soldi in tasca, uno è più portato a comprare una Punto piuttosto che una A3)
dipende dall'obiettivo che ti poni. il mercato è fortemente bearish e l'uscita dal tunnel lontana. Sia il quadro macro che quello tecnico impongono grande cautela. Ma se hai liquidità posso consigliarti due strategie: acquisti un unico stock al superamento della media mobile a 40gg; acquisti ripetuti con strategia contrarian (a prezzi calanti), alla fine otterrai un prezzo medio di carico sufficientemente basso da sperare nella ripresa dei corsi:wink:
spero che non facciano shopping in USA, non hanno le capacita' manageriali per gestirle cmq sono d'accordo con te, e un buy in prospettiva 2 anni :wink:
Per me FIAT a livello aziendale si sta comportando benissimo, anche con la richiesta di credito al sistema bancario. Sugli aiuti di Stato al settore che ci devono essere perchè dobbiamo inseguire la Germania non ci conterei tanto (nel senso penso non siano sicuramente nè risolutivi nè determinanti). Quindi se riesce ad attraversare la crisi è chiaro che diventa, a lungo termine, un investimento telefonato.