sera a tutti. ieri un anno esatto dall'incidente che ha fermato la mia macchina. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma sono contento perchè a me personalmente è andata meglio dello scorso anno.
purtroppo sempre la stessa.. meglio semplicemente perchè non ho distrutto una macchina, non mi hanno levato la patente, non mi hanno levato 10 punti, e non mi hanno fatto una multa da svariati €. può bastare?
non saprei cosa è più importante tra le due stanotte partenza per il ring! speriamo bene! ho un pò di timore!
Consigli da inesperto... Presta, se sei nel dubbio, prova ad assaggiarle entrambe: vedrai che la seconda è di gran lunga più gustosa.... Allora buon viaggio! :wink: Credo sia normale avere timore (anche più di un po') ma ricordati che il limite da non oltrepassare sarai tu a deciderlo. L'importante è iniziare gradualmente per prendere confidenza con la pista ed avere il buon senso di sapere dove fermarsi. Non sono mai stato al ring ma ho visto parecchi video su youtube, alcuni divertenti, altri meno... Essendo una pista molto lunga, con continui dislivelli anche in curva non credo sia facile da tenere a memoria e da padroneggiare. Ci sono persone che si allenano al simulatore giorni e giorni per imparare a memoria ogni curva. Comunque Presta, il consiglio che mi sento di darti (e che darei a me stesso se un giorno andassi al ring) è: - vado per divertirmi ed imparare gradualmente. - Non devo dimostrare niente a nessuno, neanche a me stesso. - Me ne frego di chi mi segue e se vuole correre di più lo lascio passare. - Mantengo sempre una distanza tale dalla macchina che mi precede che consenta a me inesperto di evitarla in caso di problemi. - Finchè non ho imparato la pista a memoria non faccio affidamento su quest'ultima ma vado alla velocità che mi consente l'andatura a vista ed il mio grado di preparazione (dossi e curve cieche alzo il piede e rallento) anche perché non sai mai cosa troverò dietro un dosso o dopo una curva con poca visuale. Altri consigli utili: - non passo mai col giallo - evito di provare il ring al contrario nelle ore di punta - evito di fare drifting per almeno 2 giri completi - evito di falciare carrozzine e nonnine sulle striscie perché NON aumentano il mio punteggio - evito di guardare il DVD Fast and Furious ad alto volume mentre sono giro al ring (può disturbare la fauna locale) - Sopra i 220 km/h evito di sterzare col ginocchio e contemporaneamente parlare al cellulare e mangiare un panino perché ho fame: potrebbe cascarmi la mostarda sul sedile! Insomma, massima prudenza e buon divertimento. Il primo obiettivo è portare a casa la pelle e la macchina sane e salve! Ah, un ultima cosa: Saluti Daniele PS: lo so che te sei grattato, t'ho visto!
parole giustissime, con le quali non posso che essere pienamente d'accordo! la prima cosa da fare è tornare a casa illesi da quel posto! probabilmente, per come me lo hanno descritto, me ne innamorerò. se sarà così vorrà dire che avrò altre occasioni per imparare a conoscerlo meglio, e magari tirar fuori la giusta dose di spavalderia, sempre nella massima sicurezza. per il momento la lascio in fondo al sacchetto delle armi da tirar fuori!
Tutto giusto... E visto che l'auto che userà presta sarà la mia, la prudenza n'è mai troppa. Tra qualche ora si parte... L'obiettivo è posto intorno ai 9:00, meglio sotto che sopra. Ecco la configurazione: Ferodo DS2500H Motul RBF660 ContiSportContact 3 225/45 17
Presta, dimentica ciò che ti ho detto: pista giù sul pedale come un dannato, basta che non ti fai male tu e non fai male agli altri. Se poi si sfascia la macchina....e vabbè....pazienza.....
Pazienza... Come auto di sostituzione permanente ci sarà un 330xi berlina gasato. Si, ho trovato quelle...