questa è la cosa piu plausibile ..infatti rispostando la culla sono rientrato nei range della casa.. ora mi sorge il dubbio: sono rientrato nei range della casa e presento una differenza di 00.41° ma con tale differenza è ancora possibile che sia piegata la culla o c'è qualcosa come dici tu sotto gli attchhi della culla che sia piegato.. e se nn fosse piegata la culla cosa sarebbero questi attacchi?? delle componenti in gomma?? questo mi interessa particolarmente cosi appena mi dici il responso faccio un salto dal meccanico e gli espongo il quesito!
fra!!!io la culla della tua macchina nn la conosco,dovrei vederla, ti parlo x esperieza in carrozzeria, cmq parlando genericamente, cio che è in gomma nn si piega, x attacchi intendo i punti dove i bulloni della culla impanano sulla carrozzeria!! cmq hai gia cambiato bracci tiranti ammo, fusello, e tiranti scatola sterzo incidentati?
si si.. tutto cambiato con pezzi originali.. poi fatto il lavoro ossia spostando la culla sotto sono rientrato nei limiti della casa.. la tolleranza è di 00.50° io sto a 00.41°.. certo cio che è in gomma nn si piega quindi l'unica cosa che mi rimane da fare è controllare dove impanano i bulloni se li c'è qualche anomalia.. secondo il mio parere se avevo piegato la culla sicuramente anche spostandola cmq nn sarei reintrato nel range di tolleranza della casa..
scusami fammi capire, ma se sei in tolleranza la macchina sta a posto, le gomme inverti le gomme e fai una prova
hai ragione forse mi preoccupo troppo di una differenza minima.. ti posso chiedere una cosa secondo te la convergenza al posteriore in primis e all'anteriore come posso regolarla?? davanti ho aperto a -00.10° al posteriore è chiusa +00.31° che ne pensi?? ho come l'impressione che dietro sia troppo chiusa aspetto un tuo parere
qua nn posso consigliarti, nn sono esperto di assetti,di mia esperienza ti dico che nn appena tocchi la convergenza originale le macchine nn andranno mai piu come prima,tranne che se nn becchi uno che ha i contro co....i, cmq se mi dai le famose 7 cifre del telaio provo a cercare qualcosa, in pm chiaramente.
calcolando questi 00.41°, ho in mm una differenza di campanatura tra dx e sx di 3mm.. a me sembrano un bel po come impronta a terra e forse sara per questo che la macchina mi tira un po a dx..
forse hai ragione che se provo ad andare da diversi gommisti ognuno mi dara valori differenti sia all'ant che al post ma sono sicuro che l'allineatore della corghi kds per bmw sia infallibile!
sull'r50 e r52 la differenza di campanatura tra dx esx nndeve essere superiore di 30' e cmq varia da -35 +o-25
raffo, noto con piacere che in germania si iniziano a trovare 330i coupè con 40k km a 23/24k euri! niente male. ovviamente con interni in pelle e navigatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Occhio che se la vuoi gasare devi mettere la bombola nel bagagliaio, visto che le E90 non hanno la sede per la scorta. Cmq grandissimo acquisto...
semplicemente perchè la uso tutti i giorni e ci faccio 20/25k km l'anno. non mi potrei permettere di tenerla a benzina!