raffo, però sei troppo clemente! fosse successo su un'alfa... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono clemente quando la differenza rientra in tolleranze accettabili... Sulla macchina di Daniele la differenza era di 1,5°. Ed un valore del genere mi sembra sia assurdo. :wink:
E' stata diversi giorni nell'officina di Nicola a Mostacciano (quella dove ci siamo incontrati per la prima volta ) tra bestemmie e imprecazioni tirando il duomo...
No, è in zona eur. Comunque ti consiglio di verificare accuratamente questa differenza prima di fare qualsiasi cosa.
"raspata" per esaltare il concetto che nel tuo caso è talmente ridicola la differenza che basta togliere la vernice attorno ai fori di fissaggio dei duomi per recuperare un differenza del genere.
come dicevo a rox giorni fa ho spostato qualcosa tipo culla del motore per tornare nel range della casa.. prima di questo intervento avevo 00.90° di differenza tra dx e sx.. ora dopo l'intervento ho 00.41° tra dx e sx.. e se nn sbaglio la ruota dx ha come campantura 00.76° e la sx 00.35°. sento comunque ancora la macchina che mi tira a dx
ma come si puo tirare un duomo deformato?? in linea di massima come si agisce c'è bisogno di un macchinario di una dima??
se nn sbaglio dai mie calcoli risulta che mi sono spostato sotto di 3,8mm cosi da guadagnare 00.51°.. forse corregendo la deformazione del duomo potrei arrivare ad avere una differenza tra dx e sx veramente bassa ossia non oltre 00.10°
ok c'èra anche un 3d da qualche parte, l'ho intravisto si ci vuole un banco riscontro con dime, e si tira con il somaro... xò stai attento hai gia provato a invertire le gomme, e vedi che le auto nn sono precisissime!! ma hai avuto incidenti?
si ho avuto un incidente che ha interessato solo la ruota anteriore sx e post sx.. solo che li il problema di campaantura sia ll'ant dsx che al post sx nn c'è anzi.. li è tutto preciso.. il problema è solo all'ant dx nn mi spiego come sia possibile..
il mozzo sx nell'urto ha spostato la culla verso il dx piegando qualche cosa sotto gli attacchi della culla stessa o è la culla che si è storta e ti sposta il mozzo opposto all'urto:wink: